Autore Topic: La mia prima prova di realizzazione verniciatura scocca Lexan  (Letto 12610 volte)

Offline babbal

• SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:La mia prima prova di realizzazione verniciatura scocca Lexan
« Risposta #90 il: 13 Febbraio 2013, 09:14:37 »
"Uff... Che ::ball:: non la voglio verniciare! Non c'ho voglia! Mi fa schifo! Ecc, ecc... "

Come mi suonano strane queste parole :bastardo:

Io te lo dicevo che era divertente :bleh: ora ti tocca di fare anche la mia ;D  ;D ;D
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
« Risposta #91 il: 13 Febbraio 2013, 11:55:20 »
"Uff... Che ::ball:: non la voglio verniciare! Non c'ho voglia! Mi fa schifo! Ecc, ecc... "

Come mi suonano strane queste parole :bastardo:

Io te lo dicevo che era divertente :bleh: ora ti tocca di fare anche la mia ;D ;D ;D

Carrozzeria chiusa per ferie e ristrutturazione locale  :D    :D    :D

riapertura a data da destinarsi  :laugh:    :laugh:    :laugh:    :risatissima:    :risatissima:    :risatissima:

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

• Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • Vice Presidente del Roma Racing
« Risposta #92 il: 13 Febbraio 2013, 14:15:20 »
Eccomi, scusami ma ho avuto un problemino stamattina..

allora, a vederla così non mi piace ( magari DA vivo forse è meglio  :risatissima:)  perchè non mi dà l'effetto di "sfumatura" , ma di zozzeria (  :dentone: ) forse facendo il lavoro di sfumatura col marrone/fango forse potrebbe risultare più "convincente"... per il resto tutto ok,  :bacino:

Offline adot74

• Amministratore
  • Super Monster
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
« Risposta #93 il: 13 Febbraio 2013, 17:34:54 »
a me piace molto invece, complimenti antonio.
però....c'è sempre un però....
penso che ormai tutti sanno quanto sono pignolo.....quindi la verniciatura è venuta molto bene, ma i bordi no.
Ti faccio un'esempio: prendi la foto dove vedi la carrozza di fronte.
Se guardi l'apertura sotto l'adesivo della griglia, vedrai che non è affatto centrata.
Io arrotonderei leggermente anche la parte posteriore (quello per l'alettone).
La mia non è assolutamente una critica, ma un consiglio costruttivo.  :cincin:
....appena inizi a fare le carrozze perfette, vedrai quanto lavoro ti arriva !!!  :D :D

Comunque bravo...anzi bravissimo !!!!

Adot

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
« Risposta #94 il: 13 Febbraio 2013, 17:39:45 »

Allora innanzi tutto grazie per i consigli, suggerimenti

purtroppo, per il suggerimento di Revos ...... sarà per la prossima volta, quel nero non lo posso più modificare

per i suggerimenti di adot74 vedo di attrezzarmi ..... e di migliorare..... riapre l'officina  ::fufi::   ::fufi::   ::fufi::
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

• Amministratore
  • Super Monster
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
« Risposta #95 il: 13 Febbraio 2013, 17:57:02 »
Antonio, quando sei stufo di noi,  :::avviso::::

Io di solito uso il dremel con il cilindro abrasivo. Fa un sacco di polvere ma viene benissimo.
Ci vuole la mano ferma.
Visto che la carrozza è venuta molto bene, fai prima una prova un un pezzo di lexan da buttare, così ti rendi conto di come funziona.
Adot

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
« Risposta #96 il: 13 Febbraio 2013, 18:03:32 »
Antonio, quando sei stufo di noi,  :::avviso::::

Io di solito uso il dremel con il cilindro abrasivo. Fa un sacco di polvere ma viene benissimo.
Ci vuole la mano ferma.
Visto che la carrozza è venuta molto bene, fai prima una prova un un pezzo di lexan da buttare, così ti rendi conto di come funziona.
Adot

Lo so che farò un sacco di polvere con quel coso !!!!

ed è proprio per questo che devo riaprire l'officina e accendere l'aspiratore altrimenti sai che caos !!!!

Offline Badlucifer

• Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
« Risposta #97 il: 13 Febbraio 2013, 18:05:26 »
Uhm..... il lavoretto non mi sembra male, ma dalle foto di sicuro il risultato finale non rende giustizia!
 :cincin:
Ho in mente una cosetta simile vista in TV a "Come è fatto"... sulla prossima scocca non mancherò di provare
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

• ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • ----------------
« Risposta #98 il: 13 Febbraio 2013, 18:32:13 »
Uhm..... il lavoretto non mi sembra male, ma dalle foto di sicuro il risultato finale non rende giustizia!
Ho in mente una cosetta simile vista in TV a "Come è fatto"... sulla prossima scocca non mancherò di provare
 Wmt

Ma poi ci devi anche far vedere il risultato ..... qualunque sia !!!!

Offline rubicon

• HMSE
  • Super Monster
  • *
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
« Risposta #99 il: 13 Febbraio 2013, 19:21:28 »
mamma che pignoli che siete con sto uomo!!! e' alle prime armi!!!  :risatissima:  :risatissima: :risatissima:
se vedete le mie realizzazioni allora mi bannate!!  ::cavallo::  ::cavallo::
Antonio per me e' ottima!! tanto poi si sporca subito!!  :giriamo:  :giriamo: e poi un po' alla volta e vedrai che migliorerai.... :yeah:  :yeah:

Offline Revos

• Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • Vice Presidente del Roma Racing
« Risposta #100 il: 13 Febbraio 2013, 19:36:21 »
 Wmt

"Com'è Fatto" ??....  la verniciatura "effetto bagnato" vista sul casco da Rugby la sto facendo io.....  fai qualche altra cosa tu  :botte: :botte:

..magari qualche "creazione" di Barbara di "Paint your Life"   :risatissima: :risatissima: :risatissima:

SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal