Autore Topic: Finalmente finito  (Letto 1888 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Finalmente finito
« il: 22 Settembre 2010, 20:59:40 »
Finalmente ho finito la conversione del mio truggy 8ight
Preciso che il motore non è definitivo e quindi non mi aspetto una grande durata, e anche il servo è temporaneo
Sabato(tempo permettendo)finalmente la prova in posta del risultato, mi rimane solo le batterie da sistemare e poi tutto pronto

Il motore è un hobbyking brushless (un keda rimarchiato)
Il regolatore è un hobbyking da 150A
Inoltre ho cambiato tutti gli oli dei differenziali e degli ammortizzatori, giusto per fare le cose bene

Ecco qualche foto senza carrozzeria


Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Finalmente finito
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2010, 21:55:59 »
olè ::clap:: adesso non rimane che sportellartelo

By steorevo at 2011-09-28

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Finalmente finito
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2010, 22:46:12 »
E si, sane sportellate per collaudarlo
Non vedo l'ora

Offline nitronny

  • Vice-Presidente Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3634
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Finalmente finito
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2010, 22:53:29 »
bene....ti aspettiamo a sportellate aperte...... :::8) :::8) :::8) :primo: :primo: :primo: :primo:

Offline safariin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
Re:Finalmente finito
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2010, 23:01:44 »

Sabato(tempo permettendo)finalmente la prova in posta del risultato, mi rimane solo le batterie da sistemare e poi tutto

beato te...da me di sabato la posta è chiusa.... :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun:

scusate  ::ot::

buon divertimento!!!
http://img301.imageshack.us/img301/8305/safariinn.jpg
    non vivo di pallone, non parlo di figone, non indosso vesti buone quindi sono fuori da ogni discussione.
                  http://www.youtube.com/user/sfariin2

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Finalmente finito
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2010, 23:02:25 »
Diciamo che mi darete una sportellata ogni volta che mi doppiate  :)

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Finalmente finito
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2010, 23:04:23 »
 ::oooooops:: Ho la tastiera capricciosa

Sabato(tempo permettendo)finalmente la prova in posta del risultato, mi rimane solo le batterie da sistemare e poi tutto

beato te...da me di sabato la posta è chiusa.... :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun:

scusate  ::ot::

buon divertimento!!!

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:Finalmente finito
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2010, 19:48:41 »
bellisimo complimenti e divertiti in pista/posta hihihi :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Finalmente finito
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2010, 20:22:37 »
complimenti bel lavoro :giriamo:

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Finalmente finito
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2010, 22:46:22 »
Grazie, sabato si avvicina, non vedo l'ora

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:Finalmente finito
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2010, 20:17:24 »
Grazie, sabato si avvicina, non vedo l'ora
allora divertiti domani sempre se non piove.....
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Finalmente finito
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2010, 21:08:43 »
ma che kit di elettrificazione hai usato?

hai fatto bene a ventilare quel motore..

perchè se raggiunge i 75-80 gradi si smagnetizza e lo butti..

quindi mi raccomando alle temperature..

anzi la prima uscita dedicala solo a capire le temperature, prima con piccoli run, con tempi via via crescenti.. e termometro alla mano

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Finalmente finito
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2010, 00:26:33 »
Il kit di conversione è quello della hobby pro, che mi e stato regalato da maxzeus, ma io non lo usato come prescritto nel kit, difatti come vedi ho spostato il portabatterie più avanti e ho usato la staffa per montare l'esc
Inoltre, per usare la corona da 48 in metallo che avevo, ho sollevato il castello del differenziale centrale con degli spessori, solo il tempo mi dira comunque può funzionare, comunque ho programmato che alla prima rogna compro quello originale losi
Riguardo il dissipatore, oltre a quello turnigy ne ho montato un secondo posteriormente più piccolo, che fra l'altro ho girato in basso per farmi da appoggio posteriore del motore, inoltre ho usato della pasta termica da processore che dovrebbe un pelo migliorare lo scambio termico
Il termometro me lo farò restare per adesso(ne devo comprare uno) e fra l'altro ho scoperto che devo comprare la program card specifica di quell'esc, peccato, anche perchè costava pochissimo
Va bhe tanto devo ordinare una batteria

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Finalmente finito
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2010, 02:14:12 »
non è detto.. può darsi che il kit di elettrificazione vada bene..

anzi a questo punto ci servono le tue impressioni, visto che sei il primo che lo monta.. :risatissima: :risatissima:

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Finalmente finito
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2010, 17:43:09 »
Allora prime impressioni fino al primo problema(dopo vi spiego)
Posso dirvi che il motore va molto, un pò brusco(anche se questo potrebbe essere dato da tarature troppo aggressive dell'esc, ma che non posso variare per adesso visto che non ho la program card)in più devo aggiungere che la rapportatura è molto corta (48/13)
Sulla temperatura devo dire che mi sono stupito, rimane a temperature normali, tali che ci potevo appoggiare la mano sopra(non avevo il termometro e quindi mi dovevo accontentare di misurazioni a mano :) )
L'esc è normale e fa il suo lavoro, come sono normalmente questi esc, che a meno di nonmontargli un motore con assorbimenti assurdi non mostrano problemi
I problemi sono stati due(oltre al servo un pò penoso che provvederò a cambiare) il radiocomando hobbyking che mi ha mollato, praticamente ogni riaccensione dovevo fare il riconoscimento con l'esc, e sopratutto un problema di saldature dei connettori sul motore(quelli che mi sono già arrivati saldati dalla casa)
Praticamente si sono spezzate le saldature lascindomi fermo dopo la prima scarica di batteria(e dico meno male, perchè pensavo si fosse rotto l'esc)
In generale devo dire che questi due elementi, esc 150A della hobbyking e motore hobbyking (un keda rimarchiato) da 1900Kv cassa XL, si sono comportati bene in rapporto al loro costo, poi so bene che non avranno mai la robustezza di altri marchi che costano 5 volte tanto e che si brucerà prima o poi, però per iniziare senza svenarsi non sono cosi male, sempre essendo consapevoli che saranno da cambiare in futuro

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal