Autore Topic: Nuovo motore per il mio Revo  (Letto 3145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2010, 16:43:09 »
sgrillo se ci fai caso il sirio è a tappo cieco ecco perchè ora ha problemi di accensione ;)
ma su msn..pare che abbiamo trovato un'alternativa a tutto ciò...vero piè?  :)


Ciauz


Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2010, 20:25:29 »
ma su msn..pare che abbiamo trovato un'alternativa a tutto ciò...vero piè?  :)


Ciauz

Condividi con noi la soluzione... Tutto può essere utile...

Offline ministryofsound

  • Monster
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2010, 02:59:08 »
Certo bella gente!!E' un onore condividere con voi!!! Ecco qua....e sembra anche che funonzi!!!!Ora bisogna solo accenderlo e verificare...

http://img42.imageshack.us/img42/1893/17092010213.jpg

Cassetta di traverso!!!!  ::hee:: ::hee::
Memento audere semper!!!

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2010, 08:24:56 »
Ottima trovata...  ::clap:: ::clap::

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2010, 10:23:42 »
Certo bella gente!!E' un onore condividere con voi!!! Ecco qua....e sembra anche che funonzi!!!!Ora bisogna solo accenderlo e verificare...

Cassetta di traverso!!!!  ::hee:: ::hee::

Gran buona soluzione, ottima ed economica...

Appena monto il kit sul nio Revo, sfrutto anche io questo metodo...

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2010, 10:40:09 »
bella trovata molto intelligente :yeah:
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline ministryofsound

  • Monster
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #21 il: 18 Settembre 2010, 15:42:48 »
 ::) ::) mmm calma a cantar vittoria visto ke i problemi stanno uscendo uno dietro l'altro...stamattina era la volta del leverismo del gas/freno ke con il sitema della new era è un'autentica ca...a e nn funziona nemmeno se lo preghi...ma anche qui dopo una mattinata di studi e ripensamenti io e il mio amico sembriamo aver trovato una validissima e semplicissima alternativa... :angelo: :angelo:
Vi posto la foto anche di quets'ultima modifica appena la testo e mi rendo conto del suo perfetto funzionamento   ::hee::
Memento audere semper!!!

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #22 il: 18 Settembre 2010, 16:28:19 »
Certo che ti stai impegnando nel modellismo... Trovi soluzioni a tutto andare... :primo:

Offline ministryofsound

  • Monster
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #23 il: 18 Settembre 2010, 17:14:36 »
Beh io le tento tutte...se poi la fisica o la meccanica mi sono particolarmente avverse ci posso fare ben poco  :dentone: :dentone:
L'obiettivo e riuscire ad avere un mezzo perfetto come i vostri!!
Memento audere semper!!!

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2010, 22:16:30 »
...complimenti per il motore....

tuttavia, vedendo la foto della cassetta ( scomodissima secondo me già nel suo utilizzo normale figuriamoci così  :okkio: :badbad:) ho subito pensato al leverismo del gas, ....infatti dopo due o tre post di complimenti è uscita la magagna  :-[ ::furious::   come pensavo....

ora:  dato che non conosco il kit new era, non posso giudicare il funzionamento del leverismo, ma posso farti vedere come ho fatto io sul mio Revo ( kit new Revos  :dentone: O0 )   e dirti che se hai bisogno sono qui  :cincin:  ;)   





....rotostart /  strappino


Offline ministryofsound

  • Monster
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2010, 12:32:58 »
Salve carissimi!L'odissea continua...appurato che il sistema di accensione se pur insolito nonchè scomodo funziona...beh ora c'è da verificare il perchè il motore rimanga alto di giri al minimo e soprattutto ricaldi abbastanza.
Mi spiego meglio:l'ho messo in moto per la prima volta ed ho subito notato ke la frizione rimane leggermente attaccata ma perkè il motore è un po' alto di giri...tento di svitare la vite del massimo di circa 1 giro e più ma nn accade nulla...
Ora il mio interrogativo è il seguente: è possibile ke data la posizione abbastanza (parecchio) inclinata del motore,quest'ultimo si smagrisca da solo???
Colgo cmq l'occasione per ringraziare revos e tutti quelli ke di continuo mi propongono nuove idee e soluzioni  :graz: siete superlativi!!
Memento audere semper!!!

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #26 il: 20 Settembre 2010, 13:51:08 »
se rimane alto di giri al minimo... NON c'entra il getto del massimo.... ma quello del minimo dinamico.....   svita un poco alla volta quello e vedrai che cala di giri..... ammesso che il resto sia "normale" ( tamburo in battuta meccanica)



....facci sapere  ;)   

p.s.  l'inclinazione non c'entra  ;D 

Offline ministryofsound

  • Monster
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2010, 14:40:26 »
Già è vero revos, anch'io avevo pensato quello ma francamente la più che difficile ubicazione dello spillo del minimo dinamico mi ha portato a desistere (se guardi la foto ke ho postato del motore ti renderai conto ke è quasi impossibile da raggiungere)...dico quasi perchè dovrò autocostruirmi una specie di piccola brugoletta a taglio che mi permetta di girare la vite....
Memento audere semper!!!

Offline ministryofsound

  • Monster
  • ***
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
Re:Nuovo motore per il mio Revo
« Risposta #28 il: 22 Settembre 2010, 23:49:46 »
Buonasera cari!!!Perdonate la mia temporanea assenza dall'aggiornare questo post ma,come dissi,i problemi hanno continuato a perseguitarmi...MA...oggi pomeriggio l'ultima parola l'ho avuta io sulla "meccanica avversa"!!  :risatissima: :risatissima:
Ebbene si,perchè dopo notti insonni a pensare alle varie alternative per adattare questo bel motoruccio,oggi io e il mio fido amico abbiamo fatto il rodaggio e ho cominciato a far fare i primi timidi passi alla bestiolina.
Eravamo rimasti alla frizione che rimaneva attaccata al minimo...smontando e ragionando poi ci siam  resi conto perchè...:partiamo dal fatto che a causa dell'elevato numero di giri al minimo del kanai rispetto al trx ma soprattutto a causa delle dimensioni del volano originale troppo piccolo,abbiamo dovuto optare per una frizione di derivazione rallystica che usai per circa un litro tempo addietro con l'allora mia picco integra rallygame.Montata la frizione e montata successivamente la campana ci siamo però subito resi conto che quest'ultima andava a toccare la corona del revo impedendo così il corretto funzionamento;il primo tentativo fu quello di utilizzare un conetto più piccolo e quindi arretrare di circa 1mm la frizione ma ciò faceva guadagnare troppo poco spazio e la campana continuava a toccare la corona:il problema era che la filettatura (il primo filetto della filettatura dove si avvita il dado che fissa il volano) dell'albero motore toccava il cuscinetto interno della campana non permettendo ad essa di scendere ulteriormente.Nacque così il secondo tentativo figlio della disperazione,ovvero sostituire al cuscinetto interno delle rondelle che avessero meno spessore del cuscinetto e che simulassero la presenza di esso il cui spessore però (10x5x4) era troppo.Esteticamente la cosa era perfetta infatti la campana scendeva alla perfezione e lo stesso perno dell'albero si avvitava perfettamente: ma purtroppo solo esteticamente perchè,com'era prevedibile intuire, le rondelle non essendo un elemento antifrizione come il cuscinetto,tendevano appunto a fare attrito fra albero e campana lasciando conseguentemente il modello in trazione anche al minimo regime del motore...
A questo punto l'ultimo tentativo risultava essere quello di alesare leggermente i fori di fissaggio del motore affinchè quest'ultimo potesse arretrare il necessario,ma questa operazione apparentemente semplice e scontata risulta essere pericolosissima sul kanai in quanto i fori anteriori di fissaggio sono già a circa 5 o 6 mm dalla fine del suo basamento e alesarli in lunghezza per altri circa 2 mm significava andarlo a indebolire troppo aumentando così notevolmente il rischio di una possibile rottura viste le forti sollecitazioni di quetsi motori...e converrete con me che un motore col basamento lesionato o danneggiato addirittura ai fori di fissaggio,è praticamente inutilizzabile.
Il problema era proprio l'eccessivo spessore del cuscinetto ovvero di 4 mm...ma ahimè dopo le mie molteplici ricerche sono arrivato alla conclusione che non esiste un cuscinetto con le stesse dimensioni di diametro interno ed esterno ma con spessore inferiore (tipo 2,5 o 3 anzichè 4):un cuscinetto di spessore inferiore (2,5) e di diametro interno uguale (5) esiste,ma il diametro esterno riamene sempre più piccolo  :-[ :-[ :-[
Ed è qui che ci è venuto il lampo di genio ovvero costruire una boccola appositamente modificata per ospitare il cuscinetto più piccolo e per andare nella sede interna della campana...e alla fine la tenacia è stata premiata!!!Il motore gira al minimo liberamente (ho postato i video del rodaggio nell'apposita area)
Beh la morale di tutto ciò,come diciamo qui a Bari è che solo alla morte non c'è rimedio!! Ciao carissimi!!!!
Memento audere semper!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal