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Area Tecnica MonsterTruck.it => Truggy => Losi => Topic aperto da: Sgrillo25 - 02 Giugno 2010, 19:45:11
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allora ragazzi siccome mi piacerebbe comprarmi un truggy serio stavo pensando al Losi 8ight T 2.0 Race roller (consigliato da molti voi....l'RTR non sembra un gran chè)
prima di tutto: oltre alla meccanica già montata dovrei prendere motore, marmitta, campana, frizione,servi e ricevente.
come motore va bene questo?
http://www.japanrc.it/dettaglio.asp?Codice=M6313 (http://www.japanrc.it/dettaglio.asp?Codice=M6313) lo posso montare ?
che campana dovrei montare?
che frizione devo montare?
grazie e tutti delle risposte :dentone: ::tnx::
:ciaociao:
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Ciao, il motore in questione non lo conosco, quindi non esprimo opinioni: sul fatto che tu lo possa montare non ci sono dubbi, a corredo del truggy troverai i due banchini Losi.
Per la frizione non ti preoccupare... è compresa nel kit della race roller, con la sua campana da 13.
Le gomme sono anch' esse di scatola
Per completare il mezzo restano da acquistare appunto:
-due servocomandi
-la ricevente
-il pacco batterie
-un pò di colore per la carrozza che è trasparente
Ciao,
Marco
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oooook grazie per le delucidazioni :yeah:
ps la frizione compresa va bene per tutti i motori o solo ad alcuni?
grazie
ciao,
stefano
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oooook grazie per le delucidazioni :yeah:
ps la frizione compresa va bene per tutti i motori o solo ad alcuni?
grazie
ciao,
stefano
pui montare tutti i motori che vuoi.....la losi ti da gia' il suo conetto per la sua frizione.... ::hee:: ::hee:: ::hee::
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grazie ragazzi degli aiuti ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::
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Di niente.... complimenti per la scelta del mezzo: io ne ho due uno dei quali elettrico e sono fantastici !!!!
Se posso aggiungo solo un paio di consigli:
-quando ti arriva il truggy perdi cinque minuti a controllare la scorrevolezza del differenziale posteriore... a volte in Losi esagerano e questo differenziale è veramente troppo serrato come accoppiamento. Comunque questo particolare ha bisogno di essere amorevolmente coccolato durante le manutenzioni ordinarie.... ricordalo al tuo meccanico :) :) :) !!!
-regola, come da manuale la tiranteria del gas-freno.... lascia i margini di circa 0.50 mm che consigliano e vedrai che tutto funzionerà alla perfezione
-valuta se spendere una manciata di euro per qualche accessorio De Racing per i due skid salvatelaio e per i nuovissimi parafanghi....
Mi resta solo da augurarti buon divertimento ! ::gym:: ::gym:: ::gym::
Ciao,
Marco
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Il motore é molto potente anche sae sicuramente non eccelle in durata, ma ti darà delle ottime soddisfazioni. Se fossi in te per il Truggy opterei per il 5 travasi però :)
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se vuoi un consiglio spassionato da losista, monta le boccole reggi differenziale in ergal della cellula posteriore!!!!
per gli skid se lo usi in pista a parere mio sono inutili e peggiorano anche il set up del mezzo, dato che tolgono escursione al mezzo, oltre a puntare anche nei tratti dissestati della pista e nei salti
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grazie a tutti adesso mi stò facendo la mia configurazione ideale
eccola qua
- Losi 8ight T race roller 2.0
- motore go engines + collettore + marmitta (il link nell'inizio del topic)
- 2x servi power hd 15kg (li ho e sono fantastici)
-ricevente kopropo 2,4 ghz
- cassetta avviamento (la H.A.R.D HS5 va bene?)
grazie ancora
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Per la cassetta usa tranquillamente la Hard, la uso da quando ho fatto partire l'originale Losi e non ho mai avuto problemi... Ottima...
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Se ti avanzano dei soldi, trova un sostituto per il servo HD allo sterzo.. troppo lento..
Consiglio Ace 1015, savox 1258, Orion 1409 o i costosi Futaba Bls..
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Se ti avanzano dei soldi, trova un sostituto per il servo HD allo sterzo.. troppo lento..
Consiglio Ace 1015, savox 1258, Orion 1409 o i costosi Futaba Bls..
ok grazie.
il problema è che non sò nemmeno quanto costa il truggy rr per sè....
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l'ho trovato qui:
http://www.modellismorossi.net/template.php?pag=14103&id_cat=3336&id_sotto_cat=&id_prod=212952 (http://www.modellismorossi.net/template.php?pag=14103&id_cat=3336&id_sotto_cat=&id_prod=212952)
è abbordabile come prezzo?
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l'ho trovato qui:
http://www.modellismorossi.net/template.php?pag=14103&id_cat=3336&id_sotto_cat=&id_prod=212952 (http://www.modellismorossi.net/template.php?pag=14103&id_cat=3336&id_sotto_cat=&id_prod=212952)
è abbordabile come prezzo?
Hai provato anche dal Trombe e da Silent? ???
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adesso chiedo... :dentone:
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queste sono le mie due configurazioni ideali:
Truggy losi 2.0 race roller (409 €)
motore Go engines + collettore + marmitta (180€)
2x servi power hd 1501 -monterei momentaneamente quelli- (40 €
cassetta d'avviamento (€??????)
rx kopropro 2.4ghz (59€)
seconda configurazione
Truggy losi 2.0 race roller (409 €)
Losi 454 con attacco rotostart(€????)
marmitta+collettore (€?????)
rotostart losi (€20)
2x servi power hd 1501 -monterei momentaneamente quelli- (40 €
rx kopropro 2.4ghz (59€)
ditemi la vostra.
grazie a tutti per la disponibilità
Stefano
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Ciao, per la seconda configurazione: rifletti sul motore... molti modellisti, parecchi presenti anche sul forum, hanno avuto dei problemi di affidabilità/durata del 454 : in tanti hanno troncato l' albero motore tra i 10 e i 15 litri.
Io stesso ne possiedo uno che non ho mai acceso.... acquistato sull' onda dell' entusiasmo delle prestazioni e poi mortificato dalle notizie sulla durata.... :-[ :-[ :-[ :-[
Senti anche il parere di qualche altro utente in proposito a ciò che ti ho detto....
Ciao,
Marco
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avevo già letto da qualche parte che non era il massimo ma io ho provato a vedere come configurazione come oteva andare.
io volevo un mezzo che non sia impossibile da guidare a da un prezzo accessibile.
secondo te se prendo la versione rtr e ci monto le torrette ammo del race roller lo miglioro?
grazie
Stefano
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ciao sgrillo,queste domande le hai fatte in mp a tutto il forum,e ancora chiedi ????????????????????non te la prendere a male.ma la prossima volta sinceramente manco ti rispondo agli mp ;)
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Per quanto chiedi per le configurazioni, io prenderei in considerazione la prima, anche se un poco blandi i servi, ma se li cambi appena puoi, il motorello va benone, un ragazzo da noi lo utilizza ormai da molto, con notevoli prestazioni...
Dipende anche quale valuti, e di quanti travasi.
Io eliminerei il .28 a priori e userei la cassetta per avviarlo...
Poi si sa, per iniziare, uno si appoggia un poco a quello che si può ;)
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Dalle foto é il 7 travasi, buon motore; però non é che duri molto di più del 454 ;)
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ciao sgrillo,queste domande le hai fatte in mp a tutto il forum,e ancora chiedi ????????????????????non te la prendere a male.ma la prossima volta sinceramente manco ti rispondo agli mp ;)
ok. per me si può chiudere questo topic, mi sono chiarito le idee sull'acquisto.