Autore Topic: S28 non risponde a tratti  (Letto 764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
S28 non risponde a tratti
« il: 25 Giugno 2011, 21:32:05 »
Salve, chiedo consiglio per risolvere questo problemuccio che mi si è presentato oggi per la prima volta:

oggi mentre giravo nel solito posto dove giro da due mesi, di punto in bianco il mostrillo non ha voluto saperne di rispondere ai comandi. Nulla di nulla, sterzo, accelerazione, freno, cambio marcia, niente. Mi avvicino, tasteggio qua e là, lo spingo un pò avanti e un pò indietro (sempre a motore acceso), niente. Lo piglio sù a ruote alzate, tac! Parte! Dico, bò? Chissà cosa è successo ma ora funziona. Faccio un paio di giri.....stop, di nuovo si ferma e non risponde a nulla. Spengo tutto e provo a dare un'occhiata all'elettronica: ricevente con luce verde accesa fissa, a posto. Cavi strozzati, nessuna traccia. Antenna, a posto. Mi sono chiesto, vuoi vedere che sono i servi mezzi andati? Riaccendo ricevente e radiocomando a motore spento e porca zozza fuinziona tutto! Riamango lì a smanettare per buoni 5-10 minuti (sempre a motore spento) e riceve tutto senza fastidi....non so proprio cosa pensare. La radio è sempre la 2,4 Ghz, le batterie sono nuove di palla messe oggi a posta per l'uscita...idee a riguardo?
Domanda stupida, è possibile che a motore acceso, con le vibrazioni, la ricevente o i servi originali, ne risentano?

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:S28 non risponde a tratti
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2011, 14:30:40 »
oggi ho cambiato location, spazio apertissimo (piazzale gigantesco), rispetto a prima tutto un altro "habitat": prima giravo in una "conca", un avallamento dove c'è un campo da calcio, molte reti di recinzione, insomma un posto molto "chiuso" a livello di etere. Oggi ho girato in una location all'opposto: nessun recinto, spazio libero e ampio ma....nulla da fare, giro alcuni minuti senza problemi, poi d'un tratto perdo il controllo e la cosa brutta è che non si attiva nemmeno il fail safe. Prendo sù il mezzo dal paraurti anteriore e, a poco a poco, agendo sull'acceleratore, riprende a girare. Lo metto giù faccio un paio di metri (provando sterzo e quant'altro) dopodichè stop di nuovo. Quello che si pò notare è, ogni tanto, un piccolo movimento del servo della marcia e infatti, fra le varie prove, capita spesso che il problema si presenta quando innesto la retro e il mezzo non cammina; metto la marcia avanti e lui cammina, come prima, fa un paio di metri o un paio di minuti funzionando (a seconda di come gli girano le balle), poi muto di nuovo, zero gas, zero marcia, zero sterzo.....sono totalmente in alta marea e non so che pesci pigliare: ho cambiato le batterie, ho verificato i cavi dei servi e dell'antenna.....ma la cosa che mi manda in bestia, come ho scritto qualche post sopra, è che lo fa solo a motore acceso!!!!!! Quando lo spengo, off e on sulla ricevente, off e on sulla radio e, magia delle magie, posso star lì per ore che tutti i servi funzionano......ma che diavolo succede??????   

...preso dalla disperazione volevo chiamare Capitan Ventosa per vedere se effettivamente c'è qualche tipo di disturbo dalle mie parti! Ma io non credo sia così, perchè altrimenti come mai ho fastidi solo a motore acceso? Le vibrazioni vanno a rompere le scatole all'elettronica? mah.....

La prossima settimana avrò una bella riprova da fare: mi arriva la DX3r e vediamo se è un problema di radio o no.....

Nessuno ha qualche idea in merito? Thx.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:S28 non risponde a tratti
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2011, 16:50:00 »
è sicuramente la ricevente, con le vibrazioni farà contatto qualcosa e si impalla.....   
prova a vedere se le spinette dei servi hanno qualche contatto messo male e con le vibrazioni si toccano mandando in tilt la RX ....... 


Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:S28 non risponde a tratti
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2011, 21:51:10 »
è sicuramente la ricevente, con le vibrazioni farà contatto qualcosa e si impalla.....   
prova a vedere se le spinette dei servi hanno qualche contatto messo male e con le vibrazioni si toccano mandando in tilt la RX .......

...che però dovrebbe quanto meno segnalare la perdita di segnale con la sua bella lucina rossa....mah, vediamo con la nuova radio come và...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal