Autore Topic: Da Revo a Platinum: quali interventi sulle sospensioni?  (Letto 1188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vololontano

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Revo 3.3
Da Revo a Platinum: quali interventi sulle sospensioni?
« il: 26 Agosto 2010, 11:07:42 »
Ciao ragazzi,

Dopo anni (2...) torno al RC e dunque sul forum. ;). Vi chiederei un consiglio in quanto vorrei trasformare l'assetto (solo quello per il momento) del mio Revo in quello del Platinum per poter girare in pista in modo più efficace. Ho notato che il Platinum è molto più basso e parallelo al terreno rispetto al Revo. Su cosa devo agire? su rocket diversi? Altri consigli? gomme? barre? amno? considerate che ho già gli Integy.
Grazie  :graz:
Volo
Le donne sono come i cani...alcune volte sembra che ti capiscano...

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Da Revo a Platinum: quali interventi sulle sospensioni?
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2010, 12:54:00 »
ciao vololontano...
per far diventare un revo normale a platinum devi agire su parecchie cosuccie
prima di tutto gli ammo, perchè il platinum monta i gtr in teflon con stelo in tyni...una chicca spettacolare! hanno una progressione impressionante.
poi devi agire sull'assetto "generico" cioè cambiando gli oli agli ammo (tenendo i rocker progressive 2) e cambiando anche la posizione dei pushrod (in base alla pista dove vai a girare)

poi altra e importantissima cosa il differenziale centrale con relativo freno posteriore...se vai in pista è d'obbligo e naturalmente da regolare in base alla tua guida e al tipo di pista. Il differenziale esce di scatola con un olio 500k quindi se per te è troppo viscoso è inutile dire che va cambiato.
e per finire le barre anti rollio

poi per il resto c'è da prendere l'alettone, la scocca e le ruote...ma se posso darti un consiglio, invece di prendere le response pro (quelle che monta il platinumdi serie) prendi le response "normali" sempre di produzione traxxas, perchè hanno la spalla piu bassa

spero di esser stato utile  :cincin:

Ciauz


Offline vololontano

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Revo 3.3
Re:Da Revo a Platinum: quali interventi sulle sospensioni?
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2010, 14:24:59 »
Grazie mille sei stato utilissimo.

Ok per gomme , differenziale, alettone ma ho un dubbio però... solo con i cambiamenti che dici tu il Revo prende l'assetto del Platinum cioè molto più "piatto"?

 :graz:
Le donne sono come i cani...alcune volte sembra che ti capiscano...

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Da Revo a Platinum: quali interventi sulle sospensioni?
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2010, 14:43:05 »
Grazie mille sei stato utilissimo.

Ok per gomme , differenziale, alettone ma ho un dubbio però... solo con i cambiamenti che dici tu il Revo prende l'assetto del Platinum cioè molto più "piatto"?

 :graz:

per rendere il revo più "piatto" devi intervenire sull'attacco dei pushrod, sulla gradazione dell'olio e sulla molla (sempre tenendo il rocker progressive 2)
se lo vuoi proprio piatto, potresti anche togliere gli spessori che stanno sui pushrod (quelli messi proprio sotto l'uniball)

che poi il revo si sa...in accelerazione tende ad abbassare il retro treno, quindi ti consiglio di tenere il pushrod posteriore al foro centrale e quello anteriore al foro esterno...cosi hai un mezzo bilanciato
dopo che hai tenuto conto di questi aspetti...devi solamente lavorare sul precarico delle molle  ::gym::


Offline Mat

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Revo
Re:Da Revo a Platinum: quali interventi sulle sospensioni?
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2010, 18:49:28 »
Ciao 3d molto interessante...

Come olio per gli ammo cosa consigli? E' possibile trovare un elenco di parti da cambiare?


Per vololontano ho visto che sei di Milano di solito dove vai a girare? Io sono da poco quì e non conosco molti posti.

Grazie
TRAXXAS REVO Picco P3 .26 engine, RS Competition Exhaust

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Da Revo a Platinum: quali interventi sulle sospensioni?
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2010, 01:28:39 »
"Come olio per gli ammo cosa consigli?"

io attualmente ho messo su un olio 65wt della ultimate...diciamo un ottimo compromesso (nè troppo liquido, nè troppo viscoso)

"E' possibile trovare un elenco di parti da cambiare?"

diciamo che un elenco vero e proprio, a meno che io me lo sia fatto sfuggire non c'è
prova a vedere su sito ufficiale traxxas nella sezione pit and tips e vedi se qualcuno ha elencato da 0 tutte le parti da sostituire...
ma vai tranquillo che se ti servono...ti posso elencare tutte le differenze che ci sono tra il revo 3.3 e il platinum  ::sekkione:: perchè diciamo che ho una certa esperienza in fatto di revo( ne ho avuti tra le mani ben 4 mezzi  :yeah: )


quindi per qualsiasi cosa chiedete pure  :cincin:


Ciauz


Offline Mat

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Revo
Re:Da Revo a Platinum: quali interventi sulle sospensioni?
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2010, 09:41:43 »
"Come olio per gli ammo cosa consigli?"

io attualmente ho messo su un olio 65wt della ultimate...diciamo un ottimo compromesso (nè troppo liquido, nè troppo viscoso)

"E' possibile trovare un elenco di parti da cambiare?"

diciamo che un elenco vero e proprio, a meno che io me lo sia fatto sfuggire non c'è
prova a vedere su sito ufficiale traxxas nella sezione pit and tips e vedi se qualcuno ha elencato da 0 tutte le parti da sostituire...
ma vai tranquillo che se ti servono...ti posso elencare tutte le differenze che ci sono tra il revo 3.3 e il platinum  ::sekkione:: perchè diciamo che ho una certa esperienza in fatto di revo( ne ho avuti tra le mani ben 4 mezzi  :yeah: )


quindi per qualsiasi cosa chiedete pure  :cincin:


Ciauz

Ottimo allora provvederò a disturbarti...magari in pm così non andiamo OT!!!! :)
TRAXXAS REVO Picco P3 .26 engine, RS Competition Exhaust

Offline vololontano

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Revo 3.3
Re:Da Revo a Platinum: quali interventi sulle sospensioni?
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2010, 11:17:15 »
Ciao 3d molto interessante...

Come olio per gli ammo cosa consigli? E' possibile trovare un elenco di parti da cambiare?


Per vololontano ho visto che sei di Milano di solito dove vai a girare? Io sono da poco quì e non conosco molti posti.

Grazie

E vero sono di Milano anzi ero infatti ormai vivo a Roma anzi sto cercando che qualcuno mi consigli su piste a roma in cui girare!
Le donne sono come i cani...alcune volte sembra che ti capiscano...

Offline Mat

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Revo
Re:Da Revo a Platinum: quali interventi sulle sospensioni?
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2010, 11:26:20 »
Ciao 3d molto interessante...

Come olio per gli ammo cosa consigli? E' possibile trovare un elenco di parti da cambiare?


Per vololontano ho visto che sei di Milano di solito dove vai a girare? Io sono da poco quì e non conosco molti posti.

Grazie

Ci siamo dati il cambio...  :) :)

Comunque nel forum c'è la sezione dei vari "club" locali a Roma ho visto che sono molti attivi vai a dare un'occhiata!!!  ;)

E vero sono di Milano anzi ero infatti ormai vivo a Roma anzi sto cercando che qualcuno mi consigli su piste a roma in cui girare!
TRAXXAS REVO Picco P3 .26 engine, RS Competition Exhaust

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal