Autore Topic: Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione  (Letto 5322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martino

  • Visitatore
Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« il: 28 Novembre 2011, 17:01:39 »
Ciao a tutti giorni fa ho eseguito la regolare manutenzione della mia mugen mbx6 cambiando anche l'olio nei differenziali, inavvertitamente ho rotto una scatola del differenziale anteriore (quella in plastica) cercando su internet ho trovato una mugen usata prezzo allettante ho deciso di acquistarla ricarico posta pay del venditore......sparito lui il pacco e non risponde + al cellulare.
Visto che sto gran figlio di una m............ Sicuramente non e'laprima volta che ha questo modus operandi per fottere la gente fate attenzione io ci sono cascato come un pollo ma e'impossibile eseguire una transazione fuori dalla baya senza anteporre la fiducia quindi attenzione mi raccomando pensare che ho il suo nome e cognome anche il numero della posta pay mi sono informato alla compagnia telefonica a cui fa capo il numero non e'intestato a lui ma ad un altra persona
Attenzione

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2011, 17:17:22 »
almeno dacci qualche info.....come si chiama il nick di sto tizio su ebay?

martino

  • Visitatore
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2011, 17:21:28 »
almeno dacci qualche info.....come si chiama il nick di sto tizio su ebay?


Ciao non era su ebay ma su altro sito molto popolare ssuubbiittoo..iitt classico non so per privacy se posso inserire o meno i dati in mio possesso non vorrei mai passare dalla parte del torto ma non hai neanche idea di quanto mi roda il deretano e mi prudano le mani

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2011, 17:33:15 »
NO!
Non inserire i dati di questa persona in area pubblica, potresti passare dalla parte del torto.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

rockstile

  • Visitatore
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2011, 17:35:49 »
ragazzi mai e poi mai postepay se non conoscete almeno un minimo il venditore!!!!! paypal!!!!!

per il resto.... magari potresti mettere semplicemente il link della vendita? chiedo è! non sò se si può fare ma credo di si!


martino

  • Visitatore
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2011, 17:36:51 »
concordo perfettamente tant'e' vero che mi sono solo limitato a menzionare l'accaduto e rendervi partecipi al fatto che se possono i malintenzionati (utilizzerei termini piu' appropriati ma evito)fottono in qualunque ambiente orologi/auto/cellulari/modellismo ecc ecc
comunque grazie mille per la dritta per altro gia' adottata
ciao

martino

  • Visitatore
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2011, 17:38:25 »
ragazzi mai e poi mai postepay se non conoscete almeno un minimo il venditore!!!!! paypal!!!!!

per il resto.... magari potresti mettere semplicemente il link della vendita? chiedo è! non sò se si può fare ma credo di si!

link sparito dopo circa 2min dal pagamento
non ho pay pal e eseguo transazioni su ebay e su altri siti non ho mai avuto problemi
nella vita mi doveva capitare uno str...o fatto!

rockstile

  • Visitatore
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2011, 17:40:30 »
magari dando una spulciata alla cronologia del tuo pc......  :censura:

martino

  • Visitatore
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2011, 18:00:04 »
Fatto ma tanto l'annuncio e' stato immediatamEnte rimosso
Ciao

Offline luca1978

  • Monster
  • ***
  • Post: 145
  • I miei modelli: savage x4.6
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2011, 02:06:42 »
ai provato a fare una denuncia con i documenti che ai i mano la carta a qualcuno risulterà e poi dacci più dati cosi stiamo attenti e se lo becco su ebay annunci o subito lo blocchiamo

martino

  • Visitatore
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2011, 09:46:33 »
Ciao ragazzi tramite MP siamo in tre ad aver ricevuto la stessa sola modus operandi sempre lo stesso annuncio di una macchina a scoppio molto bella siti soliti per annunci da """"subito"""" alla classica """""baja annunci""""" prezzo giusto non esageratamente ribassato in linea con il mercato, e' un ragazzo italiano con accento napoletano (attenzione nulla contro i napoletani anzi!! riporto solo quanto accaduto e raccontato da altri utenti ---per la cronaca  le truffe le confezionano molto bene sia al nord che al centro che al sud...ok! Evitiamo inutili e sterili polemiche sulla provenienza o sull'accento mi raccomando ragazzi solo dati di fatto che possono aiutare altri a non cadere nel tranello).
 dice di essere residente nel centro italia tra ancona e ravenna solitamente molto gentile e competente ne capisce di modellismo di solito sono mugen mbx6 o losi eight belle con scatola
Da una mia personale ricerca la sim e' una sim internazionale dì un ragazzo nato in germania e residente a napoli attivata il 22/08/11 piano tariffario international quindi opera in italia ma si muove dall'estero comunque sa Come fare per fottere bene la gente
Attenzione non tratta tanto sul prezzo questo ci induce a fidarci ripeto è gentile e competente insomma ungranfigliodiuna......
Scusate lo sfogo ma non mi era mai capitato di essere fregato in questo modo insomma non ho cercato di coprare un rolex da 50000e a 200e allora si pirla io , stavo solo cercando di acquistare un mezzo per ricambio/muletto ad una cifra giusta.
Ciao a tutti

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2011, 11:18:18 »
Chiedi a qualche tuo amico smanettone di Pc se riesce a rintracciare l'IP...
Una Agata è per sempre!

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2011, 12:12:52 »
vai alla polizia postale con i dati in tuo possesso e vedrai che ti aiuteranno
se non � brushless che piacere �....

martino

  • Visitatore
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2011, 12:15:49 »
Grazie mille catolo oggi stesso lo faro'
Ciao

Offline teobetagt

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: T-MAXX, Duratrax Warhead, Tunder Tiger
Re:Truffe on line modellismo a scoppio : attenzione
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2011, 14:35:08 »
potresti inviarmi per favore il nick o solo l'email di questo tizio in pm?

stò per effettuare uno scambio e non vorrei mai che sia sto personaggio qui :(

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal