Autore Topic: problema accellerazione savage  (Letto 2921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
problema accellerazione savage
« il: 01 Maggio 2012, 16:34:34 »
Salve ragazzi come da titolo ho riscontrato questo problema al mio savage composta da cambio 3 marce e motore 4.6 ora vi spiego:
allora ieri ho acceso il monster problema riscontrato si accellerava da solo dopo aver dato un colpo di accelleratore,ho letto che quando fa questi scherzetti bisogna intervenire sulla vite del minimo ovvero quella posta vicino al soffietto carburatore il minimo si abbassava ma il difetto lo faceva ugualmente.
allora ho diminuito ancora di piu' il minimo sempre dalla stessa vite tanto che si spegneva ma il problema c'è sempre
La cosa strana che prima andava bene ovvero prima di montare il cambio a 3 marce filtro aria stessa tipologia dell'originale ma un po' piu' piccolo la marca e top cad i servocomandi della towerpro mg995 e la radio futaba megatech 3pm strano direi pero' e cosi' purtroppo
ieri ho guardato un po' le impostazioni della radio e sembra tutto ok o meglio settato a parametri standard
il cambio cosi' com'era cosi lo montato e le marce entrano ovvero quando mi fa il difetto che si accellera da solo sento proprio che entra la seconda poi per la terza accellero ancora di piu' ed entra pero' come spiegarvi a scatto come se la prima volta non volesse entrare e poi entra spero di essermi spiegato poi non so puo' essere anche normale e i servi anche l'unica cosa strana che si sente tipo puzza per farvi capire come se si bruciassero dei componenti o meglio come se si surriscaldasse della plastica quando e nuova e proviene dal motore almeno credo
prima usavo della benzina al 25 ora la uso al 16 ho aggiunto il filtro miscela ma il difetto gia me lo faceva
secondo voi cosa puo' essere?
a giusto per essere precisi ho riscontrato che il motore si fa caldissimo
grazie e spero di aver detto tutto in modo da farvi capire il piu' possibile il problema per eventuali altre spiegazioni sono qui

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012, 17:02:34 »
allora  forse hai sbagliato vite
comunque cosa sicura è la carburazione da sistemare il resto non centra...

il filtro aria qualcosa può influire  quindi al massimo puoi provare a mettere quello precedente...
la miscela che hai cambiato è sicuramente un  fattore importante  perchè se cambi mix devi rifare la carburazione da 0...

le viti sono:
massimo dinamico (dove arriva il tubo mix),
medi regimi (se c'è è sotto quella del massimo opposta al soffietto del gas)
minimo dinamico (quella sul soffietto del gas)
minimo meccanico (è quella dietro al carburatore rivolta verso il tubo mix)

i servi che puzzano non promettono niente di buono ::coltello::

spero di non essermi dimenticato niente...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16227
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2012, 17:46:43 »
Salve ragazzi come da titolo ho riscontrato questo problema al mio savage composta da cambio 3 marce e motore 4.6 ora vi spiego:
allora ieri ho acceso il monster problema riscontrato si accellerava da solo dopo aver dato un colpo di accelleratore,ho letto che quando fa questi scherzetti bisogna intervenire sulla vite del minimo ovvero quella posta vicino al soffietto carburatore il minimo si abbassava ma il difetto lo faceva ugualmente.
allora ho diminuito ancora di piu' il minimo sempre dalla stessa vite tanto che si spegneva ma il problema c'è sempre
La cosa strana che prima andava bene ovvero prima di montare il cambio a 3 marce filtro aria stessa tipologia dell'originale ma un po' piu' piccolo la marca e top cad i servocomandi della towerpro mg995 e la radio futaba megatech 3pm strano direi pero' e cosi' purtroppo
ieri ho guardato un po' le impostazioni della radio e sembra tutto ok o meglio settato a parametri standard
il cambio cosi' com'era cosi lo montato e le marce entrano ovvero quando mi fa il difetto che si accellera da solo sento proprio che entra la seconda poi per la terza accellero ancora di piu' ed entra pero' come spiegarvi a scatto come se la prima volta non volesse entrare e poi entra spero di essermi spiegato poi non so puo' essere anche normale e i servi anche l'unica cosa strana che si sente tipo puzza per farvi capire come se si bruciassero dei componenti o meglio come se si surriscaldasse della plastica quando e nuova e proviene dal motore almeno credo
prima usavo della benzina al 25 ora la uso al 16 ho aggiunto il filtro miscela ma il difetto gia me lo faceva
secondo voi cosa puo' essere?
a giusto per essere precisi ho riscontrato che il motore si fa caldissimo
grazie e spero di aver detto tutto in modo da farvi capire il piu' possibile il problema per eventuali altre spiegazioni sono qui

Il motore resta accellerato o sale su di giri da solo, scalda troppo ........ per me sei magro !!!!
 
I servi (o qualcosa di elettronico)  puzza di bruciato ..... come stai alimentando l'elettronica di bordo?
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2012, 20:43:25 »
Ti prego, usa le virgole e i punti... a momenti svengo per leggere tutto d'un fiato   :angelo: :angelo:   


....sicuramente sei magro con il minimo dinamico e anche molto....   
vorrei anche capire come hai proceduto nell'abbassare il minimo,  se hai svitato la vite del minimo meccanico o aperto (svitato) il minimo dinamico sul soffietto.....   


Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2012, 21:10:57 »
le marce quando entrano lo fanno di scatto non è una cosa fluida... il mio quando passa da prima a 2^ a volte mi scoda un po' :dentone:

comunque si rifai la carburazione e controlla di non aver fatto paciughi con l'elettronica...

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2012, 22:57:01 »
salve ragazzi l'elettronica funziona perfettamente la puzza viene dal motore perchè scalda troppo cmq se potete dirmi come regolare la carburazione da tutto chiuso cioè, da zero mi fate un piacere e poi mi spiegate pian piano come agire sui vari difetti che potrebbe darmi
la carburazione
p.s. cmq appena accellero e poi decellero continua ad accellerare sempre di piu' (antonio60)

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2012, 23:06:22 »
prenditi il manuale e guarda quello che c'è scritto li lo spiega benissimo poi se ci sono dubbi chiedi pure!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2012, 23:13:02 »
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16227
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2012, 23:52:16 »
salve ragazzi l'elettronica funziona perfettamente la puzza viene dal motore perchè scalda troppo cmq se potete dirmi come regolare la carburazione da tutto chiuso cioè, da zero mi fate un piacere e poi mi spiegate pian piano come agire sui vari difetti che potrebbe darmi
la carburazione
p.s. cmq appena accellero e poi decellero continua ad accellerare sempre di piu' (antonio60)

come si fa a distanza!!!!
 
Il concetto della carburazione di un motore di suo è molto semplice, ma è l'applicazione quella che viene difficile.
 
Io non sono un mago della carburazione (come certa nel campo volo che frequento che tu metti in moto e loro ti dicono cosa devi toccare e in 30 secondi hai il motore che è una bomba), io ci arrivo per gradi ma devo ascoltare il motore e ragionare con calma.
 
Quindi io carburarti un motore a distanza ..... sinceramente non saprei da che parte cominciare.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2012, 00:35:12 »
l'unica è che parti mettendo il carburatore con le impostazioni di fabbrica che le vedi sul manuale (non c'è modo migliore di spiegare come metterlo)

per il resto l'unica è che ti cerchi su google delle guide alla carburazione e te le studi...
ma per esperienza servono a poco... servono a farti rabbia perchè finito di leggere sembra tutto ovvio e semlice poi quando ti trovi il motore con dei sintomi in particolare ti rendi conto di non aver capito una mazza :risatissima:

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2012, 02:34:45 »
ok raga domani smanetto un po' con le guide è il mezzo è vediamo un po' che si dice
poi vi aggiorno grazie cmq a tutti

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2012, 18:35:49 »
salve ragazzi finalmente è partito il problema che rimaneva accellerato e scarburatissimo era il filtro troppo piccolo rispetto all'originale.
lo carburato alla meglio solo che non entra la 3 marcia almeno ad orecchio sembra che non entrino la 3 sicuro

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2012, 18:49:15 »
non è che magari non senti la prima cambiata?

prova a fare un'accelerata molto lenta (gli dai tutto il gas ma gradualmente)

il filtro piccolo può dare problemi ma dipende anche dalle spugne e dall'olio quindi puoi riuscire ad usarlo ma devi tenere conto della differente portata d'aria che va compensata...

(comunque diventa complesso secondo me ti conviene prenderti dei filtri uguali a quello originale così quando fai il cambio filtro non hai cambiamenti di carburazione...)
p.s.: è bene farlo spesso il cambio filtro

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16227
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2012, 18:53:28 »
salve ragazzi finalmente è partito il problema che rimaneva accellerato e scarburatissimo era il filtro troppo piccolo rispetto all'originale.
lo carburato alla meglio solo che non entra la 3 marcia almeno ad orecchio sembra che non entrino la 3 sicuro

 
e quanto era piccolo sto filtro!!!!!!!!!!!!
 
che dovrei dire io che il 90% delle volte faccio il grosso della carburazione .... senza filtro.
 
 
Poi se rimaneva accellerato o andava su da solo (quindi per me eri eri magro quasi sicuramente di minimo) il filtro che tu stai incriminando, siamo sicuri che conti qualcosa?
 
Io comincio a sospettare qualcosa di diverso, ...... ma aspettiamo a leggere che dice, chi sicuramente, è più esperto di me.   
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16227
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema accellerazione savage
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2012, 18:59:35 »
non è che magari non senti la prima cambiata?

prova a fare un'accelerata molto lenta (gli dai tutto il gas ma gradualmente)

il filtro piccolo può dare problemi ma dipende anche dalle spugne e dall'olio quindi puoi riuscire ad usarlo ma devi tenere conto della differente portata d'aria che va compensata...

(comunque diventa complesso secondo me ti conviene prenderti dei filtri uguali a quello originale così quando fai il cambio filtro non hai cambiamenti di carburazione...)
p.s.: è bene farlo spesso il cambio filtro

 
Che il filtro possa influire .... ci sto, ma che scarburi completamente .... non mi è mai successo.
 
Che poi mettendo un filtro più piccolo (quindi teoricamente meno afflusso di aria) scarburi smagrendo ....
 
Visto che quel motore si comporta in maniera anomala, (lo carbura lo lascia fermo un giorno ed è scarburato) siamo sicuri che invece da qualche parte non entri aria !!!!
 
Io darei una controllata a tutti gli "OR" a partire da quelli degli spilli a per proseguire con il condotto del carburatore, fino al tappo carter, iniziando magari anche a controllare il  tappo del serbatoio e il tubo che porta la miscela!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal