Autore Topic: Tamiya Rising Storm Buggy DF02 motore elet. rotto chi mi sa dire di piu'?  (Letto 761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
e si elettrificari al buggyno di mio figlio(baby diabolik) mi si è bruciato il motore elettrico voglio subito dirvi che non so di preciso che motore monta , x renderlo piu' aggressivo ho acquistato batterie lipo 2s da 2200mAh con tanto di salva lipo ci ho fatto un paio di scarica forse tre su asfalto e andava abbastanza bene fino a quando l'ho portata in pista bella fangosa , mio figlio gli ha fatti fare 4-5 stirate le gomme diventate come due palloni e a un certo punto il buggy appena si fermava non andava piu' bisognava spingerla x farla camminare .
portata a casa pulita mi accorgo che montando un altro motore di scorta andava bene .
la mia domanda è: si è rotto xche' lo sforzato con le lipo oppure nella pista fangosa si è sirriscldato troppo x i vari sforzi dovuti al fango?
grazie
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Tamiya Rising Storm Buggy DF02 motore elet. rotto chi mi sa dire di piu'?
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2010, 22:08:51 »
e si elettrificari al buggyno di mio figlio(baby diabolik) mi si è bruciato il motore elettrico voglio subito dirvi che non so di preciso che motore monta , x renderlo piu' aggressivo ho acquistato batterie lipo 2s da 2200mAh con tanto di salva lipo ci ho fatto un paio di scarica forse tre su asfalto e andava abbastanza bene fino a quando l'ho portata in pista bella fangosa , mio figlio gli ha fatti fare 4-5 stirate le gomme diventate come due palloni e a un certo punto il buggy appena si fermava non andava piu' bisognava spingerla x farla camminare .
portata a casa pulita mi accorgo che montando un altro motore di scorta andava bene .
la mia domanda è: si è rotto xche' lo sforzato con le lipo oppure nella pista fangosa si è sirriscldato troppo x i vari sforzi dovuti al fango?
grazie

Visto che sei scoppiettaro, pensavi di lasciare a casa il termometro a infrarossi quando giri con l'elettrico?? e invece no..

te lo devi portare appresso..

Per caso hai misurato la temperatura che ha raggiunto il motore? perchè se superi i 70 - 80 gradi i magneti perdono la loro forza.

Oppure si possono essere incollate le spazzole sul rotore.. e ora fa un po più di sforzo..

dalle feritorie del motore riesci a vedere le condizioni di spazzole e rotore?

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18071
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Tamiya Rising Storm Buggy DF02 motore elet. rotto chi mi sa dire di piu'?
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2010, 22:09:56 »
credo che il motore sotto sforzo si sia surriscaldato, fortunatamente i motori brushed sono abbastanza economici  :cincin:

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Tamiya Rising Storm Buggy DF02 motore elet. rotto chi mi sa dire di piu'?
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2010, 22:21:04 »
il bello è che lo portavo a presso  :)  il termometro ma chi se lo ricordava che bisognava misurare la temperatura ai motori elettrici.............  quello che ti posso dire è che ieri se lo spingevi da terra cominciava ad andare oggi l'ho riprovato e dopo due o tre tentativi praticamente neanche spingendolo funzionava piu ed ho messo l'altro x prova.
 daro' un'occhiata alle spazzole e al rotore ma non so neanche distinguere tra le buone e rovinate  :facepalm: comunque nel caso che motore posso comprare a mio figlio chi se lo sente ora dirgli (amore di papa' la macchinetta tua si è rotta :'( ) un motorello non troppo costoso ma buono non dico un brushless ma se vanno bene un brushled
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Tamiya Rising Storm Buggy DF02 motore elet. rotto chi mi sa dire di piu'?
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2010, 22:27:21 »
il bello è che lo portavo a presso  :)  il termometro ma chi se lo ricordava che bisognava misurare la temperatura ai motori elettrici.............  quello che ti posso dire è che ieri se lo spingevi da terra cominciava ad andare oggi l'ho riprovato e dopo due o tre tentativi praticamente neanche spingendolo funzionava piu ed ho messo l'altro x prova.
 daro' un'occhiata alle spazzole e al rotore ma non so neanche distinguere tra le buone e rovinate  :facepalm: comunque nel caso che motore posso comprare a mio figlio chi se lo sente ora dirgli (amore di papa' la macchinetta tua si è rotta :'( ) un motorello non troppo costoso ma buono non dico un brushless ma se vanno bene un brushled

mettimi una foto dell'esc..

così capisco che motore si può collegare..

e poi controllo nella mia cassetta magica..

così faccio un regalino a tuo figlio!!


Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Tamiya Rising Storm Buggy DF02 motore elet. rotto chi mi sa dire di piu'?
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2010, 22:42:23 »
ciao antonio grazie inanzitutto l'esc è questo trovato su google spero che ti puo abbastare anche perche' con la macchinetta fotografica non si riesce a mettere a fuoco ......
http://www.tamiyausa.com/product/item.php?product-id=45029
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Tamiya Rising Storm Buggy DF02 motore elet. rotto chi mi sa dire di piu'?
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2010, 22:54:14 »
ciao antonio grazie inanzitutto l'esc è questo trovato su google spero che ti puo abbastare anche perche' con la macchinetta fotografica non si riesce a mettere a fuoco ......
http://www.tamiyausa.com/product/item.php?product-id=45029

Capito.. è il Tamiya Teu101bk.. regge motori fino a 23 spire.. non ci possiamo mettere motoroni spinti.. ::ball:: ::ball::

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Tamiya Rising Storm Buggy DF02 motore elet. rotto chi mi sa dire di piu'?
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2010, 22:57:20 »
allora che faccio torno con batterie nihm e metto il motore che mi hanno dato di scorta oppure posso continuare con le lipo ma basta che non vado su piste off?
alternativa devo cambiare tutto motore ed esc? giusto  ::ball:: ::ball:: ::ball::
 :)
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Tamiya Rising Storm Buggy DF02 motore elet. rotto chi mi sa dire di piu'?
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2010, 23:18:36 »
e incomincia a spendere qualche soldino per il tuo bellissimo bimbo..

mica li vorrai spendere solo per te..

altrimenti come facciamo a farlo diventare un pilota?

http://cgi.ebay.it/EZRUN-COMBO-B2-9T-4300kv-Brushless-Motor-35A-ESC-RC-CAR-/280527585093?pt=AU_Toys_Hobbies_Radio_Controlled_Vehicles&hash=item4150bf3f45



Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Tamiya Rising Storm Buggy DF02 motore elet. rotto chi mi sa dire di piu'?
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2010, 23:22:33 »
mesa' che hai ragione.
 :)
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal