L'angolo dell'Aeromodellismo > Aeromodellismo in generale

Il mio primo quadricottero !!!

<< < (2/10) > >>

antonio60:
 
   Il quadricottero verrà gestito da una scheda CRIUS ALL In ONE .... per ora la versione 1.0 (questa ho trovato usata), spero sul prossimo di avere una versione 2. Sulla scheda ho già installato il software MultiWii versione 2.3
 
  Sempre per la gestione del volo sarà installato anche un modulo GPS, cui farà compagnia una scheda Bluetooth per la comunicazione e la gestione dei parametri di volo anche con telefonino Android
 
  La parte di potenza utilzzerà 4 ESC da 30A (opto) e 4 Motori Turnigy 2215J da 900KV, penso di utilizzare una batteria 3S da 3300mAh 40C, penso che i "C" bastino perchè non mi aspetto correnti supeiori a 20A per motorello.
 
  Per ora ho 4 eliche due destrorse e due sinistrorse .... 11x4.7, mi paiono un po grandicelle ma vedremo al distacco dal suolo
 
  Come ricevente monterò una ASSAN 2.4GHZ 4 canali che alimenterò sempre con la stessa batteria ma con un BEC esterno (visto che i regolatori sono opto)
 
  Spero che l'oggetto alla fine non risulti troppo pesante  :cool2: 
 
  Qualche Foto
 
.
La scheda CRIUS.Il modulo GPS.Il modulo bluetooth.I regolatori.I motori.Le eliche
 
 

babbal:
Studia bene la scheda... che potrebbe interessarmi :dentone:

antonio60:

--- Citazione da: babbal - 29 Novembre 2013, 01:57:04 ---Studia bene la scheda... che potrebbe interessarmi :dentone:

--- Termina citazione ---

Della scheda posso dirti quello che vuoi, l'ho studiata (come mia abitudine) prima di acquistarla, volevo la "v2.0" solo per una questione di memoria a bordo che la "v1.0" non ha

In effetti l'unica differenza tra le schede è la presenza sulla versione 2 di una DataFlash da 16Mbit per la registrazione dei dati

Per adesso comunque programmandola con software MultiWii la v1 e la v2 risultano equivalenti, perchè MultiWii non utilizzerebbe comunque la memoria dedicata per la registrazione dei dati.

antonio60:
 
  Anche oggi il progetto ha fatto qualche passo avanti
.
.  Le gambette devo ancora filettare la parte più superiore, quella di diametro maggiore 10mm .I supporti per ancorare il motore ai bracci del quadricottero, i fori devono diventare da 3mm e quelli più vicini al foro centrale andranno svasati.Così si dovrebbe poi presentare il motore ancorato sul relativo braccio. Ora son senza viti quindi esco a cercarle  :D

antonio60:
 
   Motori assemblati sul frame !!!!
 
   ho modificato il tipo di viti che tengono il supporto al traliccio, avere quegli spuntoni sopra e sotto non mi convinceva. quindi ho svasato i fori preferendo un appiattimeto del supporto superiore
 
....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa