Autore Topic: Devo prendere motore e servo acceleratore freno per la 2.0...Consigli?  (Letto 3721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Devo prendere motore e servo acceleratore freno per la 2.0...Consigli?
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2011, 18:39:41 »
M+D una piccola precisazione il problema era dovuto al fatto che il servo era troppo vicino al motore e non al telaio...... infatti sulla 2.0 hanno allontanato il servo dal motore di quasi 5 mm....... e bisogna sempre montare oltre ai gommini e agli spessori anche le boccole in ottone in dotazione ai servi.... altrimenti non ha nessun senso montare i gommini..... perche' una volta avvitate le viti ( i gommini senza le boccole in ottone)  perdono la loro funzione :ciaociao:

Avete ragione tutti e due in quanto non solo lo hanno distanziato dal motore mo lo hanno anche alzato di un paio di mm. "saltando" un supportino di plastica nelle sedi dove si montano le quattro viti di entrambi servi per fare in modo che COMUNQUE l'altezza minima da terra fosse superiore alla precedente radio che non "supportava" alcuni servi troppo alti.

si ma la causa era la distanza dal motore e non l'altezza :P

no erano tutte e due se il servo ciocca violentemente contro il telaio si disfa e su alcuni non era sufficiente il rialzino ed i gommini per dargli quel minimo di spazio ed infatti della 2.0 glielo hanno messo fisso
 :P :P :P

Offline ciroz2000

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Re:Devo prendere motore e servo acceleratore freno per la 2.0...Consigli?
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2011, 10:07:24 »
Ben ragazzi ho preso il motorello LRP su Ebay dalla Cermania, ho anche preso un paio di servi spektrum ds821 a 9,90 l'uno per fare un po di prove, mese prossimo prenderò un servo serio.....
Grazie ancora a tutti per le risposte!!!

lupin147

  • Visitatore
Re:Devo prendere motore e servo acceleratore freno per la 2.0...Consigli?
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2011, 10:11:24 »
Ben ragazzi ho preso il motorello LRP su Ebay dalla Cermania, ho anche preso un paio di servi spektrum ds821 a 9,90 l'uno per fare un po di prove, mese prossimo prenderò un servo serio.....
Grazie ancora a tutti per le risposte!!!
:ok:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Devo prendere motore e servo acceleratore freno per la 2.0...Consigli?
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2011, 10:53:42 »
Ricordati di settare i finecorsa dei servi....
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline ciroz2000

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Re:Devo prendere motore e servo acceleratore freno per la 2.0...Consigli?
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2011, 11:57:13 »
Cercherò di prendere tutte le precauzioni possibili in base ai consigli che mi avete dato, io non ho grossa esperienza e sinceramente non mi erano mai capitate rogne ai servi, ne approfitterò per imparare qualcosa anche su questi simpatici scatolotti robotici  :dentone:

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Devo prendere motore e servo acceleratore freno per la 2.0...Consigli?
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2011, 17:57:17 »
Cercherò di prendere tutte le precauzioni possibili in base ai consigli che mi avete dato, io non ho grossa esperienza e sinceramente non mi erano mai capitate rogne ai servi, ne approfitterò per imparare qualcosa anche su questi simpatici scatolotti robotici  :dentone:

Dai un occhio a questa guida del sito Losi, che dà alcune dritte per il settaggio del sevo del gas ;)

http://www.losi.com/ProdInfo/Files/LOS_Throttle_Brake_Linkage.pdf

Offline ciroz2000

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Re:Devo prendere motore e servo acceleratore freno per la 2.0...Consigli?
« Risposta #21 il: 16 Febbraio 2011, 10:32:11 »
Grazie mille mac sembra proprio quello che fa per me  ::tnx::!!!

lupin147

  • Visitatore
Re:Devo prendere motore e servo acceleratore freno per la 2.0...Consigli?
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2011, 10:33:39 »
Grazie mille mac sembra proprio quello che fa per me  ::tnx::!!!
::boom:: ::boom:: ::boom:: ::boom:: ::boom:: ::boom:: ::boom:: ::boom:: ::boom:: ::boom:: ::boom:: ::sacerdote:: ::sacerdote:: ::sacerdote:: ::sacerdote:: ::sacerdote:: ::sacerdote:: ::sacerdote2:: ::sacerdote2:: ::sacerdote2:: ::sacerdote2:: ::sacerdote2:: ::sacerdote2:: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal