Autore Topic: problema ruote hobao su truggy losi  (Letto 1340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
problema ruote hobao su truggy losi
« il: 09 Novembre 2010, 21:24:06 »
ciao ragazzi sabato volevo mettere le ruote hobao st sul mio truggy losi 2.0T all'inizio ho notato che i cerchi non entravano per il foro centrale leggermente piu piccolo ma ho risolto subito con carta abbrasiva dopo di che monto le ruote e vedo che la scorevolezza del truggy e dimunita tantissimo rimango con il dubbio tolgo nuovamente le gomme e rimetto le gomme con cerchi proline e provo,provo anche con quelli originali losi e vedo che la scorevolezza del mezzo e aumentata notevolmente rimetto le hobao e succede la stessa cosa di prima la scorevolezza diminuisce,
siccome ho visto molte persone montare queste gomme su truggy losi vi è succeso una cosa del genere e normale? :graz: :graz: :ciaociao:
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

lupin147

  • Visitatore
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2010, 21:30:51 »
ciao ragazzi sabato volevo mettere le ruote hobao st sul mio truggy losi 2.0T all'inizio ho notato che i cerchi non entravano per il foro centrale leggermente piu piccolo ma ho risolto subito con carta abbrasiva dopo di che monto le ruote e vedo che la scorevolezza del truggy e dimunita tantissimo rimango con il dubbio tolgo nuovamente le gomme e rimetto le gomme con cerchi proline e provo,provo anche con quelli originali losi e vedo che la scorevolezza del mezzo e aumentata notevolmente rimetto le hobao e succede la stessa cosa di prima la scorevolezza diminuisce,
siccome ho visto molte persone montare queste gomme su truggy losi vi è succeso una cosa del genere e normale? :graz: :graz: :ciaociao:
assolutamente no,io le gomme dell'hobao le ho sia sul truggy losi 2.0 che su altri modelli,e mai avuto problemi  ;)
« Ultima modifica: 09 Novembre 2010, 21:35:47 da lupin147 »

Offline axlst2

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 13126
  • Sesso: Maschio
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2010, 21:33:42 »
anche io le ho sempre montate, non capisco come mai hai riscontrato questo problema


..........tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai........

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2010, 21:37:34 »
anche io sono capitato in questo problema sul buggy e le possibilità sono 2:
- i cerchi vanno talmente a contatto con il fusello che impedisce la scorrevolezza
- i cerchi vanno a toccare sugli uniball con le stesse conseguenze


Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2010, 14:15:32 »
ti quoto Nard.
ciao ragazzi io me ne sono accorto perchè prima di accendere il mezzo valuto la propria scorevolezza del mezzo sopratutto per sentire i differenziali ed i cuscinetti della campana,messa a terra la spingo con le mani e la macchina non fa piu di 2 metri,rimetto le altre gomme faccio la stessa cosa e la macchina si sposta di 5-6 metri e anche girando le gomme a mano sento qualcosa che la frena,ora ho strofina l'esagono sull'omocinetico,oppure i cerchi entrano ancora troppo stretti e ancora non c'è quel gioco da far in modo di tenere bloccato solamente il cerchio all'esagono
alex ma tu quando hai montato i cerchi hobao hai dovuto limare il foro del cerchio
cmq i cerchi quelli miei sono hobao st pro :graz: :ciaociao:
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

lupin147

  • Visitatore
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2010, 14:17:52 »
ti quoto Nard.
ciao ragazzi io me ne sono accorto perchè prima di accendere il mezzo valuto la propria scorevolezza del mezzo sopratutto per sentire i differenziali ed i cuscinetti della campana,messa a terra la spingo con le mani e la macchina non fa piu di 2 metri,rimetto le altre gomme faccio la stessa cosa e la macchina si sposta di 5-6 metri e anche girando le gomme a mano sento qualcosa che la frena,ora ho strofina l'esagono sull'omocinetico,oppure i cerchi entrano ancora troppo stretti e ancora non c'è quel gioco da far in modo di tenere bloccato solamente il cerchio all'esagono
alex ma tu quando hai montato i cerchi hobao hai dovuto limare il foro del cerchio
cmq i cerchi quelli miei sono hobao st pro :graz: :ciaociao:
ne io ne alessandro abbiamo dovuto limare nulla.e abbiamo gli stessi cerchi tuoi sul truggy 2.0

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2010, 16:24:40 »
ma allora perchè non ci entravano nell' esagono ed ho dovuto limarli con carta abbrasiva e se faccio un video ti faccio vedere che ancora c'è uno che entra con forza devo spingere e dargli ad avvitare per entrare mentre i cerchi proline o losi entrano a meraviglia non capisco di questa cosa   ::fufi:: ::fufi::
quindi secondo voi puo essere questo il problema :graz: :ciaociao:
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

lupin147

  • Visitatore
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2010, 16:32:54 »
ma allora perchè non ci entravano nell' esagono ed ho dovuto limarli con carta abbrasiva e se faccio un video ti faccio vedere che ancora c'è uno che entra con forza devo spingere e dargli ad avvitare per entrare mentre i cerchi proline o losi entrano a meraviglia non capisco di questa cosa   ::fufi:: ::fufi::
quindi secondo voi puo essere questo il problema :graz: :ciaociao:
magari il treno che hai preso tu e stato stampato male,e magari il buco dell'esagono risulta leggermente piu' stretto  ;)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2010, 16:58:44 »
ma allora perchè non ci entravano nell' esagono ed ho dovuto limarli con carta abbrasiva e se faccio un video ti faccio vedere che ancora c'è uno che entra con forza devo spingere e dargli ad avvitare per entrare mentre i cerchi proline o losi entrano a meraviglia non capisco di questa cosa   ::fufi:: ::fufi::
quindi secondo voi puo essere questo il problema :graz: :ciaociao:
magari il treno che hai preso tu e stato stampato male,e magari il buco dell'esagono risulta leggermente piu' stretto  ;)

e la sede dell'esagono più alta!
perchè mi pare strano che non scorra per il fatto di avere il foro del cerchio più stretto (risolvibile, come fa fatto fuoco, limandolo)
quindi l'unica possibilità è che stringendo il dado, il cerchio va a contatto con il fusello impedendo la scorrevolezza


Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2010, 18:48:03 »
si si anche io penso cosi,sabato smonto un esagono e lo metto dentro il cerchio hobao e poi lo provo nelle proline e vediamo quanto rimane fuori in entrambi i casi
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2010, 19:48:31 »
anche io volevo montare un altro tipo di gomme sul truggy losi è possibile inserire un link delle gomme e cerchione della hobao ?
provero' a montarle anche io x un parere in piu' non vorrei che si sta parlando di un treno gomme diverso .
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2010, 20:39:46 »
le mie sono quelle hobao st pro comprati tempo fa in italia quando ero in possesso del truggy hobao e li erano montavano perfettamente, :ciaociao:
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2010, 20:57:03 »
le ruote sono queste  :::8)
 



cmqe credo sia un problema di esagoni... 

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:problema ruote hobao su truggy losi
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2010, 12:30:06 »
i cerchi sono quelli ma le gomme sono le altre quelli con cui esce l'hobao st pro :ciaociao:
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal