oggi ho smontato completamente la macchina per una bella pulizia e conseguente revisione..
ormai mi sono convinto che l'attenzione sul mezzo ci vuole per evitare problemini stupidi quando si gira in pista..
nel rimontarla mi accorgo che il braccetto anteriore sinistro si muoveva assialmente per circa 1 mm..
siccome avevo preso una bella botta, ho pensato subito che si erano storte le piastrine che tengono fermi gli assali dei braccetti..
ma con stupore, dopo averle smontate, mi accorgo che erano perfettamente dritte..
incomincio a approfondire la ricerca del difetto.. ma con scarsi risultati.. tutte era perfetto..
ad un certo punto, prendo il calibro e misuro la larghezza dei braccetti all'altezza degli assi.. e mi accorgo che quello che si muoveva era più corto di 1 mm..
mi è venuto subito un dubbio che fosse un braccetto della Losi 1.0, ma misurando le altre quote era perfettamente uguale all'altro..
sono andato al manicomio..
il braccetto si era accorciato..
quando ad un certo punto mi accorgo del motivo dell'accorciamento..
la botta che ho preso me lo ha accorciato perchè il braccetto si è rotto..
precisamente in questo punto..
infatti, ecco come deve essere da integro..
controllate ragazzi.. controllate...