Autore Topic: Sostituire batteria dello scalda candela  (Letto 2381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
Sostituire batteria dello scalda candela
« il: 02 Maggio 2013, 14:33:56 »
Ciao a tutti!  ;D
Possiedo un vecchio scalda candela con la batteria ormai fuori uso (dopo 4 minuti trascorsi a carburare, di scarica completamente) stavo pensando, posso staccare la batteria e collegare una ni-mh? io possiedo due batterie che utilizzavo nella muggy elettrica (le stesse montate nel roto start) parlando di voltaggi, è fattibile? lo scalda candela possiede la batteria collegata da due lunghi fili, quindi non è un problema collegare la ni-mh... rischio qualcosa?

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Sostituire batteria dello scalda candela
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2013, 14:52:48 »
Freena!

Tu hai uno di questi:


Allora tu devi usare una batteria da 1.2V ossia una singola cella mentre le batterie del muggy e del roto sono 7 elementi da 1.2V per un totale di 7.4V



Il mio consiglio è di comprare un accendicandela nuovo oppure comprare il modello che ha la possibilità di cambiare la batteria così puoi metterci una cella da 4200mah e ti dura tutto il giorno  :ok:

come questo


Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
Re:Sostituire batteria dello scalda candela
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2013, 15:48:39 »
Freena!

Tu hai uno di questi:


Allora tu devi usare una batteria da 1.2V ossia una singola cella mentre le batterie del muggy e del roto sono 7 elementi da 1.2V per un totale di 7.4V



Il mio consiglio è di comprare un accendicandela nuovo oppure comprare il modello che ha la possibilità di cambiare la batteria così puoi metterci una cella da 4200mah e ti dura tutto il giorno  :ok:

come questo


ahh capisco... quindi bisogna alimentarlo per forza a 1.2v con una singola cella... sei stato  chiarissimo  ;D vedrò di acquistarne uno nuovo... intanto stò provando a caricare bene la batteria (con un imax b6) con la speranza di ridare un po di vita a questa batteria, nella prima carica ha caricato solo 35 mah (su 5500 circa)  :facepalm:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal