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Area Tecnica MonsterTruck.it => Truggy => Marche Varie => Topic aperto da: alspecial - 03 Aprile 2009, 01:16:41
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salve ho una kyosho st us sport cio fatto solo 2lit ma nn e mai andata bene quindi ho abbadnonato, ora ho ripreso ma la makkina proprio non va e tutta scarburata e non riesco neanke a tenerlain moto per tentare di carburare un po non sono un esperto anke se di modelli ne ho gia avuti magari qualcuno mi puo aiutare
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spiegati meglio cosi ti potremo aiutare,magare che motore monti e che cilindrata ;)
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grazie per gli aiuti
allora il motore lo messo in impostazioni di fabbrica va in moto ma rimane enormemente scarburato la candela e nuova buttata la vekkia e messa una nuova
il motore effettivamente sembra un po annerito, ma non son in grado di smontarlo senza poi passare i guai, parliamo sempre di un motore con 1,5lit all attivo io credo di essere io il problema non essendo molto bravo gia di mio e con un motore molto ostico
allora il modello e una us sport kyosho ST motore gxr28 4,6cc 2,50 hp aviamento a strappo carburatore a tamburo 3 spilli ( neanke da nuova la makkina e mai andata bene).
uso nitro al 16% jet's come suggerito dal sito kyosho
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le impostazioni di base della casa sono di 4 giri x lo spillo del max per le altre non ricordo. comunque sia un motore incarburabile gia di suo. mette a dura prova anche i piu' esperti, nessuno e riuscito a fargli piu ' di 2 serbatoi fatti bene.
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ok ok quindi i 0,5mm sono all interno del collo quindi non lo devo calcolare il collo? forse e per quello ke si ingolfa al minimo io lo aperta di 3 giri la vite del max .
in sostanza quindi il motore gira proprio na kiavika di suo? la candela cio provato con una rondella in piu ma con 2 rondelle non mi parte proprio mo ci riprovo grazie per le info
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grandi ragazzi mi avvicino ad una carburazione decente almeno per far camminare il modello, allora ho ascoltato e testato i vostri consigli ma mi sono serviti a poco so riuscito ad accenderlo ma non a carburarlo cosi mi so guardato un po per quanto si potesse capire il videocorso dell hpi che spiegava come fare la carburazione, loro fanno il processo inverso ovvero, aprono minimo e max al massimo fino a livello col bordo e fanno il rodaggio . cosi io ho fatto proprio cosi aperto tutto e il modello va in moto e rimane acceso.
allora ho chiuso il max per avere un acellerazione lineare e senza esitazioni ma non troppo nervosa fino a finecorsa del volantino, poi sono passato al minimo che mi si inglfava chiudendo a poco apoco ma nulla il modello si spegnie a minimo in frenata e in rilascio secondo voi devo continuare a chiudere il minimo?
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avvito il minio meccanico? quindi perdevo tempo a girare il minimo? ok appena posso provo anche questa
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mi sono fatto coraggio e ho tolto la testata mi sono trovato davanti ad un motore abbastanza oleato ma il pistone e annerito e lo stesso la marmitta nessun grippaggio ne riga
ora appena la riaccendo vi faccio sapere per il minimo intanto metto foto del colore pistone
PS nell eventualita mi spreste suggerie un motore adatto al modello a basso costo facilisssimo da carburare e con un po di potenza diciamo pari prestazioni del gxr28
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basta un comune novarossi base 7 travasi da 150 euro, per avere piu' prestazioni del tuo 28 ;)
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siccome lui penso che sia alle prime armi vai di mach427 non ci sono parole facile da carburare e potente quasi come un 28 oppure un lrp28 spec3
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si vede che non hai mai usato un novarossi , e pensare se sono la base di tutti i motori del mondo copiati e ricopiati, originale e' sempre meglio come in tutte le cose ;)
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si infatt e proprio cosi uso il modello per puro divertimento qualche giro sulla spiaggia la porto sempre con me in vacanza e quando faccio i piknik e tutte le volte ke mi viene voglia. e puntualmente ogni volta perdo tutto il tempo a carburare e il piu delle volte me la porto via senza aver fatto niente <diclass="msgbox">Noilesuploaded!</di><br><br>