Autore Topic: Dubbio amletico sul E-LST2  (Letto 4554 volte)

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Offline Franco68

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #30 il: 28 Dicembre 2012, 22:15:53 »
Ciao a tutti,scusatemi anticipatamente se ho sbagliato a fare le mie domande in questo topic,innanzitutto complimenti babbal per il tuo losone, ::clap:: riguardo l' elettrico sono ancora neofita,percui scutemi se non uso i termini giusti....
Arrivo al dunque siccome sto' elettrificando anchio il mio losone lst2,e dopo molti topic che ho letto,ho ancora qualche dubbio riguardo la trasmissione,queste sono le mie perplessita':
1) meglio tenere la retro originale,oppure lasciare questo lavoro al motore facendo inversione?
2) il freno meccanico mi consigliate di tenerlo oppure toglierlo?
Per favore chi puo' e ne capisce qlc datemi un consiglio,il mio uso è solo per caxxeggio,grazie anticipatamente.

questo è quello che ho gia' preso:
-kit conversione losi
-come motore e esc http://www.modellismofioroni.it/italiano/d...art=HW-81040230
-2 batteri lipo, queste http://www.modellismofioroni.it/italiano/d...HP-LG335-5500-4S
-Losi Forward Only Tranny Conversion Kit
-Losi Single Speed Hub

Offline Franco68

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #31 il: 28 Dicembre 2012, 22:26:00 »
Ho visto che il collegamento nn funziona.........
http://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=HW-81040230 (consigliato da Fioroni)
http://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=HP-LG335-5500-4S
di batterie ne ho prese 2 ma secondo voi con questo regolatore riesce a gestire le 2 batterie in serie?

Offline Hero_NFS

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #32 il: 29 Dicembre 2012, 00:30:35 »
precisamente lasciare il freno meccanico e invece togliere la retro facendola fare al motore stesso

Offline Franco68

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #33 il: 29 Dicembre 2012, 13:44:35 »
Grazie hero,ma siccome sono alle prime armi con i motori elettrici,come faccio a impostare la retro? come trasmittente ho una Spektrum DX3S

Offline Hero_NFS

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #34 il: 29 Dicembre 2012, 13:55:19 »
l'esc dovrebbe automaticamente invertire i poli una volta che il mezzo è fermo e tu schiacci nuovamente il freno

Offline Franco68

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #35 il: 29 Dicembre 2012, 14:40:31 »
Perfetto  :yeah:
un' altra cosa,ho questi componenti comprati un paio d' anni,fa vanno bene per caricare le lipo che ho preso,giusto per non commettere cavolate!!!


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Offline Hero_NFS

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #36 il: 29 Dicembre 2012, 16:36:26 »
va bene, ovviamente mentre carichi le lipo devi collegare anche i cavi del bilanciatore altrimenti scoppiano, e ti assicuro che fanno danni positivi

Offline Badlucifer

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #37 il: 29 Dicembre 2012, 18:16:57 »
Per il triton ti serve un bilanciatore esterno, perchè il Cb non lo ha.

PS
Le lipo NON ESPLODONO, ma possono (se maltrattate) causare sfiammate, e incendiare quello che c'è di combustibile nelle loro vicinanze, per cui è sempre consigliabile caricarle e conservarle in una cassetta in metallo e lontano da materiale infiammabile.
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Offline babbal

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #38 il: 29 Dicembre 2012, 19:21:28 »
Bene... ora che abbiamo tutte le info, ritorniamo ontopic con l'e-LST2.

Purtroppo il progetto va in standby, per mancanza di fondi... per un motore prestante (tipo Lehner) insieme ad un ESC generoso (minimo un Mamba Monster V3) ci vogliono parecchi soldini ::ball::
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Offline Franco68

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #39 il: 29 Dicembre 2012, 20:08:09 »
Si certo,scusa babbal.....ultimssima cosa,ma non ho capito una cosa,ma quello in foto che ho postato dell' LRP non è un bilanciatore?

Offline babbal

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #40 il: 29 Dicembre 2012, 20:20:04 »
Si certo,scusa babbal.....ultimssima cosa,ma non ho capito una cosa,ma quello in foto che ho postato dell' LRP non è un bilanciatore?
NO! è un alimentatore da 14A per il tuo caricabatterie.

La LiPo la devi collegare sia al cavo di alimentazione che a quello di bilanciamento, ovvero al tuo CB. Quest'ultimo deve essere alimentato a sua volta da una corrente stabilizzata di circa 13,8V, fornita appositamente dal tuo LRP :ok:
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Offline Franco68

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #41 il: 29 Dicembre 2012, 20:24:11 »
Scusami sono alle prime armi......adesso ho capito tutto,grazie sei stato molto gentile.

Offline babbal

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Re:Dubbio amletico sul E-LST2
« Risposta #42 il: 24 Gennaio 2013, 23:49:58 »
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