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L'angolo del Torino Racing => Torino Community => Topic aperto da: martino - 18 Novembre 2011, 10:34:28
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Ciao un informazione ultimamente ho preso il giro di mettere qualche goccia di altre Run dopo la pulizia del mezzo.
Domanda nel momento in cui vado a rimetterlo in moto tipo dopo 15/20 o anche piu' giorni l'after Run può compromettere l'avviamento del motore nel senso che puo' rendermi più difficile la detonazione ?
Nonostante usci una nitro molto oleosa e' corretto usare after Run dopo l'uso se il periodo di non utilizzo del motore supera i 6/7 giorni
Grazie a tutti
Ciao
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ciao Martino
teoricamente se lasci fermo il motore anche per solo 10 o più giorno, non hai bisogno di utilizzare l'after.
l'uso più giusto è, nel momento che metti in letargo il macchinino la pausa invernale, bisognerebbe smontare completamente il motore in ogni sua parte, togliere i vari oring e parti in gomma, lavare con il solvente della wurt (quello per la pulizia freni), lasciare asciugare senza soffiare con il compressore, rimontare le parti usando un goccio d'olio (apposito per motori, novarossi ecc...) su albero e ghigliottina del carburatore, ed after run un paio di gocce su interno camicia e pistone.
in sostanza a motore pulito bisogna lasciarlo lubrificato in ogni sua parte, ma senza esagerare
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ciao Martino
teoricamente se lasci fermo il motore anche per solo 10 o più giorno, non hai bisogno di utilizzare l'after.
l'uso più giusto è, nel momento che metti in letargo il macchinino la pausa invernale, bisognerebbe smontare completamente il motore in ogni sua parte, togliere i vari oring e parti in gomma, lavare con il solvente della wurt (quello per la pulizia freni), lasciare asciugare senza soffiare con il compressore, rimontare le parti usando un goccio d'olio (apposito per motori, novarossi ecc...) su albero e ghigliottina del carburatore, ed after run un paio di gocce su interno camicia e pistone.
in sostanza a motore pulito bisogna lasciarlo lubrificato in ogni sua parte, ma senza esagerare
Io questo lavoro lo faccio tutte le domeniche sera, dopo aver girato sabato e domenica!
Io uso l'olio singer dopo il wurth!
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Grazie mille steo mi mancava questo aspetto non ho mai smontato il motore ne tantomeno eseguito le operazioni da te descritte sono proprio un bel ""primino"" ma secondo te mi crea problemi l'avviamento successivo se ho messo after Run ?
Potrei tribolare parecchio ho e'fatto in modo tale che detoni?
Ciao
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teoricamente no, ma ricorda che ne vanno solo un paio di gocce
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Evvai seconda porcata................mi Sa che l'ho annaffiato per bene sia dal carburatore che dalla candela
Bravo pirillo :fuori:
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va bè poco male, la prima volta che vai in pista togli la candela, fagli fare 2 giri a vuoto sulla cassetta, in modo che ne sputi un po' fuori, rimetti la candela e poi :giriamo:
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Grazie steo pensavo già di doverla far spurgare a testa in giù appesa allo stendi biancheria sul balcone....... :censura:
Poco male
Non hai idea di quanto mi girino Les pelotas per aver scoperto in ritardo questo meraviglioso passatempo avevo solo un lst2 ora mi fan compagnia 2mbx6 e a breve brevissimo il brasclessssss ( scritto male apposta....!)
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Non hai idea di quanto mi girino Les pelotas per aver scoperto in ritardo questo meraviglioso passatempo avevo solo un lst2 ora mi fan compagnia 2mbx6 e a breve brevissimo il brasclessssss ( scritto male apposta....!)
a chi lo dici.. sai quanto divertimento perso? tanto i soldi nei precedenti hobbies li ho spesi ugualmente..
comunque, dai.. si fa in tempo a recuperare.. :laugh: :laugh: