Autore Topic: Nuovo acquisto traxxas revo 3.3  (Letto 1143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilre80

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: mugen mrx5-traxxas revo3.3-str8 rally
Nuovo acquisto traxxas revo 3.3
« il: 30 Maggio 2011, 16:49:13 »
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma da anni pratico modellismo..,innanzitutto complimenti per lo splendido forum!!in questi giorni ho acquistato un revo 3.3 usato,ma all'atto pratico pari a nuovo,ora sono qui per chiedere a chi è piu' esperto di me con questo modello,come settarlo in termini di grasso nei differenziali e olio ammortizzatori,quali sono i punti e le viti che facilmente sono soggette ad allentarsi e quindi richiedono il frenafiletti,e poi quali sono sempre che ci siano quei componenti particolarmente delicati da sostituire con altri piu' resistenti,considerando il fatto che l'uso che ne faro' sara' prettamente fuoristradistico,terra,fango,zone di montagna in genere..,motivo per cui pensavo anche al montaggio del differenziale centrale,insomma se vi è possibile aiutatemi con consigli pratici che lo rendano il piu' funzionale possibile.

Saluti
ilre80

Offline ilre80

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: mugen mrx5-traxxas revo3.3-str8 rally
Re:Nuovo acquisto traxxas revo 3.3
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2011, 21:46:55 »
ragazzi nessuno disposto a darmi qualche dritta???

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Nuovo acquisto traxxas revo 3.3
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2011, 23:18:58 »
ciao ilre!
allora diciamo che in fatto di revo sono un po preparato quindi ti do una mano  :)
allora
dall'uso che ne vuoi fare "fuoristradistico,terra,fango,zone di montagna in genere" il differenziale centrale non ti serve a nulla, perchè è un optional utile sono a chi fa pista.
per quanto riguarda olii (differenziali e ammo), quello di casa è un po troppo "fluido" e dovresti stare su una gradazione intermedia (ma gia da originale va bene eh!)
quindi...per adesso ti potresti divertire anche cosi com'è e poi magari, quando lo smonterai per una revisione generale gli cambi gli oli
io nel mio misi ai diff un olio ultimate 30000 e negli ammo sempre ultimate 650wt; ovviamente facendo anche delle prove con le molle di diverse gradazioni e angolazioni dei pushrod

per le viti che devi controllare bhe...siccome si tratta di un motore a scoppio, quindi con molte vibrazioni, dovresti controllare spesso le viti dei supporti motore e le viti di regolazione dell'inclinazione...ma se ci metti un goccio di frena filetti vai tranquillo  ::hee::

mentre per il resto...se l'accoppiamento è fatto bene e tutto funziona bene (perchè da come hai detto l'hai preso usato)....metti la miscela e dai gasssss!!!  :puzzetta:

ah gia...sul fatto di mettere pezzi più resistenti....lascia stare!
il revo è tosto, e a meno che non gli fai fare salti di 7 metri, difficilmente lo rompi  ;)
ma se anche tu sei un patito delle modifiche (come me  :) ) bhe allora i bracci sospensione della RPM sono d'obbligo  :yeah: il resto è inutile...o al meno dal mio punto di vista

spero di esserti stato utile


Ciauz


Offline ilre80

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: mugen mrx5-traxxas revo3.3-str8 rally
Re:Nuovo acquisto traxxas revo 3.3
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2011, 00:20:24 »
Ciao N4 rd ,sei stato gentile e utile ;) ,era giusto quello che volevo sapere!!se è tosto di suo lo lascero' cosi' com'e',so che è molto prestante,ma vedendo sul web tanti optional in ergal ho creduto che avesse punti deboli,puoi consigliarmi per caso un sito anche americano da cui prendere eventualmente i ricambi??so che li costano decisamente meno..e la scelta e molta vasta..,e infine vedo che vivi un abruzzo come me,nel caso mi venisse voglia di girare in qualche pista sai indicarmene qualcuna,io conosco solo piste on- road,ti ringrazio ancora ;)

Saluti
ilre80

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Nuovo acquisto traxxas revo 3.3
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2011, 20:27:42 »
per il revo...se vuoi montare tutti i pezzi in ergal....ti diventa un macigno  :risatissima: :risatissima: :risatissima:
lascia stare!
forse gli unici optional in ergal utili sul revo sono i supporti ammo e gli uniball, sempre degli ammortizzatori e basta....
poi oh...se tieni il mezzo per fare il fighetto allora lo puoi riempire quanto ti pare  :cool2: ma non credo proprio sia nel tuo stile
per quanto riguarda i siti ammerregani...io spesso faccio degli ordini dall'ammerega e se vuoi, potremmo combinare il tutto in un'unica spedizione, almeno ci limitiamo le spese di trasporto e di dogana

mentre per la pista, io vado a girare alla pista di chieti scalo
mentre ne stanno facendo un'altra ad ancarano, poi c'è quella del lucoli racing di l'aquila e una pista moooolto bella a lanciano  ::pazzissimo:


Offline ilre80

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: mugen mrx5-traxxas revo3.3-str8 rally
Re:Nuovo acquisto traxxas revo 3.3
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2011, 14:07:44 »
infatti hai ragione,non sono il tipo da spender soldi per cose inutili,l'importante che sia funzionale l'estetica non ci interessa ;),ottimo per le piste..,tutte vicine tranne quella di Lanciano..,di sicuro un giretto ce lo faccio,magari ti avverto cosi' se cosomai vai anche tu ci si vede li,d'accordo anche per gli acquisti oltre oceano,appena ho necessità ti faccio sapere..

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Nuovo acquisto traxxas revo 3.3
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2011, 21:40:00 »
una cosa maaaaa....tu di dove sei??  :cincin:
perchè oltre ad andare in pista (tempo a disposizione permettendo) ci si può incontrare da qualche parte per scarrozzare allegramente con i mostrilli
qui a pineto siamo in 2, 1 si è disperso per strada  ::aiuto:: ma vedo di rimetterlo sulla buona strada  :bastardo:



Ciauz


Offline ilre80

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: mugen mrx5-traxxas revo3.3-str8 rally
Re:Nuovo acquisto traxxas revo 3.3
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2011, 22:20:42 »
..io sto a Sulmona quindi diciamo che dalle mie parti di posti per spassarsela col revo ce ne sono tanti  ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal