Autore Topic: Pulizia auto dopo essere stata usata  (Letto 959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martino

  • Visitatore
Pulizia auto dopo essere stata usata
« il: 17 Ottobre 2011, 11:46:28 »
Ciao mi piacerebbe sapere da voi come fate a pulire auto buggy truggy o monster truck dopo averlo usato, ovvero come riportare il mezzo in condizioni presentabili senza rovinare servi motore elettronica ecc ecc
Io personalmente smonto tutto tolgo elettronica e motore qualche spruzzata di s grassatore classico diluito in modo tale che non sia troppò aggressivo e via sotto l'acqua asciugo tutto ben bene rilubrifico tutto e rimonto a volte terminando alle 3 del mattino dopo 4-5 ore di lavoro che ne dite faccio una porcheria oppure va bene?qualcuno ha consigli in merito assolutamente ben accetti
Grazie ciao

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2011, 12:03:12 »
Si può andare, l'importante che dopo lo sgrassatore/acqua lubrifichi molto bene il tutto con prodotti tipo WD40.

Io questo metodo però lo attuo quando il mezzo é veramente lercio... Altrimenti é sufficiente il WD40 e compressore  ;)

martino

  • Visitatore
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2011, 12:15:35 »
Ciao gargol grazie mille per la risposta ciao

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2011, 14:04:53 »
Quoto Gargol..

dovo vari tentativi al lavaggio auto, smontaggio totale, acqua corrente e rilubrificazione totale, adotto la tecnica del WD 40 e compressore..

IL wd è incredibile.. anche direttamente sul terriccio appiccicato..

poi con il compressore viene tutto.

certo ogni tanto uno smontaggio totale ci vuole per togliere la polvere che si infila dappertutto..

martino

  • Visitatore
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2011, 15:15:27 »
 Grazie monster+drift ieri ho smontato per la prima volta la mia mugen mbx6 e sono nel panico totale non conoscendola sto sclerando a rimontarla ma con molta pazienza dovrei farcela ciao

Offline axlst2

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 13126
  • Sesso: Maschio
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2011, 15:26:09 »
Grazie monster+drift ieri ho smontato per la prima volta la mia mugen mbx6 e sono nel panico totale non conoscendola sto sclerando a rimontarla ma con molta pazienza dovrei farcela ciao

vedrai che piano piano ci riesci, le prime volte troverai qualche intoppo ma più la smonti e più ti renderai conto di com'è fatto il tuo mezzo. se poi hai difficoltà basta chiedere, monster+drift ormai non ha segreti su questi mezzi e sicuramente sarà fellice di risponderti. E' il guro della mbx6  :D


..........tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai........

martino

  • Visitatore
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2011, 15:56:36 »
Si pero' le prime volte con il tavolo pieno di viti e pezzi mi prende sempre il panico tipo <<adesso come la rimonto?>>
ciao

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2011, 16:11:15 »
martino, le prime volte svita le viti, smonta il pezzo e poi avvita con 2 giri di chiave, le viti dinuovo nel pezzo smontato.
così tutto tutte le viti ti rimangono atteccate ai pezzi smontati anche in fase di pulizia.
mentre se apri le casse diff,. fanne una alla volta così non ti sbagli

By steorevo at 2011-09-28

martino

  • Visitatore
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2011, 16:46:23 »
Ciao steo ottimaidea stasera ho il secondo round con la mugen per cercare di rimontarla ieri sera pulizia e stasera rimonto tutto speruma
Ciao

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2011, 18:55:16 »
Io utilizzo una tecnica un pò strana, ma funziona...
...diciamo che sono fortunato perchè posso farlo in giardino senza prendere le botte dalla moglie !!!

Dexal giallo (è uno sgrassatore che si trova all'Eurospin o Lidl...non ricordo...)
Lo diluisco con il 50% di acqua.
Tolgo le parti elettriche.
Utilizzo la pistola del compressore apposita per spruzzare a pressione i liquidi, e con quella gli dò una bella "insaponata".
...poi risciacquo tutto con acqua sempre a pressione...
...una bella soffiata con aria per asciugarla per bene...
...e poi WD40 a manetta !!!!

Adot

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2011, 20:42:41 »
Io utilizzo una tecnica un pò strana, ma funziona...
...diciamo che sono fortunato perchè posso farlo in giardino senza prendere le botte dalla moglie !!!

Dexal giallo (è uno sgrassatore che si trova all'Eurospin o Lidl...non ricordo...)
Lo diluisco con il 50% di acqua.
Tolgo le parti elettriche.
Utilizzo la pistola del compressore apposita per spruzzare a pressione i liquidi, e con quella gli dò una bella "insaponata".
...poi risciacquo tutto con acqua sempre a pressione...
...una bella soffiata con aria per asciugarla per bene...
...e poi WD40 a manetta !!!!

Adot

quoto, è quello che faccio pure io ..... però nel mio di giardino  :laugh: :laugh: :laugh:

martino

  • Visitatore
Re:Pulizia auto dopo essere stata usata
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2011, 09:32:41 »
Ragazzi certo che per chi ha un piccolo spazio in garage o giardino per potersi cimentare nella pulizia dell'auto dev'essere uno spasso 10-15 minuti e la macchina e'pulita almeno da fango o terra.
io a casa devo aspettare che tutti siano a dormire moglie e bimbe, dopo di che apro un telo sul tavolo e inizio a smontare tutta la parte elettrica+motore, spruzzata di s grassatore e via dritti nella vasca da bagno, poi asciugo tutto con il phon per capelli di mia moglie......non vi dico l'espressione di totale disappunto sulla faccia della moglie, mi risposto sul tavolo in tinello e via di stracci e wd40 per asciugare tutto in profondità e rimontare il tutto a volte sono talmente concentrato e mi rilasso talmente tanto che vado avanti fino alle 3 o alle 4 del mattino non sto scherzando, anche perché finita la mugen ò il Losi devo pulire tutto (vasca-tavolo-tutto) ovvio quando si fa tutto in casa bisogna avere delle accortezze in più
Ciao

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal