Autore Topic: Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!  (Letto 640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« il: 21 Marzo 2014, 21:29:31 »
 
  Ragazzi le nostre poste ...... "una comica"
 
  Acquisto da un utente (provincia di Messina) attraverso subito.it un supporto motore per il mio MP9
 
  Pago, spedisce il lunedì con raccomandata 4.80 euro
          il venerdì mi arriva l'oggetto (provincia di Torino) 5gg ci può stare !!!
 
  azz. non va bene  Ok scambio di mail no problem ne ha uno originale, visto il suo errore stesso prezzo OK
 
  Sabato rispedisco il pezzo raccomandata 4.65 euro (provincia di Torino)
  riceve oggi venerdì alle ore 14.00 (provincia di Messina) considerando il sabato e la domenica stessi tempi della ricezione ci può stare !!!
 
  Anche lui avrebbe dovuto rispedire il pezzo lunedì ma ha un problema me lo segnala, nessun problema spedisce giovedì (cioè ieri) con posta prioritaria a soli 2.10 Euro e io oggi alle 14.30 ricevo l'oggetto !!!!
 
  Conclusione ...... paghi più del doppio ..... attendi più del triplo  :D    :D    :D   
   
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2014, 21:54:05 »
 ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp::

le poste italiane non le capirò mai...

un celere 3 dal mio paese a Catania (300km di auto), per arrivare impiega solitamente dai 5 ai 7 giorni lavorativi...  ::ball:: ::ball:: ::ball::

questo perchè, arrivato alla sede centrale delle poste di Palermo (180Km alla destinazione), i pacchi partono per un tur dell'Italia, prima Roma, poi Milano, li staziona per circa 2 giorni e poi di colpo arriva a Catania, per poi essere messo in consegna il giorno dopo...

la cosa strana è che mi succede SEMPRE (4 spedizioni su 4) e solo quando la destinazione è Catania...

Offline CavaliereErrante

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Summit VXL 1/16
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2014, 22:13:05 »
se è per questo, ho comprato 4 oggetti dagli USA 2 dallo stesso venditore con 2 spedizioni diverse perchè acquistati in diversi giorni e altri 2 da venditori diversi, morale della favola mi è arrivato per prima il pacco che ho comprato per ultimo  ::puntini::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2014, 22:40:06 »
se è per questo, ho comprato 4 oggetti dagli USA 2 dallo stesso venditore con 2 spedizioni diverse perchè acquistati in diversi giorni e altri 2 da venditori diversi, morale della favola mi è arrivato per prima il pacco che ho comprato per ultimo  ::puntini::

Si ma quando la corrispondenza arriva dall'estero ..... ci sta di tutto, dalla dogana in ingresso al tipo di spedizione, allo spedizioniere internazionale.
 
Ma qui ..... qui il gestore del servizio è sempre lo stesso ma mi sa che "raccomandata" sta per .....
...... andiamo piano casomai ci sfuggisse di mano e la perdessimo !!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2014, 00:40:26 »
Confermo, anche a me è già capitato più di una volta. La posta prioritaria arriva anche il giorno dopo, massimo due giorni dopo. Mentre per una raccomandata sono  almeno 3/4 giorni di attesa.

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2014, 05:52:07 »
Ma la cosa più allucinante e' che acquistando dall'inghilterra la roba arriva in 2 giorni e si paga 1/5 di una spedizione italia-italia ;-)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2014, 09:45:32 »
Uff... Con tutto quello che ho comprato online... I problemi li ho avuti solo con le poste Italiane! I prezzi son dettati dall'allineamento astrale. I tempi di consegna... Non ne parliamo! Io ho spedito in Inghilterra un pacco da 2Kg (batterie) e mi e' costato 15 Euro... Dall' Italia per spedire una radio che si e no' pesera' 800 grammi colevano 34 euro!!! E il bello e che fino a Trieste volevano poco piu' di 5 euro! Ma sanno che la Slovenia confina con l'Italia? Qui in Slovenia se mi spediscono un pacco il giorno dopo e' (con mio sommo stupore) in mano mia! E' vero pero' che la Slovenia e' piccola... Comunque come tariffe anche Francia e Germania non scherzano eh!

Cebrox

Offline CavaliereErrante

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Summit VXL 1/16
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2014, 10:53:56 »

 
Si ma quando la corrispondenza arriva dall'estero ..... ci sta di tutto, dalla dogana in ingresso al tipo di spedizione, allo spedizioniere internazionale.
 
Ma qui ..... qui il gestore del servizio è sempre lo stesso ma mi sa che "raccomandata" sta per .....
...... andiamo piano casomai ci sfuggisse di mano e la perdessimo !!!
[/quote]

il punto è che seguendo la spedizione dall' America fino alla dogana è tutto ok, i pacchi erano arrivati tutti in dogana e da lì che poi non si capisce più niente. Perchè hanno sbrigato prima un pacco che è arrivato dopo ?  :laugh: come caxx lavorano ?

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2014, 11:15:45 »
confermo... con le prioritarie da 2 euro il giorno dopo max 2 giorni!

con la celere 3 i 5gg ci stanno tutti!

visto che tutti vogliono la traccia ormai uso i corrieri
pago gli stessi soldi, passano da casa e arrivano il giorno dopo!

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2014, 21:33:05 »
Fai te  se io il giorno delnpacco jon mi faccio trovare a casa e' un delirio totale devo telefonare a 4 posti

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2014, 10:34:30 »
Ragazzi le poste italiane fanno proprio ridere per non dire schifo....
Lunedì compro dall' Inghilterra un kit di trasformazione.
Martedì mattina dall' Inghilterra spedisco.
Mercoledì mattina i pezzi sono in Italia centro di smistamento Milano.
Giovedì mattina arrivano i pezzi al centro di Torino
Venerdì i pezzi arrivano al centro postale di Borgofranco D'Ivrea.
Il postino se ne frega altamente e non consegna.

Sul sito c'è scritto palesemente che i pezzi sono qui a Borgo.
Sabato mattina cioè oggi mi reco in posta per altre faccende e chiedo del mio pacco,facendo notare che sul sito delle poste c'è scritto che il pacco si trova li.

Risposta della direttrice : Guardi i postini non ci sono quindi non possiamo dargli il pacco, e poi non è detto che sia già qui da noi il sito delle poste va a più o meno.
Risposta Det89 : ha ragione va ha più o meno, ma secondo me è il vostro servizio che lascia a desiderare,sa il mio pacco ci mette un giorno a  fare Inghilterra - Italia ,e 3 giorni a fare Milano - Borgofranco D'Ivrea !!! e altra cosa, non dica che non c'è il postino e quindi non può darmi il pacco,mi dica che visto che c'è gente ,non vuole andare di la prenderlo e consegnarlo,fa più bella figura !!!

Penosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Poste italiane ...... ma chi le capisce !!!
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2014, 17:08:18 »
mi hai fatto ricordare una cosa che mi successe molto simile...

mi arriva un pacco dall'america, (1 mese di attesa, di cui quasi 3 settimane trascorse in italia), lo consegnano, ma non ci sono, lasciano il biglietto con scritto di andarlo a ritirare nel deposito, che si trova a 2 pasi da dove sto, dalle 10 del giorno dopo, ma io il giorno dopo dovevo partire per le vacanze estive...
siccome so che alle 17 lasciano in deposito tutti i pacchi non consegnati, e vado al deposito alle 17:15 dello stesso giorno e chiedo se potevo avere il mio pacco, perchè l'indomani dovevo partire alle 9:30...
la signora mi risponde che non sa se il mio pacco l'abbia ancora il postino o sia stato depositato, allora butto un occhiata dietro la signora, dove c'erano tutti i pacchi ammassati, e intravedo proprio il mio pacco, le dico guardi è quello la, giuro non si è neanche girata a guardare, con un sorrisino malefico mi a guardato e ha detto, mi dispiace non posso darle il pacco ripassi domani...

l'indomani alle 8 sono riuscito a farmi dare il pacco dal postino che di solito mi consegna, ma ho giurato che se mai quella signora avrà bisogno di aiuto nella vita, se mi capita la guarderò e sorridero senza far niente...  :botte: :botte: :botte: :botte:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal