Autore Topic: Trasformazione da Revo a eRevo  (Letto 15993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #45 il: 27 Aprile 2014, 11:57:09 »
ecco antonio, la combo è questa:
http://www.ebay.it/itm/HOBBYWING-Xerun-COMBO-M6B-4274SD-2200kv-Sensored-Motor-150a-ESC-B-/271093960540?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item3f1e758f5c&_uhb=1

Cebrox, batterie? quali batterie? ho solo la mix al 25%...non va bene?  :dentone:

...a parte gli scherzi per le batterie stò valutando e pensando...ma a brevissimo chiederò consigli anche su queste...

Bad..... :bleh: :bleh:

Adot

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #46 il: 27 Aprile 2014, 12:02:18 »
ecco antonio, la combo è questa:
http://www.ebay.it/itm/HOBBYWING-Xerun-COMBO-M6B-4274SD-2200kv-Sensored-Motor-150a-ESC-B-/271093960540?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item3f1e758f5c&_uhb=1

Cebrox, batterie? quali batterie? ho solo la mix al 25%...non va bene?  :dentone:

...a parte gli scherzi per le batterie stò valutando e pensando...ma a brevissimo chiederò consigli anche su queste...

Bad..... :bleh: :bleh:

Adot

OTTIMA SCELTA! Ora speriamo anche nella grazia della dogana, ma se eri furbo chiedevi a Berto come fare... Per le batterie... Vedremo cosa consigliarti, io sto venendo fuori da un macello mentale per quelle del Summit! Ma tu non avrai le restrizioni di spazio che ho io! Valuta di prender anche qualche pignone da Hobbyking per la rapportatura! Poi lipo tester, caricabatteria piu' alimentatore, cavi, ecc...

Cebrox

Online adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #47 il: 29 Aprile 2014, 18:23:23 »
....visto che ho preso un motore e regolatore secondo me eccessivi (...per colpa vostra!!!), per aver maggior durata delle batterie oltre che al suo amperaggio e i suoi "C" come devo comportarmi con tensione (2S, 3S, ecc), corona e pignone ?
Non vorrei avere il Revo sempre a penna !!!

 :badbad: :badbad: :badbad: sono una frana vero ?

Online adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #48 il: 30 Aprile 2014, 18:34:04 »
secondo voi per iniziare riesco a fare qualcosa con queste lipo ???

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #49 il: 30 Aprile 2014, 18:50:57 »
E' un inizio! Sicuramente riesci a far qualcosa, ma sei un po' basso di amperaggio... Ma se non sei pesante con il grilletoo e non vuoi spaccare il mondo, diciamo che vanno bene!

Cebrox

Online adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #50 il: 30 Aprile 2014, 21:44:13 »
Ma se le collego in parallelo potrei avere delle 2s da 6000 ?
Giusto? Controindicazioni ?
Adot

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #51 il: 30 Aprile 2014, 22:02:23 »
Ma se le collego in parallelo potrei avere delle 2s da 6000 ?
Giusto? Controindicazioni ?
Adot

difficile dire se puoi andare a 2S se non sappiamo 
 
Che rapporti hai
 
che pignone motore intendi montare?
che corona intendi montare?
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #52 il: 30 Aprile 2014, 23:06:22 »
adot se hai intenzione di andare come una macchinina gig nikko degli anni 90 allora collega in parallelo  ::ball::
so che non hai troppe pretese...ma almeno in serie, cosi inizia a "camminare"
come come dice anche antonio...dipende anche da cosa monti su!


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #53 il: 30 Aprile 2014, 23:13:12 »
 
  Magari lo hai ma ho trovato questo
 

 
vedi se ti può aiutare a scegliere un buon rapporto .
 
Però sinceramente girare a 2S ...... non mi pare un'idea vincente,
poi magari sbaglio, tieni infatti presente che non ho quel mezzo e quindi non lo conosco a fondo 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #54 il: 30 Aprile 2014, 23:18:43 »
il problema antonio è che il revo ha una rapportatura interna della tranny molto diversa dall'e-revo quindi quella tabella risulta poco utile..appenna ho un'attimo guardo come l'ho rapportato io..comunque credo sia sui 35 di corona e pignone sui 18 se non erro

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #55 il: 30 Aprile 2014, 23:24:36 »
il problema antonio è che il revo ha una rapportatura interna della tranny molto diversa dall'e-revo quindi quella tabella risulta poco utile..appenna ho un'attimo guardo come l'ho rapportato io..comunque credo sia sui 35 di corona e pignone sui 18 se non erro

Certo che quello che dici è correttissimo, ma se la tabella dell'E-Revo potrebbe essere una "linea guida" per analizzare i rapporti del e-revo e ritararli sul revo trasformato.
 
Se infatti vedi il mio prost precedente al post con la tabella chiedevo appunto
 
difficile dire se puoi andare a 2S se non sappiamo 
 
Che rapporti hai
 
che pignone motore intendi montare?
che corona intendi montare?

però ripeto visto il mezzo e anche la combo, girare a 2S mi pare quantomeno "improprio", poi magari ci sta !!!
 
Generale tu a quante S giri e che combo usi?
Così se oltre a corona e pignone dai queste indicazioni Adot magari si fa un'idea un po più chiara
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #56 il: 01 Maggio 2014, 10:54:45 »
Adot, se "OSI" girare a 2S ti rapisco l'EFFEGI e lo torturo! 4S e' il minimo al quale un Revo debba andare! Per le batterie HobbyKing rules! Costano poco e rendono piu' di quel che costano! Poi se hai bisogno di misure particolari vedrai che sitrova la soluzione! Ora bisogna solo capire il discorso rapporti... Magari trovando la scatola di trasmissione di un E-Revo si potrebbe risolvere tutto!

Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #57 il: 01 Maggio 2014, 16:43:15 »
adot penso si riferisse a girare a s inteso come 2 lipo2s dato che ha due 2s appunto..purtroppo la tranny dell'e-revo non è montabile sul revo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #58 il: 01 Maggio 2014, 19:38:17 »
adot penso si riferisse a girare a s inteso come 2 lipo2s dato che ha due 2s appunto..purtroppo la tranny dell'e-revo non è montabile sul revo

Dici?

Secondo me no perché poi chiede anche se non possa metterle in parallelo per aumentare la corrente
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #59 il: 01 Maggio 2014, 21:45:14 »
azz allora è un folle ::pazzissimo:girare a 2s con un revo è come avere una ferrari e girare in prima marcia :facepalm:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal