..:: MonsterTruck.it ::..
Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Topic aperto da: JimmyBoe. - 05 Marzo 2011, 15:52:35
-
L'altra discussione non si carica, non me la fa vedere, mi dice internal serve error, per cui creo questa discussione speransdo che vada a buon fine (l'altra chiudetela perfavore), il mio problema se cosi si puyò chiamarlo riguardo alla corona e al pginone, ovvero il pginone si presenta normalmente cosi:
Vedi figura 1
Ma premendo in avanti la capmana del pignone, si muove anch'essa in avanti andando quasi a sbattere con l'ingranaggio centrale nero,cosi:
Vedi figura 2
E' normale che si muova la campana in avanti? con la corona montata si blocca?
Inoltre oggi ho visto che che ci sono due buchi coperti da due tappini che se scoperti fanno vedere un ingranaggio bianco, sempre nell'ingranaggio entrale nero che potete vedere nella figura 1 e 2, sapete dirmi a cosa servono?
::tnx:: ::tnx:: ::tnx::
-
Ciao,
no non è normale... la campana dovrebbe avere un blocco (sui traxxas c'è una e clip),
i fori nel scatolotto (cambio) della terza foto sono i fori da dove si regola la cambiata della seconda marcia.
Ciao
-
Ciao, quindi devo bloocare la campana prima di tutto? cioè alla fine dell'alberello dopo il pgignone giusto?
-
non ci sono delle istruzioni di come si montano queste cose? (mi sembra strano che manchino... fai un giro sul sito della traxxas, vedrai che trovi tutte le risposte!)
-
Devi innanzitutto controllare le condizioni dei cuscinetti della campana, e poi spessorare l'anteriore (quello verso il cambio) in maniera che la campana abbia un gioco di 4/5 decimi di millimetro.
Puoi usare dei rasamenti, o delle rondelle.
I due fori servon per la registrazione del cambio, e sul sito della traxxas trovi tutte le istruzioni che vuoi!
-
Ho trovato un benzing adatto per chiuderlo e si è sistyemato tutto, il cuscinetto è normale dato che ho usato poco quel motore.. grazie per avermi aiutato!!