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Ruote da trial. La mia interpretazione

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Badlucifer:
Ci sono varie filosofie sull’intaglio delle spugne, il tutto è soggettivo e va in base all’esperienza
Io ho notato che tagliando troppo sul bordo la gomma tende a cedere troppo sulla spalla e a favorire il ribaltamento laterale del modello
Vanno provate e riprovate, ovviamente sullo stesso ostacolo
In passato c’era chi si era costruito degli ostacoli di prova inclinati per verificare le modifiche

antonio60:

--- Citazione da: smanettone1977 - 14 Giugno 2019, 23:24:40 ---Altro lavoretto serale per la piombatura dei cerchi

--- Termina citazione ---

A che grammatura ti sei portato per le ruote?

smanettone1977:
grazie ragazzi. Queste lavorazioni sulle spugne sono frutto di vari tentativi fatti in passato e che, a mio avviso, potrebbero darmi dei benefici. Ma ovviamente sarà tutto da testare.
Quanto alla piombatura ero indeciso se farla o no perchè finora nonl'ho mai usata.
Ma siccome queste ruote le vorrei provare sul Summit bimotore, quindi con un pò più di peso sopra e un passo più lungo rispetto al Revo a cui sono abituato, ho voluto mettere un pò di zavorra.
Sono 240gr per ruota all'anteriore e 120gr per ruota al posteriore. Ma anche qui è tutto da verificare sul campo.
Anche le gomme ono una novità perchè finora le Rock Rage non le ho mai usate. Mi convincono per il disegno e le dimensioni...vedremo..

antonio60:
In pratica hai appesantito il mezzo di 720 grammi

Mica roba da poco !!!!

Attendiamo riscontri dalle prove

smanettone1977:
Eh si, sono tantini, me ne rendo conto. Ma a me piace sperimentare...poi avevo un riscontro sullo scaler dove avevo aggiunto pesi per circa 500 grammi e devo dire che andava proprio bene...
Non resterà che provarlo ma solo dopo aver montato un pò di cosette allo sterzo...

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