Autore Topic: ritorno dopo 4 anni!!  (Letto 10614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #45 il: 01 Maggio 2015, 17:57:50 »
ecco altre foto...

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #46 il: 01 Maggio 2015, 18:00:45 »
...

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #47 il: 01 Maggio 2015, 18:07:00 »
.

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #48 il: 01 Maggio 2015, 18:08:21 »
.
i portabatterie, non sono i più belli al mondo, ma li ho fatti io e fanno egregiamente il loro lavoro

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #49 il: 01 Maggio 2015, 18:14:05 »
ed ecco tutto finito, sono abbastanza soddisfatto del risultato  :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #50 il: 01 Maggio 2015, 19:07:36 »

Guardando le foto ..... almeno due perplessità

1) I connettori "deans" ..... secondo me un po troppo risicati come corrente supportata rispetto alle possibili correnti in gioco

2) I contatti sulle batterie che sporgono in quel modo, ok che sei abbastanza interno rispetto alle ruote ma mi paiono veramente troppo esposti egli urti




Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #51 il: 01 Maggio 2015, 20:20:13 »

Guardando le foto ..... almeno due perplessità

1) I connettori "deans" ..... secondo me un po troppo risicati come corrente supportata rispetto alle possibili correnti in gioco

2) I contatti sulle batterie che sporgono in quel modo, ok che sei abbastanza interno rispetto alle ruote ma mi paiono veramente troppo esposti egli urti
i deans, se vedrò, che mi dan problemi, li cambierò con gli ec5...
per i contatti delle batterie, non saprei come ovviare, comunque le altre batterie che ho (senza l'involucro rigido) non mi danno quel problema, perchè i cavi escono da sopra al portabatterie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #52 il: 01 Maggio 2015, 21:42:13 »

  Ovvio che ci si adatta con quel che si ha ...... e io sono uno che lo fa spesso, ma se adattarsi significa correrere il rischio di dannegiare gli oggetti ( e quando questi sono le batterie) io solitamente ci penso su molto più di due volte.

 Poi chiaro un conto è valutare le foto un conto avere il mezzo tra le mani quindi chiaro che le mie son solo impressioni

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #53 il: 02 Maggio 2015, 09:11:21 »
 :azn: anch'io la penso perfettamente come Antonio...... ;)  ;)  ;)

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #54 il: 02 Maggio 2015, 10:37:32 »
voi al mio posto come le mettereste quelle batterie?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #55 il: 02 Maggio 2015, 13:46:34 »
voi al mio posto come le mettereste quelle batterie?

Domanda da 1.000.000 di dollari, personalmente non amo le batterie che sporgono dai telai quindi nel tuo caso avere addirtittura tre lati lunghi della batteria completamente esterni è una cosa che mi lascia perplesso,  ovvio che su quel mezzo il posto per le batterie non è che si sperechi e che tutto sommato una certa protezione laterale è stata realizzata.

Guardando le foto non è che mi vengano grandi idee ...... se mi si accendesse una qualche "lampadina"  sarò lieto di comunicarti la mia idea.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #56 il: 02 Maggio 2015, 14:37:40 »
Non si potrebbe ruotare longitudinalmente le batterie in modo da avere i connettori all'interno del telaio sul davanti? Dalle foto non riesco a capire se sia fattibile! Per i connettori non aspettare di far danni, vai di EC5!


Cebrox

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #57 il: 03 Maggio 2015, 13:07:00 »
Non si potrebbe ruotare longitudinalmente le batterie in modo da avere i connettori all'interno del telaio sul davanti? Dalle foto non riesco a capire se sia fattibile!


Cebrox
dovrei allontanare i portabatterie dal telaio, e risulterebbe troppo sporgente, al massimo, posso formare delle protezioni rigide, che facciano da scudo ai connettori banana

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #58 il: 03 Maggio 2015, 13:08:36 »
Guardando la foto che ho allegato mi dici solo due cose

a) Quella che ho cerchiato di rosso è la sede del cuscinetto del differenziale centrale?

b) Cosa verrà montato (ammesso che verrà montato qualcosa) dove ho fatto l'arco blu?

 
antonio, mi interessa sapere il tuo pensiero sul gruppo diff/motore

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ritorno dopo 4 anni!!
« Risposta #59 il: 03 Maggio 2015, 14:21:47 »
Bene, la modifica sta andando avanti, e ora ho tutto quello che serve, e sto montando il tutto... Per Il pezzo ricavato dal pieno, ho preso spunto, dal bad savage, di badlucifer  ;D
Posso dire, chi mi ha fatto il supporto motore?

Mi fa molto piacere che le mie realizzazioni/idee vengano ancor oggi copiate... segno che anche a distanza di anni sono ancora valide.
Puoi dire chi ti ha fatto il supporto motore senza problemi
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal