Autore Topic: ASSETTO  (Letto 1311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline netodo76

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: traxxas revo
ASSETTO
« il: 13 Febbraio 2011, 19:17:25 »
Ciao ragazzi  c'e' qualcuno che mi saprebbe spiegare come vanno regolate le ruote x il mio traxxas revo x un miglior assetto sullo sterrato ??? ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: 

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:ASSETTO
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2011, 21:36:45 »
in che senso "regolate" 


Offline Panic

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team magic E4JR DRIFT, E-revo 1/16 VXL brushless edition
Re:ASSETTO
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2011, 06:14:29 »
intendi camper, convergenza?

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:ASSETTO
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2011, 11:36:13 »
se magari ci spieghi che uso ne fai del tuo revo...ti sapremmo consigliare meglio su che assetto adottare  :ok:


Ciauz


Offline netodo76

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: traxxas revo
Re:ASSETTO
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2011, 23:27:53 »
scusate se mi sono spiegato male..... intendevo si' la convergenza ......o qualche consiglio (visto che sono un neo pilota ) su come regolarla in modo che abbia piu' presa in strade accidentate !!!!grazie x l'attenzione !!! :giriamo: :giriamo: ::tnx::

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:ASSETTO
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2011, 06:26:51 »
intendi camper, convergenza?
Certo... con quello ci andiamo anche in vacanza! :D :facepalm:
Una Agata è per sempre!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:ASSETTO
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2011, 12:29:45 »
intendi camper, convergenza?
Certo... con quello ci andiamo anche in vacanza! :D :facepalm:

 :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:
allora per regolare le ruote del revo devi agire su 2 aspetti...sull'incidenza del barilotto e sui tiranti (toe link) dello sterzo
per quanto riguarda i baritotti (campanatura) , togliendo i cappucci blu che vedi togliendo la ruota, ci sono 2 snodi sferici con inserto esagonale
regolando entrambi gli snodi devi ottenere un risultato del genere | | altrimenti se stringi troppo sopra ottieni questo risultato / \ , se fai il contrario ottieni questo \  /
poi per quanto riguarda la convergenza devi regolare i tiranti (toe link) che dal salva servo arrivano ai barilotti

beh è inutile dire che devono avere la stessa misura, altrimenti ottieni un mezzo che tira da una parte
e per avere una buona resa dovresti regolare le ruote in questo modo \ / anteriormente e cosi / \ posteriormente...diciamo a formare una X guardando il mezzo dall'alto

non so se mi sono riuscito a spiegare  ::vocabolario:: ma se hai qualche dubbio chiedi pure  ::fufi::


Ciauz


Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:ASSETTO
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2011, 16:08:17 »
secondo me hai fatto una stupenda spiegazione !!!
Adot

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:ASSETTO
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2011, 01:35:46 »
secondo me hai fatto una stupenda spiegazione !!!
Adot

ti ringrazio caro  :yeah:  :cincin:


Ciauz


Offline netodo76

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: traxxas revo
Re:ASSETTO
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2011, 17:40:04 »
scusa x il ritardo ... devo dire che mi hai spiegato alla perfezione come devo agire alla messa a punto del mio revo , proprio quello che volevo sapere Grazie ancora e a presto !!! :yeah: :yeah: ::clap:: :yeah: ::clap::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal