Autore Topic: nuova combo castle sct !!!!!!!!!  (Letto 4252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lupin147

  • Visitatore
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2011, 21:45:07 »
a me quello che interessa,e avere un mezzo sicuro e che non diventi una bistecchiera.con le 2s dopo 10 minuti era una cosa assurda.con questa combo penso di aver risolto uno dei problemi piu grossi dello slash.quei 5 secondi che ho potuto provare,gia' mi sono reso conto che il mezzo e rimasto praticamente invariato come prestazzioni.ora voglio provare le varie ipotesi di alimentazzione dalle 2/3/4 s e vedremo cosa verra' fuori  :ok:

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2011, 21:53:03 »
a me quello che interessa,e avere un mezzo sicuro e che non diventi una bistecchiera.con le 2s dopo 10 minuti era una cosa assurda.con questa combo penso di aver risolto uno dei problemi piu grossi dello slash.quei 5 secondi che ho potuto provare,gia' mi sono reso conto che il mezzo e rimasto praticamente invariato come prestazzioni.ora voglio provare le varie ipotesi di alimentazzione dalle 2/3/4 s e vedremo cosa verra' fuori  :ok:

Se le prestazioni a 2S sono similari all'originale, ma con meno calore, la storia si fa anche interessante...

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2011, 22:09:50 »
vediamo di capire qualcosa per ottenere delle prestazini simili all'originale in tutta sicurezza.

Il velineon originale è un 3500 giri volts.

quindi alimentato a 7,4 (nominali) di una lipo 2s, sviluppa:

3500*7.4 = 25900 giri

se alimentassimo la combo Mamba sct a 2s, il motore svilupperebbe

2400 * 7,4 = 17750 giri.. quindi 8000 giri di meno.. il mezzo andrebbe decisamente più piano.

alimentando la combo sct a 3s il motore svilupperebbe:

2400 * 11.1 = 26650 giri.. quindi prestazioni equivalenti al velineon originale a 2s..

c'è da dire che più sale la tensione di alimentazione meno calore si produce, perchè scorre una corrente inferiore per generare la medesima potenza.

Se ne deduce che un'alimentazione a 3S sia l'ideale..

e tenuto conto delle dimensioni generose del motore avremo a disposizione delle vagonate di coppia che ci possono permettere di allungare i rapporti.

Come ha detto Mac, bisognerà vedere come reagirà la meccanica dello slash alle frustate che questa combo sprigionerà, come tutte le combo mamba ci hanno abituato.

Questa è la fredda teoria..

Sicuramente Ivan, che ha tutta l'attrezzatura necessaria a testare la combo nelle varie combinazioni, ci saprà dire come andrà la prova all'atto pratico..

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2011, 22:19:19 »
I problemi che in America più si manifestano aumentando la potenza del motore, sono la fusione delle plastiche del differenziale centrale, e la trasformazione in elicoide dei cvd delle ruote...

Sicuramente a 3S e a quei giri non sarà troppo esagerato, ma bisogna vedere a che velocità arriverà a quel numero di giri dell'albero motore...

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2011, 22:22:48 »
I problemi che in America più si manifestano aumentando la potenza del motore, sono la fusione delle plastiche del differenziale centrale, e la trasformazione in elicoide dei cvd delle ruote...

Sicuramente a 3S e a quei giri non sarà troppo esagerato, ma bisogna vedere a che velocità arriverà a quel numero di giri dell'albero motore...

certo.. l'erogazione sarà brutale.. solo a guardarlo quel motore mette paura.. :azz: :azz:

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #20 il: 16 Maggio 2011, 22:24:30 »
I problemi che in America più si manifestano aumentando la potenza del motore, sono la fusione delle plastiche del differenziale centrale, e la trasformazione in elicoide dei cvd delle ruote...

Sicuramente a 3S e a quei giri non sarà troppo esagerato, ma bisogna vedere a che velocità arriverà a quel numero di giri dell'albero motore...

certo.. l'erogazione sarà brutale.. solo a guardarlo quel motore mette paura.. :azz: :azz:

Tipica reazione che si ha guardando i motorelli Castle...

Son curioso di ciò che verrà fuori...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2011, 23:58:47 »
Va valutata anche l'ipotesi di usare la combo a 2S ma con un pignone decisamente più grande dell'originale, in maniera da sfruttare la coppia "orrenda" del motorazzo e andare a rimediare gli 8000 giri in meno.
Tenendo un occhio alle temperature e uno ai consumi si può far una prova...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #22 il: 17 Maggio 2011, 00:02:01 »
Va valutata anche l'ipotesi di usare la combo a 2S ma con un pignone decisamente più grande dell'originale, in maniera da sfruttare la coppia "orrenda" del motorazzo e andare a rimediare gli 8000 giri in meno.
Tenendo un occhio alle temperature e uno ai consumi si può far una prova...

si.. ma bisogna usare batterie al di sopra di ogni sospetto.. le lipo scrause quel motorone te le fa bollire..  :D :D

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #23 il: 17 Maggio 2011, 00:09:52 »
 :risatissima: :risatissima:
Ivannnn!!!!! c'è da far delle prove, su su che chi dorme non piglia pesci!!
 ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #24 il: 17 Maggio 2011, 21:45:08 »
:risatissima: :risatissima:
Ivannnn!!!!! c'è da far delle prove, su su che chi dorme non piglia pesci!!
 ::fufi::

E penso che siamo in molti ad aspettare un tuo responso :giriamo:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #25 il: 17 Maggio 2011, 21:53:32 »
l'ho sentito adesso.. sta saldando batterie a tutto andare.. :risatissima: :risatissima:

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #26 il: 17 Maggio 2011, 21:55:42 »
l'ho sentito adesso.. sta saldando batterie a tutto andare.. :risatissima: :risatissima:

Figurati se Lupin non è ansioso di provarlo... :D :D

lupin147

  • Visitatore
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #27 il: 17 Maggio 2011, 22:21:03 »
boni rega' me so appena infilato la punta delle pinze dentro un dito.vi dico solo che e passata da parte a parte battendo sull'unghia !!!!!!!!!!!!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: a momenti svengo !!!!!!!!!!!!!mo sto al lavoro e manco posso andare in ospedale  ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::.mezzo litro di sangue sperso in giro. :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:per ora ho risolto con un po di spirito e accendino cicatrizzando il taglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #28 il: 17 Maggio 2011, 22:28:22 »
boni rega' me so appena infilato la punta delle pinze dentro un dito.vi dico solo che e passata da parte a parte battendo sull'unghia !!!!!!!!!!!!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: a momenti svengo !!!!!!!!!!!!!mo sto al lavoro e manco posso andare in ospedale  ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::.mezzo litro di sangue sperso in giro. :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:per ora ho risolto con un po di spirito e accendino cicatrizzando il taglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!

E porca paletta!!!
Falli fa' a Ruggero i lavori meccanici secco...  ;)

Se hai bisogno di qualcosa chiama :facepalm:

lupin147

  • Visitatore
Re:nuova combo castle sct !!!!!!!!!
« Risposta #29 il: 17 Maggio 2011, 22:32:56 »
boni rega' me so appena infilato la punta delle pinze dentro un dito.vi dico solo che e passata da parte a parte battendo sull'unghia !!!!!!!!!!!!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: a momenti svengo !!!!!!!!!!!!!mo sto al lavoro e manco posso andare in ospedale  ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball::.mezzo litro di sangue sperso in giro. :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:per ora ho risolto con un po di spirito e accendino cicatrizzando il taglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!

E porca paletta!!!
Falli fa' a Ruggero i lavori meccanici secco...  ;)

Se hai bisogno di qualcosa chiama :facepalm:
no no ora e tutto ok.dolore passato.grazie bebbo !!!!!!!!! a ste cose so abituato,in officina una volta si l'altra pure me buco qualcosa  :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal