Area Tecnica MonsterTruck.it > Marche Varie

Programmazione ESC Hobbywing 150A help

(1/4) > >>

antonio60:
Allora, il motore e il regolatore montati sull'HellFire hanno questo pomeriggio hanno vagito, ma per sicurezza volevo chiedere se programmato così va bene .... o se devo modificare qualcosa
 
Configurazione:
ESC Hobbywing XeRun Blue  150A  sensored/sensorless
MOTORE  sensored SD4274    2000Kv Blue
 
Ovviamente sono collegati anche i sensori
 
Programmazione ESC
1) Running-Mode .......... Avanti/Indietro con freno
2) Drag Brake Force ...... 40%
3) Cut-Off Threshold ..... 3.2V/Cella
4) Start Mode (Punch) .... Level5
5) Brake Force ........... 50%
6) Reverse Force ......... 25%
7) Inizial Brake Force ... Drag Brake Force 
8) Neutral Range ......... 12% (che al pilota trema il dito)
9) Timing ................ 15° 
10) Over Heat ............ Abilitata
11) Motor Rotation ....... Counter Clockwise
12) LiPo Cells ........... Auto Calculate
.
.
.
Diciamo che
dei parametri in verde son sicuro,
di quelli in arancio quasi sicuro
di quelli in rosso completamente incerto
.
se qualcuno me li controllasse "tutti"  mi sentirei comunque più tranquillo
 
Grazie

Monster+Drift:
Il drag brake mettilo a zero.. Con il grilletto del gas in neutro la macchina deve scorrere e non frenare. Oltretutto in volo, lasciando il gas, il mezzo punta verso il basso.. E ti sfracelli

Il punch mettilo al valore minimo.. Tanto penso che non devi impennare nelle partenze da fermo..

Lo xerun frena poco con alcuni motori. Quindi metti il valore massimo e prova. Al massimo lo diminuisci in seguito. Non vorrei che alla prima accelerata il mezzo ti va dritto senza frenare.

Reverse force va bene. Poi ti regoli dopo le prime prove.

Initial brake force. Mettilo a zero.. Parametro inutile secondo me.. Difficile sentire differenze nell'off road

Timing parti con 15. Se il motore riscalda tanto scendi a 10.

Gli altri valori vanno bene.

Ricorda che l'autolipo cutoff a 5s non funziona.

Buon divertimento..

E come dice nico cereghini..

Termometro sempre allacciato al collo, lipo ben cariche anche di giorno.. E prudenza Sempre.. :laugh:

antonio60:

--- Citazione da: Monster+Drift - 01 Febbraio 2013, 18:45:39 ---Il drag brake mettilo a zero.. Con il grilletto del gas in neutro la macchina deve scorrere e non frenare. Oltretutto in volo, lasciando il gas, il mezzo punta verso il basso.. E ti sfracelli

Il punch mettilo al valore minimo.. Tanto penso che non devi impennare nelle partenze da fermo..

Lo xerun frena poco con alcuni motori. Quindi metti il valore massimo e prova. Al massimo lo diminuisci in seguito. Non vorrei che alla prima accelerata il mezzo ti va dritto senza frenare.

Reverse force va bene. Poi ti regoli dopo le prime prove.

Initial brake force. Mettilo a zero.. Parametro inutile secondo me.. Difficile sentire differenze nell'off road

Timing parti con 15. Se il motore riscalda tanto scendi a 10.

Gli altri valori vanno bene.

Ricorda che l'autolipo cutoff a 5s non funziona.

Buon divertimento..

E come dice nico cereghini..

Termometro sempre allacciato al collo, lipo ben cariche anche di giorno.. E prudenza Sempre.. :laugh:

--- Termina citazione ---

Grazie amico mio
 
provvedo subito a modificare la programmazione
 
Comunque per ora andrò a 4S
 
 

antonio60:
 
    ecco il nuovo setup secondo i consigli di Monster+Drift
 
 

1) Running-Mode .......... Avanti/Indietro con freno
2) Drag Brake Force ...... 0%
3) Cut-Off Threshold ..... 3.2V/Cella
4) Start Mode (Punch) .... Level1
5) Brake Force ........... 75%
6) Reverse Force ......... 25%
7) Inizial Brake Force ... 0%
8) Neutral Range ......... 12% (che al pilota trema il dito)
9) Timing ................ 15° 
10) Over Heat ............ Abilitata
11) Motor Rotation ....... Counter Clockwise
12) LiPo Cells ........... Auto Calculate

Franco68:
Ciao Antonio,vedo che hai l' esc come il mio,ma tu l' hai programmato da Pc oppure con il suo programmatore 2in1,io nn riesco a far comunicare il programmatore con l' esc,quando lo collego mi chiede di aggiornare io programmatore (ma l' ho gia' fatto),è gia' un bel po' che continuo a provarci ma niente,mi tocca fare sempre le modifiche dal pc.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa