Autore Topic: problema con tork 2200  (Letto 5232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:problema con tork 2200
« Risposta #30 il: 31 Ottobre 2013, 12:40:03 »
x esperienza personale hai sgranato l'ingranaggio inteno al tranny...
a me è successo 2 volte e lo uso solo a 4s....
cmnq da quando ho messo quello hd nn ho avuto più noie...
questo...
http://www.hpiracing.com/en/part/102514
spero di essere stato d'aiuto
 Wmt

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:problema con tork 2200
« Risposta #31 il: 31 Ottobre 2013, 17:28:55 »
No quello è perfetto, il problema è nell'elettronicaa non riwsco a smontare il motore...stasera a casa provo a fare come dice carondifazio, sperando di non eompere niente e provo anche ad attaccare un altro regolatore (se ne trovo uno x casa)...qlc mi invento. ..vi faccio sapere ::tnx::

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2530
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:problema con tork 2200
« Risposta #32 il: 31 Ottobre 2013, 19:24:26 »
prima di provare con altro regolatore prova a cambiare motore se non gira con le mani hai problemi con il motore no con il regolatore  :) :)
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:problema con tork 2200
« Risposta #33 il: 31 Ottobre 2013, 19:38:49 »
controlla la corona e il pignone mi e sucesso anche a me, leggi le discussioni, stringi bene il pignione  con una goccia di frena filetti forte, quando devi cambiarlo scalda il frena filetti

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2530
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:problema con tork 2200
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2013, 19:48:24 »
controlla la corona e il pignone mi e sucesso anche a me, leggi le discussioni, stringi bene il pignione  con una goccia di frena filetti forte, quando devi cambiarlo scalda il frena filetti

ciao Daitran3 e quelloche gli ho detto anche io ma nel secondo video anche a motore smontato fa rumoraccio e gira piano secondo me ci sono i cuscinetti andati non e un problema di sgranamento ho accoppiamento almeno da come dice lui  :yeah: :yeah:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline luca1978

  • Monster
  • ***
  • Post: 145
  • I miei modelli: savage x4.6
Re:problema con tork 2200
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2013, 19:57:31 »
Da quello che avevi detto france il motore girava a forza per cui i cuscinetti  sono da cambiare poi devi vedere anche esche che non va poi fai piu danni di adesso

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:problema con tork 2200
« Risposta #36 il: 01 Novembre 2013, 00:50:42 »
il regolatore sembra ok,il motore non riesco a provarlo,ma come dice saponetta,se a mano fa fatica e' sicuramente lui...come pensavo fin dal principio  :P
stasera ho smontato il motore,i cuscinetti sono come nuovi,girano bene e sono puliti,dunque sono da escludere anche loro;
ho notato una cosa che ieri non avevo visto,quando il motore prova a girare libero e veloce il regolatore va tipo in "protezione" si accende una spia arancione e dopo un po di secondi riparte...non so piu che fare..mi sa che ne devo prendere uno nuovo  :'(

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:problema con tork 2200
« Risposta #37 il: 01 Novembre 2013, 20:59:18 »
 ::sorryyyy::

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2530
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:problema con tork 2200
« Risposta #38 il: 01 Novembre 2013, 23:16:43 »
il regolatore sembra ok,il motore non riesco a provarlo,ma come dice saponetta,se a mano fa fatica e' sicuramente lui...come pensavo fin dal principio  :P
stasera ho smontato il motore,i cuscinetti sono come nuovi,girano bene e sono puliti,dunque sono da escludere anche loro;
ho notato una cosa che ieri non avevo visto,quando il motore prova a girare libero e veloce il regolatore va tipo in "protezione" si accende una spia arancione e dopo un po di secondi riparte...non so piu che fare..mi sa che ne devo prendere uno nuovo  :'(

prova con altro motore e facci sapere come gia chiesto e mai risposto hai cambiato le viti fissagio motore con viti piu lunghe ?
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:problema con tork 2200
« Risposta #39 il: 01 Novembre 2013, 23:29:56 »
assolutamente no...come ti dicevo prima,cmq mi sa che tra poco mi portano un altro motore e provo

Offline PunisherMetal

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
  • Roar :3
  • I miei modelli: MK10-R MONSTER
Re:problema con tork 2200
« Risposta #40 il: 01 Novembre 2013, 23:48:11 »
Salve,
io ho avuto lo stesso problema col mio monstertruck.
Ho portato per qualche settimana nelle pinete, sforzandolo molto e giorno dopo giorno il motore rendeva sempre meno, finchè non arrivò a fare come fà il tuo in questo momento.
cioè che ci mette una vita a partire e dopo che ha preso velocità inizia ad andare normale.

Ho risolto comprandoli un motore che consumasse gli stessi Amp (60amp) e lo stesso voltaggio da 7,4v fino 11,1v , ma che fosse più potente.

Per la potenza del motore, basta guardare che abbia i Kw (giri per volt) minori tipo un 3000kw o inferiore.

Se il tuo ESC è senza sensori, cerca di comprare un motore che non ne abbia.
Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.
Ognuno ha il suo modo di esprimere quello che gli brucia dentro.
(nei limiti del sano)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:problema con tork 2200
« Risposta #41 il: 01 Novembre 2013, 23:52:09 »
ci siamo sentiti e non riesce a portarmelo..passa tutto a domani,comincio a metter le mani avanti:qualcuno ha un motore x sostituire il mio?cosi' inizio a farmi un idea se prenderlo nuovo o usato da voi   :graz: :graz:

Offline PunisherMetal

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
  • Roar :3
  • I miei modelli: MK10-R MONSTER
Re:problema con tork 2200
« Risposta #42 il: 01 Novembre 2013, 23:56:10 »
ci siamo sentiti e non riesce a portarmelo..passa tutto a domani,comincio a metter le mani avanti:qualcuno ha un motore x sostituire il mio?cosi' inizio a farmi un idea se prenderlo nuovo o usato da voi   :graz: :graz:
non prenderne uno qualunque, Dicci che ESC hai e che batterie usi per quel ESC e che scala è il veicolo.
Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.
Ognuno ha il suo modo di esprimere quello che gli brucia dentro.
(nei limiti del sano)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:problema con tork 2200
« Risposta #43 il: 02 Novembre 2013, 21:04:16 »
allora...sono dunque giunto ad una conclusione,  ::clap:: ::clap::e' partito il regolatore!
qualcuno sa dirmi cosa posso controllare o se merita buttarlo e basta?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:problema con tork 2200
« Risposta #44 il: 02 Novembre 2013, 21:23:23 »
allora...sono dunque giunto ad una conclusione,  ::clap:: ::clap::e' partito il regolatore!
qualcuno sa dirmi cosa posso controllare o se merita buttarlo e basta?

Per controllare devi avere un altro motore per fare delle prove.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal