Autore Topic: aiuto!!!  (Letto 2101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
aiuto!!!
« il: 08 Agosto 2015, 11:44:01 »
Ciao a tutti, stamattina ero a fare 2 salti in uno skatepark, all'improvviso la macchina sembra morta, parliamo di una mugen mbx6t elettrica. La apro e noto che si è staccato un cavo dall'esc, si è staccato pulito, quindi guardando l'esc vedo il buco dove si innesta il cavo, il cavo alla sua estremità ha una specie di perno. Domanda: posso colare dello stagno dentro il buco e poi tenerci il perno premuto fino a che si asciuga oppure rischio di rovinare l'esc in qualche modo? (Non mi carica l'immagine perché dice che è troppo grande)
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:aiuto!!!
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2015, 12:01:57 »
Prova a ri-salvare la foto o a rimpicciolirla per farla rientrare entro i 2Mb richiesti... Senno' appoggiati ad un sito esterno (tipo Photobucket) per postare la foto... Ma da qule (poco) che ho capito, NO non fare come hai detto! L'esc va APERTO, posizionato il filo e poi stgnato SOLO il filo! Se coli stagno liquido, rischi di fare qualche corto e poi si che puoi buttare via tutto!



Cebrox

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:aiuto!!!
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2015, 12:16:47 »
Proviamo così:
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto!!!
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2015, 12:31:40 »
Come ti è stato detto non colare stagno.

Devi aprire ESC e rifare la saldatura guardando dove poggi il saldatore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto!!!
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2015, 12:35:04 »
Solo curiosità modellistica o quasi ....
Che batterie usi?
Che connerrori hai sulle batterie?
Che motore hai?
Con che rapporti giri?


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:aiuto!!!
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2015, 12:37:16 »
Come ti è stato detto non colare stagno.

Devi aprire ESC e rifare la saldatura guardando dove poggi il saldatore

Concordo e confermo quanto detto prima! Mi era venuto un dubbio sul regolatore, ma vista la foto, apri il regolatore, infili il filo nel buco e rifai la saldatura, credo da sotto stando attento di non "allargarti" troppo con lo stagno...


Cebrox

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:aiuto!!!
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2015, 12:59:49 »
Dunque:
- batterie Demon 4s, 14,8v, 3900mah, 70-140c
- connettori ec5
- motore mamba monster 2200kv
- differenziali Ant./post. 46/10
  Differenziale centrale 46/14
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:aiuto!!!
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2015, 16:08:49 »
Finito, saldato e provato. Tutto a posto. Grazie a tutti per l'aiuto immediato!!!
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto!!!
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2015, 20:17:03 »
Ora però devi cercare di capire perché si è dissaldato

Se era saldato male e sono state le vibrazioni o se hai temperature  troppo alte in gioco

Nel primo caso ok cu sta, nel secondo caso devi capire come ridurle per evitare ulteriori e/o più gravi problemi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Al3

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen mbx6t elettrificato
Re:aiuto!!!
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2015, 20:23:43 »
Per le temperature direi di no, il motore finita la batteria è sui 50 gradi, il regolatore non lo so ma sentito con la mano non è bollente...lo misurerò appena mi capita l'occasione
Scrivo con t9, metto le mani avanti per le frasi senza senso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto!!!
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2015, 01:12:21 »
Per le temperature direi di no, il motore finita la batteria è sui 50 gradi, il regolatore non lo so ma sentito con la mano non è bollente...lo misurerò appena mi capita l'occasione

E allora se le temperature sono nella norma direi che è stata pura sfiga di un ESC con una saldatura non perfetta ...... capita !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:aiuto!!!
« Risposta #11 il: 09 Agosto 2015, 01:22:47 »
A sto punto le sfighe sono due. Ad un mio amico è capitata esattamente la stessa cosa ed esattamente con lo stesso regolatore proprio oggi. A lui però si è dissaldato il cavo rosso.  Comunque gli ho rifatto la stagnatura come ti anno indicato e tutto è tornato perfetto.
Direi che se le sfighe diventano due forse è un difetto nello stagno usato dalla fabbrica o difetto di produzione.
Ciao.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto!!!
« Risposta #12 il: 09 Agosto 2015, 02:05:03 »

Io di ESC HobbyWing ne ho 4 e ne ho visti tanti ..... le saldature son sempre li

Poi magari sarà fortuna ..... in ogni caso di sadature che saltano ne ho viste tante (anche su ESC più blasonati vedi Mamba), ma solitamente sotto sotto vi erano problemi di temperatura dovuti alle alte correnti in gioco

Le domande che avevo infatti posto a "al3" miravano a capire se avesse una configurazione che potesse far pensare ad un eventuale problema in tal senso.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto!!!
« Risposta #13 il: 09 Agosto 2015, 02:07:48 »

@Al3  mi sono dimenticato una cosa ...... quel regolatore in foto da quanti Ampere è?

Non so perchè ma avevo dato per scontato che fosse un 150A ma poi rileggendo la discussione non trovo conferma a questa impressione

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:aiuto!!!
« Risposta #14 il: 09 Agosto 2015, 02:27:56 »
Dunque:
- batterie Demon 4s, 14,8v, 3900mah, 70-140c
- connettori ec5
- motore mamba monster 2200kv
- differenziali Ant./post. 46/10
- differenziale centrale 46/14

Faccio io una domanda a  tutti voi

sempre se vista l'ora non sto sbagliando i calcoli quei rapporti indicati in rosso portano ad un rapporto finale di  15,1142 .....

stiamo parlando di un Truggy ...... ma mi sembra comunque elevato
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal