Autore Topic: gomme big joe -masher -trencher?  (Letto 2986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
gomme big joe -masher -trencher?
« il: 30 Dicembre 2013, 21:47:26 »
ciao raga ho visto queste gomme http://prolineracing.com/tires/big-joe-ii-3.8-all-terrain-tires-mounted/  poi ho visto queste http://prolineracing.com/tires/masher-3.8-traxxas-style-bead-all-terrain-tires-mounted/ e queste http://prolineracing.com/tires/trencher-x-3.8-traxxas-style-bead-all-terrain-tires-mounted/ montarle su un e-revo con trascinatori da 17 tenendo conto che userei l auto sopratutto su prati con salti ,terra asfalto poco... per cazzeggio puro direi!!! quale mi consigliate e come rapporti vanno cambiati?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2013, 22:33:30 »
http://youtu.be/YaeyyV4oC3E sapete dirmi che modelllo di carrozza è la volevo comprare quella arancione......
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2013, 23:43:22 »
per le gomme vai di trencher, ottimo compromesso per l uso che hai descritto
MANDI FANTAT

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2013, 23:54:18 »
Le trencher sono enormi!!!;) se devo dire m piacciono di piu le big joe xro i rapporti? Devo cambiarli?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2013, 08:40:46 »
di sicuro tra le 3 postate da te le big joe sono le piu grandi e le meno indicate per l utilizzo che hai descritto,, ma ñ e revo e originale o l hai modificato,
MANDI FANTAT

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2013, 12:09:42 »
originale per quello che ho scritto che rapporti mettere...
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2013, 12:13:28 »
si le trencher senza dubbio..poi coi servo di serie le big joe neppure sterzi dal gran che son grosse(larghe e basse)comunque sterzare sterzi ma sforzi molto i servo..poi son molto ribassate quindi sforzi più la meccanica nei salti:le trencher han più spugna quindi attutiscono di più i colpi..se poi mi dici che le big joe son fighe è un'altro paio di maniche..però son solo da far i fighetti o trial(anche se le trencher arrampicano mooolto meglio nei boschi..)le masher son solo belle e basta..quale scocca intendevi la nera o la rossa?son scocche proline e le trovi ovunque(son da tagliare con apposite forbici e da verniciare)

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2013, 12:52:40 »
grazie generale intendevo la rossa! cmq le trencher sono belle anche quelle eh sono 3.8 enormi rispetto alle originali! intnt che sono qui posso andare ot... ho preso le batterie turnigy 7600 mha con 40-80 c vanno bene giusto? o potevo prenderle anche con meno c di scarica o con piu? grazie generaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ::tnx::
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2013, 14:02:28 »
Uff quante domande a cui rispondere... Ma andiamo per fila... Sei riuscito a fare qualche giro con il Revo? Come mai vuoi sostituire gia' le gomme? E' solo per un fatto estetico o per una ragione ben precisa che le vuoi cambiare? I prati in cui vuoi "girare" come hanno l'erba? Perche' l'erba e' in realta' un terreno molto difficile che offre molta resistenza all'avvanzamento del veicolo! Quindi accorciare i rapporti sarebbe un opzione da prender in considerazione se pensi di girare solo nell' erba! Ora se l' erba e' tipo il prato di M+D o tipo green di campo da golf, allora i rapporti non servono modificarli, ma se l' erba e tipo campo di San Siro, allora devi montare anche le ridotte!  :risatissima:
Le gomme... Le Big Joe 2 sono le piu' grandi e qui puoi vedere come stanno montate sul Revo:
Big Joe II 3.8" (Traxxas Style Bead) All Terrain Tires
Poi le trencher, ottime gomme polivalenti un po' per tutti gli usi e le montero' un giorno sul mio E-Maxx, qui vedi un bel confronto su come stanno sul Revo:
E-Revo Talon tires vs Proline Trencher X 3.8" (mounted on desperado rims)
Poi quelle piu' piccole e meno performanti del gruppo ma anche le piu' economiche ma non per questo meno di qualita', e qui puoi vedere come stanno sul Revo:
DESERT MILITIA E-REVO TRUCK
Per la cronaca... VOGLIO quella scocca di QUEL colore sul mio Summmmittt!!!
Per i rapporti... Bisogna vedere le dimensioni delle gomme originali e quali alla fine decidi di montare e poi si calcola se accorciare i rapporti o meno... Io ti consiglio di installarti questo:
http://www.calcrc.com/
Ti dara' molte informazioni se avrai bisogno di accorciare o allungare i rapporti!
Altro problema, i 2 servi di serie dovranno fare gli straordinari per far sterzare le 3 ruote sopra descritte e dovrai pensare a sostituire pure quelli con altri piu' performanti!
Un altra marca che potresti valutare e' questa:
http://www.medialpro.com
Sono specializzati in pneumatici sostitutivi proprio per la Traxxas!
Un ultimo consiglio e parere personale... Se te li puoi permettere e non ti dispiace, prendi pure le Proline. Ma se dopo aver speso quasi 100 euro per 4 gomme avrai remore a fare sgommate per paura di danneggiarle o consumarle... Avrai buttato i tuoi soldi! Quindi valuta anche queste:
http://www.ebay.it/itm/4-Monster-Reifen-Felgen-Seben-MRF5-1-8-Hard-Pimp-Style-/390203981433?pt=RC_Modellbau&hash=item5ad9f83e79
Costano pochissimo e se le rovini non ti vengono i sensi di colpa e ne prendi altre per strapazzarle!
Spero di esser stato d'aiuto!

Cebrox

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2013, 14:09:45 »
grazie mille cebrox sei stato  molto esaustivo!!!!! io miportavo diciamo avanti quando consumerò le mie! diciamo.. cmq valuterò!!! invece stamattina ho provato l erevo subito si impennava a 2 s 7600 mha 40-80 c poi dopo non impennava piu io credo fosse x le batterie che si stavano scaricando .... non credo sia un problema riguardo alla frizione che scivolava .... provero di nuovo con le batterie cariche x vedere.... cmq sui prati fa 61 km come è come velocità secondo te!?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2013, 14:27:59 »
io prenderei le Trencher X 3.8" ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2013, 18:02:45 »
io ho preso le Trencher per l'E-Maxx e per il Summit le Rock Rage... Ora devo trovare qualche cosa di decente per il Summit VXL...

Cebrox

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #12 il: 31 Dicembre 2013, 18:06:03 »
trencher senza dubbio....le big joe e le masher son troppo pesanti..

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2013, 20:43:58 »
Sono daccordo... Trencher sono il miglior compromesso! Anche se pure le BJ 2 non sono male e non hanno nulla a che vedere con le prime BJ...

Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:gomme big joe -masher -trencher?
« Risposta #14 il: 01 Gennaio 2014, 09:10:21 »
io ho preso le Trencher per l'E-Maxx e per il Summit le Rock Rage... Ora devo trovare qualche cosa di decente per il Summit VXL...

Cebrox
come ti trovi con le rock rage ? le bj 2 metteresti un link dove si possano acquistare?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal