Autore Topic: Vibrazioni paranormali  (Letto 1433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
Vibrazioni paranormali
« il: 30 Aprile 2013, 12:08:53 »
Ciao a tutti! Eccomi con un'altra domanda! non fate quella faccia  ;D ------>  :facepalm:
Ho notato che (a ruote sollevate) se accelero fino in fondo col savage, quest'ultimo vibra tantissimo, ovviamente colpa delle ruote... ma c'è un modo per capire se è un problema delle gomme o di altro? e soprattutto, una vibrazione accentuata porta a dei rischi?

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Vibrazioni paranormali
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2013, 12:16:35 »
no tranquillo, tutto normale.. le ruote dei monster si squilibrano facilmente dato il loro uso.
se non sei sicuro che la vibrazione non provenga dalle gomme, prova a toglierle e accenderlo senza gomme.
non dare accelerate troppo prolungate senza gomme, sale molto piu velocemente di giri!

Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
Re:Vibrazioni paranormali
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2013, 15:00:09 »
no tranquillo, tutto normale.. le ruote dei monster si squilibrano facilmente dato il loro uso.
se non sei sicuro che la vibrazione non provenga dalle gomme, prova a toglierle e accenderlo senza gomme.
non dare accelerate troppo prolungate senza gomme, sale molto piu velocemente di giri!
sono sicuro che è colpa delle gomme  ;D avrei un altra piccola e facile domanda, quindi chiedo qui per evitare di aprire altre discussioni  :facepalm: è pericoloso poggiare i tubi della miscela poggiati al motore? non penso che scaldi così tanto fino a scioglierlo.. però nel dubbio è meglio chiedere  ;D

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Vibrazioni paranormali
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2013, 19:35:26 »
 :azn: sicuramente meglio evitare anche xchè il motore passa i 100º...
nn riesci a fissarli con delle fascette in nylon lontani dal calore eccessivo

Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
Re:Vibrazioni paranormali
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2013, 12:46:22 »
:azn: sicuramente meglio evitare anche xchè il motore passa i 100º...
nn riesci a fissarli con delle fascette in nylon lontani dal calore eccessivo
i tubi sono un po corti, quindi non so se riesco, ma se non dovessi riuscirci non c'è nessun problema, compro questo (ho scelto questo colore per abbinarlo al telaio  ;D )
http://www.ebay.it/itm/270859650715?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648#ht_500wt_1180
così non avrò problemi  :ok:

Offline steel jans

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re:Vibrazioni paranormali
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2013, 14:50:39 »
Per eliminare le vibrazioni dovresti equilibrare le gomme.
Ti anticipo che è tutto tempo perso. Ho già provato io a farlo, ma dopo un pò, anche se in minima parte, perdono l'equilibratura.
Tranquillo che il tubo miscela non si fonde a contatto con il motore. E' meglio comunque evitare per consentire al motore di ricevere miscela fresca.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Vibrazioni paranormali
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2013, 15:04:11 »
Per eliminare le vibrazioni dovresti equilibrare le gomme.
Ti anticipo che è tutto tempo perso. Ho già provato io a farlo, ma dopo un pò, anche se in minima parte, perdono l'equilibratura.
Tranquillo che il tubo miscela non si fonde a contatto con il motore. E' meglio comunque evitare per consentire al motore di ricevere miscela fresca.


concordo con l'equilibratura delle gomme
è un'operazione facilissima, economica, e che ti permette di evitare quelle vibrazioni DANNOSE per la meccanica del mezzo...soprattutto per i cuscinetti...
e comunque non è tempo perso fidati....meglio perdere un po di tempo ad equilibrare, che spendere soldi in seguito per sostituire i pezzi ;)....ed anche se dopo si squilibrano (dipende da cosa usi per equilibrare), che problema c'è...si ripete l'operazione


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vibrazioni paranormali
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2013, 15:44:34 »
 
   Qui caro "DarkGhost" una discussione neanche di tanto tempo fa su come puoi fare (se non lo sapessi) a riequilibrare le ruote del mezzo,  http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35479.msg531326#msg531326 , prova e poi magari scrivi anche un commento con le tue considerazioni, sicuramente torneranno utili per tutti noi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Vibrazioni paranormali
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2013, 16:02:11 »
Per niente stupefacente che una domanda "paranormale" giungesse da un utente che per nick ha scelto "DarkGhost"   :laugh: :laugh:

Per quanto riguarda i tubi miscela, ricordo a tutti che sono a base siliconica, al pari della guarnizione del collettore di scarico e dei manicotti che che collegano, sul savy, collettore e marma. Quindi NON ci sono problemi legati alla TEMPERATURA qualora tocchino la testata o il carter (notoriamete più freddi dei condotti di scarico). Diverso è il discorso se si considera  l'usura per abrasione o frizione. Ma resto dell'idea che i materiali impiegati abbiano caratteristiche e spessori tali che prima di lesionare un tubo mix per sfregamento lo si consumi per abrasione interna tanta è la mix transitata :). Più facile troncarlo per sollecitazioni vioente derivanti da salti, cappottate, evoluzioni e botte varie che tanto piacciono ai nostri mostriciattoli....

Per quanto riguarda l'equilibratura delle ruote dei Monster, ricordiamoci che le spugne non sono vincolate, le ruote si deformano come dischi volanti durante i salti, le botte che prendono sono davvero immense. E' ovvio che l'equilibratura è un concetto davvero poco longevo, ma è altrettanto vero che una gomma che a volte pesa anche parecchio, girando decentrata è in grado di indurre sollecitazioni davvero ingenti, quindi meglio tenerla sotto controllo.

Il Cuccu

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal