Autore Topic: summit vxl e revo vxl  (Letto 1130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
summit vxl e revo vxl
« il: 13 Febbraio 2014, 09:59:56 »
chi di voi è possessore di un summittino o un revino 1/16?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2014, 11:47:59 »
Io ho il Summit VXL brushles. Scocca bianca e cerchioni cromati con il bordo rosso! Vuoi fare un censimento sui 2 mezzi?

Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2014, 16:05:11 »
Volevo sapere fra i due che pezzi cambiano perché se lo troco usato  potrei comunque trasformarlo
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2014, 17:40:01 »
Ah, ecco! Mi sembrava che tu non volessi fare sondaggi o censimenti... Allora il titolo non e' proprio azzeccato, anche per una futura ricerca da parte di altri utenti. Ma veniamo al tema! Ho fatto lo stesso quesito pure io qui:
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=35344.0
Ora posseggo il Summit VXL e per esperienza ti posso dire che avrai poche risposte qui sul forum... Forse e' passato il periodo di quando in molti avevano uno dei mezzi Traxxas 1/16. Da possessore del summit posso dire che forse e' piu' facile Revizzare un Summt che viceversa. Se ho capito bene per passare dal Summit al Revo si "toglie" la roba, mentre da Revo a Summit, si aggiunge. Questo spiegato molto grossolanamente, bisognera' comunque prendere qualche pezzo... Caratteristiche del Summit. Piu' adatto al fuoristrada del Revo, cappotta facilmente e non sa andar piano in versione brushless, quindi meno indicato rispetto al fratello brushed per il fuoristrada... Il Velineon scalda come un forno e il radiatore + ventola e' quasi d'obbligo, sopratutto nei mesi caldi! E' un mezzo solidissimo e non esiste pezzo che non si possa "uppare" con altri pezzi aftermarket! Praticamente lo puoi fare Total-Alu se vuoi! I ricambi e gli hopup costano pochissimo e sono facilmente reperibili! E' piu' difficile trovar le ruote della giusta misura, i diff sono il punto debole se strapazzato troppo sull' asfalto, pure i CVT hanno tendenza a rompersi, ma esistono quelli in acciaio... I braccetti della RPM lo rendono ancora piu' solido, ma esistono solo per il Revo, quindi montandoli accorci l'interasse di 10mm. Scocche le trovi della Proline, come anche le gomme se non ti interessa trovarle dello stesso diametro. Insomma, devi solo capire cosa fa per te' e poi cercarlo e upparlo se lo credi necessario, forse con un po' di fortuna lo trovi gia' uppato! Su entrambi puoi montare il diff. centrale per andare in pista, insomma basta cercare su Youtube ed Ebay e magari su qualche forum Americano per farsi una buona "cultura". Se hai altre domande... Ah si, io giro esclusivamente a 2x2S in PARALLELO, cosi da radoppiare gli A... Con due merdosissime Zippi da 1,6A giro fra 30-40 minuti, e a casa ho le Nano Tech da 2,2A...


Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2014, 19:00:40 »
Io avevo in mente un summittino ventola e radiatore x il velineon e per l esc? La ventola x il motore  il dissipatore  i cvd in acciaio ecc dv si comprano mi mandi un link grazie voglio un summittino !!! Wmt
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2014, 19:55:55 »
Per l' esc non ho visto la necessita' di una ventola... Ma a esser sincero il motore era cosi caldo che non mi son nemmeno accorto se l'Esc fosse caldo o meno... Per il resto io ho comprato quasi tutto su Ebay. Per gli hopup in Alu ti daro' il link quando avrai necessita'. E poi io ho scelto una marca per l'Alu, tu forse preferiresti un altra o andare direttamente di RPM... I barilotti io li ho in alluminio, ma molti preferiscono quelli in plastica della RPM, in fin dei conti si sa' che nel fuoristrada e nei salti la plastica e' meglio!

Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2014, 20:22:31 »
nuovo mi costa 390 poi qualcosa di sconto me lo fa ma giusto una 30ntina di euro...... poi ho visto che hanno problemi al servo e ai semiassi posteriori=?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2014, 20:46:58 »
la ventola hai un link dove comprarla?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2014, 21:57:56 »
Uf! 390! Piuttosto prenderei un Summit 1/8 usato... Per le ventoline non ho un link... Le ho cercate su Ebay ed ho preso quella piu' economica della grandezza che mi serviva funzionante a 5V... Ma volendo esiste hobbyking con questo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__21193__Motor_Heat_Sink_w_Fan_Red_Aluminum_27mm_.html?strSearch=fan%2027
Tieni conto che ho speso 10 euro solo per il radiatore originale traxxas... Comunque finche non fa' caldo, non c'e' fretta...
Per i problemi ai semiassi posteriori e normale... Son quelli piu' sollecitati... Ma finche non li rompi, non serve ordinarne di nuovi!


Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2014, 11:48:48 »
questa è fatta bene senno compri una originale traxxas e ci avviti in cima una ventola o modifichi il dissipatore?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2014, 12:03:43 »
l 1/8 per come sn fatto io ho bisogno di qualcosa che se voglio schiacciare il ditino tiri!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2014, 18:23:03 »
La ventolina che ho postato NON e' fatta bene. Ha un difetto insignificante... L'aria aspirata dalla ventola, non ha dove uscire!!! Per questo motivo bisogna praticare dei fori sui lati per far uscire l'aria che raffredda il motore! Io siccome questa quando mi serviva non era disponibile, mi son svenato a prendere il radiatore originale Traxxas, che in ogni caso sotto i 10 euro non riuscivo a spendere... (un furto!) Poi su Ebay ho preso per pochi euro 2 ventoline, una da 30mm e una da 25mm e con mooolto ingegno son riuscito a montare quella da 25mm... Per il fatto del 1/8, guarda che il Summittone si puo' brushellizzare eh? Poi hai tutto, ridotte, diff. bloccabili, ecc... Se vuoi andar piano marcia ridotta, se vuoi volare, metti la seconda e vai di dito indice!


Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2014, 18:36:17 »
lo so ma dovrei spenderci dei soldini ora maun mezoeloce piccolino da portare n giro fa comodo cm mai certi summit hanno il filo dell antenna che esce dalla carrozza e certi no?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2014, 18:41:26 »
Veloce e' il Revino! Il Summittino un po' di meno... Per l'antenna non so cosa dirti, io l'ho preso usato ed aveva l'antenna corta, ma il filo dentro la scatola della ricevente basta per fare il giro dell' equatore!


Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:summit vxl e revo vxl
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2014, 19:09:11 »
ti chiedevo perchè è orribile con quell antenna lunga 10 metri!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal