Autore Topic: Martino : mbx6r  (Letto 1952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martino

  • Visitatore
Martino : mbx6r
« il: 31 Gennaio 2012, 10:32:21 »
ciao ragazzi e' arrivata
piccola premessa  ::ot:: so perfettamente che esiste gia' un topic di un altro utente che ha postato foto e altro in merito alla sua mbx6r quindi se per caso il mio dovesse essere superfluo cancellatelo pure non voglio aprire un doppione di un altro topic anzi, la mia intenzione era solo condividere con voi del tor e del forum il montaggio della mia prima auto in kit....... :)

alla fine l'ho comprata qui dal grande mariano  ::clap::

http://stores.ebay.it/RCPitStop-Silent-pc?_trksid=p4340.l2563

come al solito con lui sempre tutto perfetto anzi al di sopra delle aspettative.
Ritorniamo alla mugen a causa del lavoro e impegni in famiglia non ho mai molto tempo, quindi il montaggio della mia R avviene solo di notte diciamo da mezzanotte in poi.....almeno rendo l'idea.
So benissimo di non essere un pilota di avere pochissimi mesi sulle spalle di esperienza con il modellismo a scoppio ed elettrico, per me gli esc sono i tasti in alto a sinistra della tastiera pc  :-\ e i mamba sono serpenti  :-\, per non parlare della carburazione  :-\ lasuma perde  :sos:
Pero' io ho i ragazzi del Tor sempre pronti a darti una mano e condividere la passione per il modellismo  :cincin: in alcuni momenti se non fosse stato per qualcuno di loro (gianca-steo.-babba-michi-ecc ecc) che a turno mi davano qualche consiglio sarei ancora in pista a collegare le batterie .
sicuramente il mezzo e' sprecato nelle mia mani.
pazienza....migliorero' ::gym::
ritorniamo a noi apro il pacco la confezione e' spettacolare bellissima apro la scatola controllo i pezzi le buste e le istruzioni e capisco immediatamente che sara' una lunga nottata
ecco alcune foto
 

martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2012, 10:37:32 »
inizio come istruzioni comandano con i differenziali decido di fidarmi dei consigli del gianca (8otto) e inserisco olio nei differenziali con la presente gradazione

anteriore 10000
centrale 7000
posteriore 5000

dato che i differenziali anteriore e posteriore sono identici, per non confondermi (dato gradazione olio differente ) decido di etichettarli momentaneamente per non fare casini di modo tale che se dovessi interrompere l'assemblaggio non saro' costretto al giro successivo a fare una tac per capire che olio c'e' dentro e quindi non montarli al contrario.
ecco alcune foto

martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2012, 10:38:34 »
altre foto

martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2012, 10:38:55 »
ancora differenziali

martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2012, 10:41:38 »
oooopppss le foto :fuori:

finalmente chiudo tutti e tre i differenziali faccio con calma per evitare errori, anche se ho gia' rifatto 3 o 4 volte l'olio nei differenziali nella mugen che uso abitualmente decido di procedere con moooolta calma e fare attenzione in modo maniacale alle istruzioni il risultato e' questo

martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2012, 10:43:27 »
procedo con la chiusura nelle plastiche/gusci differenziali
piccolo off ma quanto e' bello montarsi la macchina????
un'emozione mai provata bello e appassionante.

martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2012, 10:50:20 »
ecco altre foto procedo con l'assemblaggio del carro anteriore e posteriore e come un pirla lasciatemelo dire un pirla  :okkio: monto sia all'anteriroe che al posteriore le plastiche dei braccetti inferiori al contrario ovvero mi ritrovo la svasatura nei braccetti per adagiare l'uniball della sospensione al contrario quindi si rifa' tutto 'accapo  :facepalm:  tra santi e omelie varie con distribuzione dell'ostia consacrata smonto e rimonto tutto ma porcadiquella&%$£ç**-!|*++§ç  :-\
sto scrivendo alle 10.46 del 31/01/12 ma l'assemblaggio e' avvenuto alle 03.00 di questa mattina la stanchezza gioca brutti scherzi.

fotoooo


martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2012, 10:54:48 »
differenziale centrale


martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2012, 10:56:22 »
finalmente si parte con il telaio stasera dovrei rimettermi su e terminare l'assemblaggio se vi va e vi fa piacre domani posto le foto di come stanno proseguendo i lavori per ora ciao :azn:

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2012, 11:00:27 »
Che gran bel mezzo Martino! vedi di finirlo in fretta così lo inauguri alla gara sul ghiaccio...non c'è neanche il babbal che ti passa sopra con le chiodate quindi puoi venire tranquillo!!! :risatissima:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2012, 19:17:01 »
Certo che non gli passo sopra, altrimenti si prende male :okkio:

Le mie gomme chiodate sono sempre a disposizione di chi le voglia :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2012, 19:28:00 »
martino complimenti ...finalmente è arrivata ... come mi dicesti x cell GODITELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA................ :laugh: :laugh:
ovvio che vogliamo foto di tutto e un bel video in azione  :congratulazioni:
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2012, 22:03:35 »
Grazie fabio tra un paio d'ore mi rimetto a lavoro e domani posto foto
Ciao

martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2012, 09:39:18 »
Nottataccia ho portato avanti l'assemblaggio del carro anteriore e post sul telaio + paratie e diff centrale date un occhiata all'ora in cui ho smesso  :-\ :fuori:

ciao :azn:

martino

  • Visitatore
Re:Martino : mbx6r
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2012, 09:41:16 »
altre foto

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal