Autore Topic: aiuto accoppiamento motore brushless  (Letto 4127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianlucagsi76

  • Monster
  • ***
  • Post: 131
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2010, 20:07:35 »
ok seguirò il tuo consiglio adesso mi faccio sostituire il pignone e compro la corona di plastica grazie
HOBAO HYPER ST PRO BRUSHLESS(MAMBA MONSTER 2200KV,LIPO HYPERION 4200)

Offline gianlucagsi76

  • Monster
  • ***
  • Post: 131
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2010, 20:29:44 »
spero che arrivi il tutto x fine settimana almeno posso girare
HOBAO HYPER ST PRO BRUSHLESS(MAMBA MONSTER 2200KV,LIPO HYPERION 4200)

Offline t-tommj

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2010, 13:36:57 »
ma la corona di plastica nn si rompe facilmente

se fai un buon accoppiamento la corona di plastica durerà molto di più di un pignone che lavora su una corona in metallo..
Daccordo ma se x caso si molla la vite del motor-mount ( gia' successo ) o il motore x troppe vibrazioni/colpi si sposta o semplicemente si tira poco il pignone!!! la prima cosa che parte e' la corona in plastica...a parita' di accoppiamento ( fatto bene si intende ) l' accoppiamento metallo/metallo regge di piu' che il metallo/plastica ::geek2:: il discorso rumore pende chiaramente dalla parte met/plas. ma se permetti un brushless e' gia' abbastanza silenzioso di suo e sentire un po' di meccanica a me' piace :::8) ma questo va a gusti , cmq i modelli da competizione buggy-truggy tendono tutti sul metallo , diciamo poi che rompere un pigno Losi e' assai difficile l' unica cosa che mi viene da pensare e' " DIFETTOSO " infatti se non sbaglio glielo hanno sostituito.....io sono x la soluzione met/met poi decidi te'....
OLA'

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #18 il: 12 Luglio 2010, 18:54:11 »
Scusa,ma per completezza d'informazione, quali sono i modelli da competizione che tendono verso il metallo?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #19 il: 12 Luglio 2010, 20:19:12 »
Ci sono varie tendenze ed orientamenti, ad essere sincero per i campionati brushless che svolgo in Lombardia (più i vari test). Le uniche corone che mi hanno dato problemi sono proprio quelle di plastica. Saranno gli smartdiff montati sulla Losi che generano più motricità e pertanto più sforzo all'accoppiamento, sta di fatto che dopo due corone "andate"non voglio più rischiare gare per questo inconveniente e mi allineo allo scoppio  :cool2: che non mi ha dato mai problemi.  ;)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #20 il: 12 Luglio 2010, 20:22:18 »
E fin qui ti do ragione, in un ottica agonistica, anche cambiar un pignone a gara è accettabile.
Per quello che ho visto in giro io finora c'è più plastica che metallo!
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #21 il: 12 Luglio 2010, 20:39:16 »

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #22 il: 12 Luglio 2010, 21:08:18 »
Guarda é un anno é mezzo che uso gli smartdiff sl buggy e truggy ti potrei dire vita, morte e miracoli dell'oggettino  :) la corona alleggerita ed anche i bicchierini (te li dimenticati  :dentone:) li vedo più in un'ottica commerciale per invogliare all'acquisto, che in un'evoluzione tecnica vera e propria. In questo post http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=17884.0
c'é un test approfondito che elenca pregi e difetti degli autobloccanti Losi e del difetto congenito della cassa HevyDuty Losi che, non regge i planetari/satelliti originali, figuriamoci quelli più piccoli degli SD con tanto di rampa di trazione che sbattacchia a destra e a sinistra  :dentone:

ritornando OT la corona di metallo (uso una 47T non alleggerita) per ora non mi ha sbriciolato nessun pignone e vorrei che non succedesse per il futuro :dentone: :dentone: :dentone:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #23 il: 12 Luglio 2010, 21:11:34 »
Uhm... che pignoni usi??
 ::fufi:: ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #24 il: 12 Luglio 2010, 21:11:55 »

Offline t-tommj

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #25 il: 18 Luglio 2010, 23:17:40 »
Scusa,ma per completezza d'informazione, quali sono i modelli da competizione che tendono verso il metallo?
Ad oggi truggy nati elettrici di un certo livello ce ne sono davvero pochi o addirittura nessuno ::oooooops:: ora la caster ha messo in commercio il f8t che non e' propriamente un modello da gara ma che nasce elettrico e senza i fatidici fori che hanno le rivisitazioni nitro/elettr. e anche loro hanno optato x la corona in metallo ::fuma:: lasciamo perdere la qualita' dei materiali....a questo punto il riferimento obbligato e da farsi coi nitro e qui tutti compreso Losi2.0 montano corone in ferro, quindi x risponderti non ho problemi a dirti TUTTE LE MIGLIORI MARCHE tendono verso il metallo....con la mia Losi2.0 E ho rotto 2 corone in plastica e da quando ho messo la ferrosa piu' nessun problema, con o senza competere in gare mi sento piu' al sicuro ::gym:: ma per carita' usate pure la plastica che tanto in Losi sono contenti :graz:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #26 il: 18 Luglio 2010, 23:26:12 »
Scusa,ma per completezza d'informazione, quali sono i modelli da competizione che tendono verso il metallo?
Ad oggi truggy nati elettrici di un certo livello ce ne sono davvero pochi o addirittura nessuno ::oooooops:: ora la caster ha messo in commercio il f8t che non e' propriamente un modello da gara ma che nasce elettrico e senza i fatidici fori che hanno le rivisitazioni nitro/elettr. e anche loro hanno optato x la corona in metallo ::fuma:: lasciamo perdere la qualita' dei materiali....a questo punto il riferimento obbligato e da farsi coi nitro e qui tutti compreso Losi2.0 montano corone in ferro, quindi x risponderti non ho problemi a dirti TUTTE LE MIGLIORI MARCHE tendono verso il metallo....con la mia Losi2.0 E ho rotto 2 corone in plastica e da quando ho messo la ferrosa piu' nessun problema, con o senza competere in gare mi sento piu' al sicuro ::gym:: ma per carita' usate pure la plastica che tanto in Losi sono contenti :graz:
E qui ti volevo.... grazie al piffero che le corone sullo scoppio son in metallo!!!
Ma dopo aver visto 4 o 5 pignoni sfracellati nella garetta serale di elettricazze  di venerdì.... io rimango sulla plastica, e ti assicuro che Losi con me non è contenta, non ne ho mai sgranata una!!! ne ho in cassetta 3 di ricambio che tengo li come portafortuna...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #27 il: 18 Luglio 2010, 23:35:04 »

Offline hulio72

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 401
  • Sesso: Maschio
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #28 il: 18 Luglio 2010, 23:46:36 »
Io concordo con Bad , e uso quelle in plastica . L'unica corona in plastica che ho rotto � stato a un sasso che si � incastrato fra la corona e il pignone . Ma se al posto della corona in plastica ci fosse stata una corona in metallo cosa sarebbe accaduto ? e se si rompe l'albero del motore quanto ti costa un sassolino ? e di alberi rotti se ne vedono  :badbad:

Ragazzi , io ho sempre montato corone in plastica sulla mia losi e su quella di mio figlio....ma lo scorso we , 2 giorni a girare , ho frantumato in totale 5 corone....2 sulla mia e 3 su quella di mio figlio .Prima di allora non avevo mai avuto problemi .  Devo dire anche che prima della losi avevo una 808 covertita. Corona pignone di acciaio  , e non ho mai rotto un pignone!
Se anche solo hai un dubbio , non ci sono dubbi :-)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:aiuto accoppiamento motore brushless
« Risposta #29 il: 18 Luglio 2010, 23:49:20 »
Io concordo con Bad , e uso quelle in plastica . L'unica corona in plastica che ho rotto � stato a un sasso che si � incastrato fra la corona e il pignone . Ma se al posto della corona in plastica ci fosse stata una corona in metallo cosa sarebbe accaduto ? e se si rompe l'albero del motore quanto ti costa un sassolino ? e di alberi rotti se ne vedono  :badbad:

Ragazzi , io ho sempre montato corone in plastica sulla mia losi e su quella di mio figlio....ma lo scorso we , 2 giorni a girare , ho frantumato in totale 5 corone....2 sulla mia e 3 su quella di mio figlio .Prima di allora non avevo mai avuto problemi .  Devo dire anche che prima della losi avevo una 808 covertita. Corona pignone di acciaio  , e non ho mai rotto un pignone!
Hulio, prima di allora non hai mai avuto problemi, ti sei chiesto il perchè?
 ::fufi:: ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal