Autore Topic: gomme big joe -masher -trencher?  (Letto 2986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #15 il: 01 Gennaio 2014, 12:01:17 »

Un ultimo consiglio e parere personale... Se te li puoi permettere e non ti dispiace, prendi pure le Proline. Ma se dopo aver speso quasi 100 euro per 4 gomme avrai remore a fare sgommate per paura di danneggiarle o consumarle... Avrai buttato i tuoi soldi! Quindi valuta anche queste:
http://www.ebay.it/itm/4-Monster-Reifen-Felgen-Seben-MRF5-1-8-Hard-Pimp-Style-/390203981433?pt=RC_Modellbau&hash=item5ad9f83e79
Costano pochissimo e se le rovini non ti vengono i sensi di colpa e ne prendi altre per strapazzarle!
Spero di esser stato d'aiuto!

Cebrox
volevo solo dire la mia...io ho provato queste pseudo gomme ma per la carita'...sono orribili!poco materiale,il cerchio si svernicia subito,costano poco...ma un motivo c'e'
ciao raga ho visto queste gomme http://prolineracing.com/tires/big-joe-ii-3.8-all-terrain-tires-mounted/  poi ho visto queste http://prolineracing.com/tires/masher-3.8-traxxas-style-bead-all-terrain-tires-mounted/ e queste http://prolineracing.com/tires/trencher-x-3.8-traxxas-style-bead-all-terrain-tires-mounted/ montarle su un e-revo con trascinatori da 17 tenendo conto che userei l auto sopratutto su prati con salti ,terra asfalto poco... per cazzeggio puro direi!!! quale mi consigliate e come rapporti vanno cambiati?
ma perchè vuoi cambiarle?io ne ho provate un po ma personalmente le originali sono ottime(sempre dal mio punto di vista) le bj e le trencher le ho provate ma sono pesantissime!!il mezzo va di meno e sforza di piu!!le ho fatte fuori dalla disperazione.
il mio consiglio e' di tenerti quelle originali e magari se proprio vuoi spendere dei soldi prendi un'altra coppia di batterie
non voglio togliere niente a nessuno,questo è solo un mio pensiero
 :azn:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #16 il: 01 Gennaio 2014, 15:28:52 »
Rispondiamo per fila... Generale, non ho ancora avuto modo di provare le Rock Rage, ma cosi al tatto direi che sono piu' dure delle Canyon originali, quindi forse con meno grip nel fuoristrada piu' estremo ma sicuramente piu' resistenti agli strapazzi delle originali. Io le gomme le prendo dal mio spacciatore qui in Slovenia, credo pero' che non faccia spedizioni in Italia, ma se hai bisogno di prodotti Proline forse che una soluzione la si trova...
Ora tornando  ::ont:: ho linkato delle gomme su Ebay (http://www.ebay.it/itm/4-Monster-Reifen-Felgen-Seben-MRF5-1-8-Hard-Pimp-Style-/390203981433?pt=RC_Modellbau&hash=item5ad9f83e79) che SICURAMENTE valgono nulla piu' di quel che costano o anche meno... Ma forse di piu'! Provo a spiegare il mio ragionamento: Se compro le Trencher spendo circa 90 euro e sull' erba girero' tranquillo, ma se trovo della ghiaia? Avro' voglia di fare delle derappate con loro e rischiare di rovinarle? Quindi alla fine quanto mi diverto? Se prendo quelle cinesi, quanto mi importa se le rovino? Io con quelle di serie ci ho fatto di tutto e poco mi importava quando giravo nella ghiaia o atterravo fra i rovi... Tanto a casa avavo le Trencher che aspettavano... Quindi, gomme originali tante scariche, con le Trencher ancora fermi a zero! Se avessi tanti soldi non mi farei scrupoli a rovinare delle Proline, ma cosi... Si puo' sempre optare per entrambe e poi usarle in base al terreno a disposizione al momento, tanto sostituirle e questione di pochi minuti... Per la scrostatura della vernice, beh anche quelle originali non rimangono cromate per sempre, e poi quelle cinesi esistono anche "total black" quindi non verniciate... Ora ognuno e' libero di fare e spendere come meglio crede!

Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #17 il: 01 Gennaio 2014, 21:02:42 »
belle le gomme che hai linkato sicuramente secondo me un ottima alternativa alle originali!!
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #18 il: 01 Gennaio 2014, 21:05:52 »
in parte son d'accordo col discorso di cebrox... per questo esiste l'usato! prenderlo dal forum da utenti anziani è anche una garanzia, prodotto di qualità spendi meno e in qualche modo ti preoccupi meno
d'altro canto penso che son fatte anche apposta per essere strapazzate... e proline è una garanzia non mi preoccuperei più di tanto

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #19 il: 02 Gennaio 2014, 09:35:21 »
posso dire la mia avendo della proline masher/big joe/moab(versione xl e standard)/road rage/trencher/badlands/sling shot?
allora ho una coolezione di treni di gomme imbarazzanti di ogni dimensione e marca,ho pure le seben linkate sopra:secondo voi quali ruote uso più spesso?
allora le road rage su asfalto non son così performanti:sembra assurdo ma tengono di più e si gonfiano meno le seben!l uso a6s sul revone a più di 100km/h e non fan una piega nonostante i tasselli e si gonfian meno delle road rage(che si consumano da paura e  gonfiano da matti)
le moab sono inutili,le big joe van bene solo per trial se lavorate nelle spugne sennò nei boschi non arrampichi neanche morto(le usan per trial perchè per via della larghezza consentono più errori)
le macher e le moab van molto bene,però come arrampicano quelle del summit ve lo sognate..
poi un giorno provate le ruote del losi aftershock e qualsiasi atra gomma per trial sembra che non arrampichi :shocked::son le migliri in assoluto secondo mè come arrampicata pura(son molto morbide pure queste però più resistenti di quelle del summit)
le ruote della seben gira e rigira costan poco,non han un grip eccezzionale perchè son molto dure,però son molto durevoli/resistenti e a parte arrampicare se la cavano più o meno bene ovunque:infatti son le mie ruote preferite per cazzeggio vario(e dire che tra mezzi 1/5 1/8 e 1/10 tra monster/truggy/monster e short course avrò un 100 treni di gomme circa quindi un'idea su alcune gomme me la son pur fatta o nò?)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #20 il: 02 Gennaio 2014, 12:10:54 »
provate mai quelle dell'mta4 s50? simil trencher, sono favolose  :ok:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #21 il: 02 Gennaio 2014, 17:40:12 »
son come quelle dell'mt4g3 vero?le ho e devo ancora provarle mi credi ;D

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #22 il: 02 Gennaio 2014, 17:56:17 »
Generale provale quelle del s50 e dacci un parere.....secondo me sono fichissime!!  :ok:  :ok:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #23 il: 02 Gennaio 2014, 18:30:05 »
volentieri..appena ho un'attimo le provo..ho troppi mezzi e troppo poco tempo(e devo fare manutenzione ed upgrade ad alcuni ::ball::)povero mè ci vuole un sacco di tempo dietro i modelli :facepalm:scusate l'ot di sconforto :laugh:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #24 il: 02 Gennaio 2014, 18:43:47 »
giusto per iniziare bene l'anno.... ::fp::  ::fp::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal