Autore Topic: Informazioni su optional revo 3.3  (Letto 1618 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Informazioni su optional revo 3.3
« il: 16 Febbraio 2012, 22:35:58 »
 :azn:   Ciao ragazzi, eccomi qui, nuovo in casa Revo, e per me abbastanza incasinato da capire  :okkio:  ....

    Iniziamo così,  ho comprato qui sul forum un Revo 3.3  dal buon Pierinix   :yeah: , il revo è perfetto, anzi ha molti pezzi nuovi, ma come di mia consuetudine, debbo cambiare cambiare qualcosa.....

  Scusate se sbaglio i nomi, ma devo ancora capire, infatti non sapevo che nome usare per utilizzare il cerca....

 Comunque, volevo iniziare cambiando sia i tiranti dello sterzo, che i rinvii che vanno  agli ammo, mettendo quelli in alluminio rossi.     Guardando sulla lista ricambi, posso montare i 5318X, i 5319  e i 5319X,  ma non capisco tra i 3 che differenza c'è, se cambia il codice, una differenza ci sarà, quale??        Per caso, devo tener conto dei quei pezzi con scritto sopra progressive 2 ??   

 del manuale dei codici ricambi che ho, non ho la pagina del retrotreno,  quindi Vi chiedo  se  devo prenderli  di ugual codice sia per l'anteriore che per il posteriore, o cambia qualcosa?? 

  Poi , una curiosità,  l'optidrive  a cosa serve??  ora non c'è montato,  dite che dovrei procurarmelo, oppure è una cosa inutile?? 


  Per ora mi fermo qui, perchè ho mille domande da fare sul Revo, perchè mi affascina  :oooops:  il modo in cui è sviluppato, e voglio riuscire ad arrivare a conoscerlo come conosco il mio lstxxl....   


  Grazie,  Roby   ::hee::
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re: Informazioni su optional revo 3.3
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2012, 22:44:14 »
..tutti lo stesso problema.... come a me !!!
ecco il mio post....potrebbe esserti utile:

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=29942.0

I codici sono gli stessi per in front che per il rear.

L'optidrive serve a non far entrare la retromarcia fino al quando il modello non sia completamente fermo.
Io l'ho tolto subito.

A disposizione
Adot

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re: Informazioni su optional revo 3.3
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2012, 22:49:31 »
be prima di tutto inutile dire che con pietro...hai fatto un affarone!!!  :yeah:

poi per i tiranti sterzo basta o TOE LINK sono uguali sia all'anteriore che al posteriore...quindi se li trovi sulla baya prendine 2  :dentone:
invece per i tiranti ammortizzatori o PUSHROD ci sono 3 tipi si...P1, P2, e P3
e tu diresti...cosa cambia??
la lunghezza del tirante in base ai ROCKER che monti...e tu diresti cosa sono i rocker!?!?!?!  :risatissima:
sono quei "triangoli" che uniscono il tirante all'ammortizzatore!

ora tu sul revo dovresti montare come rocker i progressive 2, quindi devi prendere un rushrod P2
però alla fine basta che prendi una misura...perchè la lunghezza del tirante la puoi variare aggiungendo o togliendo dei spessori che ci sono montati su!

spero che su questa parte sia stato esaustivo  :laugh:

per l'optidrive...bhe è una "centralina" che montava il revo "vecchio" e serve come fail safe ed inoltre, dato che è dotato di un sensore che va sul cambio, impedisce l'entrata della retro in maniera accidentale
infatti se il mezzo non è completamente fermo, la retromarcia non entra!  :primo:


Ciauz


Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re: Informazioni su optional revo 3.3
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2012, 23:05:00 »
   WAOOO    :primo:  :primo:   ora si che posso tirarmi nero   :cincin:  :cincin: ......

 No comunque, ok,  grandi, fin qui ci siamo, ho appreso i nomi di questi 3 componenti,  mamma traxxas poteva essere più generosa con  i nomi  ::coltello::

  Quindi....  mi son perso  ::bagno::           a sì,  io avendo su i progressive 2  se prendo i 5318X sono aposto, o devo andare sui 5319??   ::aiuto::  ::aiuto::  ::aiuto::

   E fin qui, non ci piove,  giusto?   

    Altro quesito,  insieme al  Revo,  mi ha dato il kit del freno posteriore,  ma volevo chiedere se è utile metterlo senza avere  ne la FOC ne il differnziale centrale.   Penso che se lo metto male non faccia, di sicuro dovrebbe incrementare la frenata, quindi  anche se in poche parole è come  avere un palo rigido,  resta il fatto che è sempre un 'impianto frenante in più che và ad aiutare quello di serie.  Cosa ne dite??



   Roby  ::hee::
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re: Informazioni su optional revo 3.3
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2012, 19:14:15 »
eh no invece non va bene per niente!  :nono:
perchè il kit freno posteriore  va messo (come nei buggy) nel caso in cui decidi di montare il differenziale centrale
se tu lo metti avendo il palo rigido...andresti a complicare solamente il funzionamento della meccanica!

e poi....o metti il kit FOC (che poi non è altro che un palo rigido per eliminare la retro) o metti il differenziale...se pensi che andrai in pista  ;)



Ciauz


Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re: Informazioni su optional revo 3.3
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2012, 23:26:27 »
  ciao,  :azn:  quindi io ad esempio ho il cambio originale, ma sono stati eliminati tutti i componenti della retro,   anche  in questo caso,  mettere il kit del freno post è inutile dici??   Ma, mi dà l'impressione che possa aiutare il freno di serie, magari incrementando la frenata, ovviamente con un servo un po' discreto,  o è una falsa impressione che ho??



 Roby
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re: Informazioni su optional revo 3.3
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2012, 23:46:27 »
Falsa impressione .. già col freno originale il mezzo cappotta in avanti..

Ti hanno detto e ti ripeto che il freno posteriore serve solo se monti il diff centrale in quanto essendo svincolati gli assi anteriore e posteriore, serve un freno per ogni asse.

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re: Informazioni su optional revo 3.3
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2012, 01:11:12 »
Falsa impressione .. già col freno originale il mezzo cappotta in avanti..

Ti hanno detto e ti ripeto che

  ::aiuto::  wao, che mazzata....    ::sorryyyy::

Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re: Informazioni su optional revo 3.3
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2012, 18:55:06 »
gia....basta mettere un servo con qualche kiletto in più, una buona regolata al leveraggio e vedi poi come frena  :yeah: :yeah:


Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re: Informazioni su optional revo 3.3
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2012, 23:32:54 »
gia....basta mettere un servo con qualche kiletto in più, una buona regolata al leveraggio e vedi poi come frena  :yeah: :yeah:

  Su questo sono d'accordo!!!   Penso che una delle cose più importanti di un modello siano i servi, potenti e veloci sullo sterzo, e potenti anche non tanto veloci sul gas/freno !!!     

  Dai, non vedo l'ora di battezzarlo a Novegro sto revozzo.....   :e che:
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal