Autore Topic: FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS . WORK IN PROGRESS!!!!!  (Letto 3386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Takashi_amano

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 951
  • Sesso: Maschio
  • Savage X 4.6 - Savage xs ss - Align Trex500
Ciao a tutti raga, come da titolo ci siamo, ordine fatto e mezzo partito.....dalla Germania......credo che ( o meglio spero ) sul fine settimana sia qui. La motorizzazione, invece, è quella di mamma hpi; ovvero in arrivo dagli States ci sono ESC Vapor Pro, Motore Vektor 4000 e pure una bella scocca del savage xs flux  :laugh:

Spero vogliate aiutarmi nell'assemblaggio del mostriciattolo pian piano che le cose si evolvono....soprattutto con la parte elettrica visto che questo, per me, è il primo mezzo elettrico, quindi non ci capisco un bel ciufolo  ::fp::

Cominciamo subito:

Servo.....che servo posso mettere allo sterzo? Ci vanno servi normali o piccoli? Posso comprare un bel DS 1015 ( sul mio savage x 4.6 ne monto 2 e sono innamorato del 1015 )?

Batterie: Ora qui vorrei proprio capire. 3s o 2s? Quante C? ho visto batterie sia a 2 che a 3 S con 40 / 50 C di scarica da 5000. E' troppo? Aiutatemi a capire
« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 18:34:01 da axlst2 »

Offline Takashi_amano

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 951
  • Sesso: Maschio
  • Savage X 4.6 - Savage xs ss - Align Trex500
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS IN ARRIVO!!!!!
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2013, 12:53:43 »
ARRIVATO OGGI!!!!! Spero che qualcuno di voi abbia voglia rispondere alle mie prime domande...grazie  :angelo:

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS IN ARRIVO!!!!!
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2013, 11:42:59 »
Sono contento x il tuo nuovo aquisto,ti ci divertirai un sacco fidati...
riguardo il servo monta quelli standard...x le 3s devi avere il rapporto piu corto in confronto a quello di scatola,sul manuale è spiegato bene...
cmnq ti consiglio di usarlo a 2s che tanto vola lo stesso...io uso queste lipo...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__17265__Turnigy_nano_tech_6000mah_2S2P_65_130C_Hardcase_Lipo_Pack.html
le avevo x il fratellone e quindi una spesa in meno quando ho preso l'xs...
 Wmt

Offline Takashi_amano

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 951
  • Sesso: Maschio
  • Savage X 4.6 - Savage xs ss - Align Trex500
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS IN ARRIVO!!!!!
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2013, 14:24:04 »
130C?????? caspita ed inoltre 6ampere? Ma in 2s si riesce a fare il back flip da fermo?


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS IN ARRIVO!!!!!
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2013, 15:01:03 »
Forse il link è sbagliato, quella è una batteria per il savage 1/8 al limite.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Takashi_amano

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 951
  • Sesso: Maschio
  • Savage X 4.6 - Savage xs ss - Align Trex500
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS MONTAGGIO IN CORSO HELP HELP!!!!!
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2013, 18:15:11 »
Raga, ho iniziato il montaggio. Oggi ho montato il differenziale anteriore completo nel suo alloggiamento con braccetti. Primo problema, nonstante io abbia seguito superscrupolosamente le indicazioni del manuale ho l'impressione che la cassa del differenziale, all'interno del suo alloggiamento, giri in maniera non fluida. Perchè? A qualcuno è capitato? Semra come se ogni tanto si inceppasse perchè magari i denti sulla corona si prendono e non prendono. Non so se mi avete capito  ??? Il differenziale va alla grande ( inteso al suo interno dico io ) è proprio il blocco differenziale, dentro la sua scatola, che quando a mano faccio girare il bicchierino che accolgierà il driveshaft dal differenziale centrale, gira male, si inceppa.

Scusate la lungaggine ma dovevo farvi capire bene.....sperando che abbiate compreso  :laugh:

Offline Takashi_amano

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 951
  • Sesso: Maschio
  • Savage X 4.6 - Savage xs ss - Align Trex500
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS IN ARRIVO!!!!!
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2013, 18:16:40 »
ps se possibile chiedo ai moderatori di modificare il titolo nella parte finale "IN ARRIVO" con "WORK IN PROGRESS". Per evitare di iniziare un nuovo topic. Grazie.

Offline axlst2

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 13126
  • Sesso: Maschio
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS . WORK IN PROGRESS!!!!!
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2013, 18:34:45 »
Titolo sistemato

Sono 10 euro, grazie  :laugh:


..........tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai........

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS . WORK IN PROGRESS!!!!!
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2013, 18:41:27 »
No niente link sbagliato...sul savage flux 1/8 ne metto 2...
Sull'xs una x volta...calcolando che va anche a 3s il vano è molto grande...infatti ho dovuto mettere degli spessori in gommapiuma x nn farla ballare

Offline Takashi_amano

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 951
  • Sesso: Maschio
  • Savage X 4.6 - Savage xs ss - Align Trex500
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS . WORK IN PROGRESS!!!!!
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2013, 19:01:37 »
Titolo sistemato

Sono 10 euro, grazie  :laugh:

Molto Gentile ed economico grazie  :laugh:

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS . WORK IN PROGRESS!!!!!
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2013, 12:14:57 »
 :azn: stavo girovagando in cerca di qualche ricambio e mi sono imbattuto in questo...
http://www.ebay.it/itm/HPI-Racing-SAVAGE-XS-FLUX-105809-IDLER-GEAR-32T-60T-GENUINE-NEW-PART-/310656602906?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item485493931a&_uhb=1
ecco di cosa hai bisogno x girare a 3s con il savagino...

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS . WORK IN PROGRESS!!!!!
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2013, 15:26:07 »
Gioca con i rasamenti fino a trovare la scorrevolezza giusta del differenziale/copia conivca mi ricordo che avevo avuto gli stessi problemi

Offline Francescorosso

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS . WORK IN PROGRESS!!!!!
« Risposta #12 il: 01 Maggio 2013, 23:29:32 »
anche io trovo che non c'è una buona scorrevolezza ma nel mio caso penso sia dovuta a quel grasso forse troppo denso...




Offline Francescorosso

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS . WORK IN PROGRESS!!!!!
« Risposta #13 il: 01 Maggio 2013, 23:38:14 »
anche io trovo che non c'è una buona scorrevolezza ma nel mio caso penso sia dovuta a quel grasso forse troppo denso...

... ma come si edit sul post... avevo postato la foto sbagliata, questa è quella giusta...


Offline Takashi_amano

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 951
  • Sesso: Maschio
  • Savage X 4.6 - Savage xs ss - Align Trex500
Re:FINALMENTE CI SIAMO SAVAGE XS SS . WORK IN PROGRESS!!!!!
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2013, 15:23:25 »
Ho risolto raga....infatti ho messo una rondella che spessora un pò il bicchierino facendolo giocare di meno e tenendolo legermente più fuori....risultato. Ora va che è una meraviglia  :laugh:

ps: mi sapete dire quanto ci impiega un pacco ad arrivare dall'america? Porca miseria mio cugino lo ha spedito il 19 aprile ed ancora nulla......finchè non mi arriva quella cosa sono fermo  :'(   ( mi ha spedito motore ed esc )


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal