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Area Tecnica MonsterTruck.it => Motori => Motori .21 => Topic aperto da: mancu85 - 27 Marzo 2012, 20:06:00
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ciao :'( domanda.........negligenza o semplicemente sfiga???? :laugh:
ho un motore nova nuovo con una candela norm6 sempre nova che ad un certo punto si spegne, tolgo la candela e il filamento si è staccato ed è finito tritato nel motore..........perchè????è già capitato a voi?????
Ps:mi dispiace perchè ho fatto solo 4 litri da principiante, compreso il rodaggio, lo ho aperto ed è nuovo ::ball:: :azz:
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Troppo magro... ::sorryyyy::.
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ciao :'( domanda.........negligenza o semplicemente sfiga? ??? :laugh:
ho un motore nova nuovo con una candela norm6 sempre nova che ad un certo punto si spegne, tolgo la candela e il filamento si è staccato ed è finito tritato nel motore..........perchè? ??? è già capitato a voi? ??? ?
Ps:mi dispiace perchè ho fatto solo 4 litri da principiante, compreso il rodaggio, lo ho aperto ed è nuovo ::ball:: :azz:
Ma a vista che danni hai?
Hai righe sulla camicia?
Anche a me agli innizi è capitato, ma fortunatamente il motore non ha avuto conseguenze e ricordo di averci girato ancora per parecchio e forse anche perchè ero agli inizi non ho notato perdita di prestazioni nel mezzo
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Smontalo tutto e controlla se si è rovinato l'accoppiamento .
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::ot::Ciao Coco!!! ::ont::
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nella camicia non ci sono segni ma il pistone ha 2 segni a bordo testa e 3 più piccoli in coda :(
dite che ero troppo magro....eppure tenevo sotto controllo la temperatura e non ha mai superato i 98
:laugh:
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nella camicia non ci sono segni ma il pistone ha 2 segni a bordo testa e 3 più piccoli in coda :(
dite che ero troppo magro....eppure tenevo sotto controllo la temperatura e non ha mai superato i 98
:laugh:
Io fossi in te rimonteri tutto, candela nuova e proveri il motore senza farmi tanti altri problemi .....
Magari prima di rimontare fai una foto e inseriscila che proviamo a valutare il danno
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nella camicia non ci sono segni ma il pistone ha 2 segni a bordo testa e 3 più piccoli in coda :(
dite che ero troppo magro....eppure tenevo sotto controllo la temperatura e non ha mai superato i 98
:laugh:
Io fossi in te rimonteri tutto, candela nuova e proveri il motore senza farmi tanti altri problemi .....
Magari prima di rimontare fai una foto e inseriscila che proviamo a valutare il danno
oggi se riesco faccio qualche foto.........sperando che si vedano i segni in foto senza smontare il pistone perchè non sono capace :laugh:
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con l'aiuto di Carlo si è capito che la bronzina della biella è andata a farsi friggere..........quindi devo cambiare biella e bronzina
:e che: l'inesperienza ::bung:: colpa mia ::cavallo::
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con l'aiuto di Carlo si è capito che la bronzina della biella è andata a farsi friggere..........quindi devo cambiare biella e bronzina
:e che: l'inesperienza ::bung:: colpa mia ::cavallo::
riprovare a fare la bronzina !!!!
più per sfida che per altro
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Antonio non ne sarei mai capace di fare una cosa del genere :facepalm: sopratutto non avendola mai vista fare da qualcun altro :laugh:
però se la trovo e non mi costa un capitale rispetto al motore, prendo sia la biella che la bronzina o completa (non ho ancora visto)
i due segnetti che ci sono sul pistone mi hanno detto che me li tolgono con il dremer(non sò se si scrive così ma ci sia capiti)e la camicia è immacolata
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Antonio non ne sarei mai capace di fare una cosa del genere :facepalm: sopratutto non avendola mai vista fare da qualcun altro :laugh:
però se la trovo e non mi costa un capitale rispetto al motore, prendo sia la biella che la bronzina o completa (non ho ancora visto)
i due segnetti che ci sono sul pistone mi hanno detto che me li tolgono con il dremer(non sò se si scrive così ma ci sia capiti)e la camicia è immacolata
Togliere i due segnetti .... se il motore fosse mio li lascerei li .... non proverei neanche a lucidare
La bronzina non è altro che un anello in bronzo (da qui bronzina) inserita nella biella metto una foto
penso si veda abbastanza bene. Il problema non è tanto fare la bronzina, un buon tornio e un buon utensile ... e si fa, il problema (almeno quando per me, quano lo faccio io) è più togliere quel che resta della vecchia bronzina e alesare il foro senza danneggiare la biella sino all'inserimento della nuova bronzina.
per una biella nuova, di solito partono anche 30 eurozzi!!!
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Non so perchè, ma non ha inserito la foto!!!!!!!
ci riprovo
Edit, ho rimosso la foto perchè infestata da malware.
::arresto::
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Antonio se la cifra è quella mi conviene prenderla nuova ;D
la bronzina la ho sciolta :facepalm: infatti la biella era tutta color ottone e poi non avrei neanche gli strumenti per farlo
faccio l'ellettricista :D :D
immagino che nelle tue mani avrebbe trovato altro rimedio, ma io sono ancora un novellino in ciò :laugh: