Autore Topic: Titan 550 KO  (Letto 1950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rox81

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx 3905
Titan 550 KO
« il: 26 Dicembre 2010, 13:07:29 »
 come da titolo...oggi mente giravo, l'emaxx si blocca su una pietra...controllo e sento una forte puzza di bruciato. Spingo sul gas ma nulla, non si muove :( . Tolgo la scocca e sento che la puzza proviene dai Titan..di più la sento dal destro. Che dire...incaxxato nero, chiudo tutto e torno a casa...Poi da un occhio ai prezzi dei 2 titanm e vedo che non sono proibitivi. So già che mi direte di passare al brushless, ma a me i 2 titan bastavano ed avanzavano...
C'è un modo per capire se solo unmotore si sia fritto o devo cmq sostituirli entrmbi?

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Titan 550 KO
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2010, 14:24:36 »
mi spiace,prova ha ha far andare avanti in mezzo,magari vedi se è quello il motore bruciato,fai la stessa prova indietro,e prova a vedere.ti allego un lick dove dai un occhio
 http://www.ddmodellismo.it/catalog/index.php?manufacturers_id=46&sort=3d&filter_id=500&page=5
se riesci trova una configurazione brushless,visto che sono pochi euri in piu.ma il risultato e diverso :giriamo:

Offline Rox81

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx 3905
Re:Titan 550 KO
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2010, 17:28:30 »
grazie per la celerità, certo che oggi che pensavo di farmici un bal giro...sono rimasto di sasso.Ho visto provato ad andare avanti e indietro, in pratica vedo che i due motori ruotano ma all'ora di dare gas...non si muovono. Ma non è che magari si è polverizzato solo un ingranaggio esterno ai motori? So che mi voglio arrampicare sugli specchi...Grz x il link, ho pure visto su Modelsport.co.uk è 2 Titan vengono poco meno di 50 euro spedizione inclusa.
Per un kit brushless devo anche cambiare l'ESC suppongo...e penso che ci vogliano + di 50 euro  :-[ :-[ :-[

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:Titan 550 KO
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2010, 18:20:30 »
ehy rox non ti preoccupare..ho tutto il necessario per guarire l'E-Maxx :D ,quando puoi chiamami e ne parliamo

Offline Rox81

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx 3905
Re:Titan 550 KO
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2010, 22:05:59 »
beh...l'emaxx ed io ringraziamo allora!!!! Spero di poterlo operare in fretta, così ci rifacciamo  ::tnx:: Quindi...inizia a tenere "in caldo" tutto il necessario  :graz:

Offline lele1981

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 539
  • Sesso: Maschio
Re:Titan 550 KO
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2010, 23:57:21 »
ma 2 titan 775 sul e-maxx??????????
E-Maxx Twin Titian 775's

Offline Rox81

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx 3905
Re:Titan 550 KO
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2011, 11:38:37 »
Grz a SalovoXS che mi ha rimediato 2 motori 550, l'emaxx sta quasi x risorgere...dico quasi perchè stamattina mi sono levato 2 ore 1/2 di salute per smontare i pignoni da 19 che erano nei Titan di Salvo, poi ho dovuto fare la stessa cosa coi miei...cavolo ma quella vitina che li blocca era saldatata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso mi resta solo di reperire le vitine (quelle che ho tolto meglio che non vi dico come ho fatto, cmq sono da buttare) e poi...tocchiamo ferro :oooops: :oooops: :oooops: :oooops:

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:Titan 550 KO
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2011, 16:39:58 »
ehy Rox quelli sono dei grani,li puoi trovare nei ferramenta.. ;)

Offline Rox81

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx 3905
Re:Titan 550 KO
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2011, 16:46:21 »
wow grz, allora dm appena aprono le ferramenta..è fatta  :::8)

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:Titan 550 KO
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2012, 23:55:08 »
Ho avuto oggi lo stesso identico "inconveniente" ::furious::

Prendendo spunto dal video postato da Lele1981 stavo pensando di montare un motore TITAN 775.

Qualcuno di voi ha già tentato l'esperimento?
...Sempre In Fondo!!!...

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18070
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Titan 550 KO
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2012, 08:26:30 »
Occhio con i cablaggi dell evx2

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Titan 550 KO
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2012, 18:40:15 »
Beh, ci sarebbe questo:
http://204.186.93.64/E-Maxx3906-700-HOConversion.htm
Se cerchi viene venduto pure in Austria da qualche parte per evitare dogane... Ovviamente se ne puo' montare anche solo 1 volendo... Sul E-MAXX originale mi sembra che il diametro del motore 775 non permetta un montaggio "agevole" sul mezzo... Dico agevole perche mi sembra che lavorando di dremmel sia possibile ma non ne sono sicuro... Quindi meglio cambiare la piastra di supporto e si sta tranquilli!
 :)
Fatti un giro sul sito della Kershaw e vedrai che troverai tante belle cose, tra cui pure kit brushless!

Offline MonsterTrucker

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1094
  • Sesso: Maschio
  • Mezzi : E-maxx_3905_Brushless ! Buggy Brushless
Re:Titan 550 KO
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2012, 22:28:30 »
Con neanche 100 euri ti metti un bel brushless....e allora capisci cosa è la vera potenza................detto da uno che appena ha avuto il suo stupendo maxx 3905 ha subito messo un bel brushless 3674 2350KV....alimentabile a 4S.................che roba ragazzi  :neuro: :neuro: :neuro: :giriamo:
Il mio regno per un Brushless.................. :D

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Titan 550 KO
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2012, 11:57:47 »
Infatti la potenza pura si vedra' appena con il brushless! Io tutora ho i 2 titan e devo dire che il mezzo e' molto ben bilanciato come potenza-prestazioni-robustezza e pure io volevo qualcosa in piu' e percio' ho trovato il sito della Kershaw. Il brushless e' un grande salto in avanti rispetto i titan e siccome all' inizio si e' scritto che i titan gli bastavano e avanzavano allora ho postato questo link. Altrimenti concordo che il brushless e' lo step sucessivo! :yeah:

Offline Enrico182

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: New Wind Hobby Behemoth 1/10 (venduta) - Vulcan SE 1/16 (Venduta) - Losi Mini LST2 - Traxxas E-Maxx - ThunderTiger TS4N - Traxxas Rally VXL - Traxxas Slash 4x4 Ultimate
Re:Titan 550 KO
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2012, 22:24:48 »
Una combo brushless sarà quasi di sicuro il prossimo step. Quello che mi frena è che, a parte un ESC della Hobbywing, tutti gli altri NON sono waterproof.Doverli impermeabilizzare "in una qualche maniera" ogni volta che esco diventerebbe scomodissimo.

Il kit della Kershaw lo stavo guardando proprio in questi giorni. Visto che spesso giro in off, sarebbe interessante capire se è possibile montarci il carter che va a coprire corona e pignone. Installando il TITAN 775 (o comunque usando la piastra originale) non avrei questo problema.
...Sempre In Fondo!!!...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal