Autore Topic: MancuMotor  (Letto 3255 volte)

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Offline Carlo66

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Re:MancuMotor
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2012, 21:52:59 »
Lo voglio veder decollare in rettilineo...... :giriamo:

Offline mancu85

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Re:MancuMotor
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2012, 21:55:56 »
Lo voglio veder decollare in rettilineo...... :giriamo:

 ::arresto::  sai che non mi tiro in dietro  :laugh: mo con la losi son più sicuro  ::fufi::  :D
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Offline Revos

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Re:MancuMotor
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2012, 13:13:44 »
io continuo a dire che non si può cambiare solo il pistone....

magari si accenderà pure, ma quanto durerà??   ::)

Offline mancu85

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Re:MancuMotor
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2012, 13:41:50 »
io continuo a dire che non si può cambiare solo il pistone....

magari si accenderà pure, ma quanto durerà??   ::)
sono ignorante in materia......ma 75 euro per cilindro e pistone sono un pò troppi  :badbad: visto che il motore lo ho pagato 109 euro....se trovo il pistone lo proveremo così  ::fp::  piuttosto che buttarlo.....io e la sfiga camminiamo di pari passo    ::furious::
 :e che: mi sacrificherò per comprare un'altro motore  :facepalm:
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Offline Revos

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Re:MancuMotor
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2012, 13:54:58 »
è vero, ( sei ignorante in materia  :D :D :D :D    :bacino: )    l'accoppiamento costa troppo in proporzione, però è quello che puoi cambiare ogni tot litri e ti fà durare un micromotore anche 50 litri.....  diciamo che a fronte di una spesa iniziale "limitata", puoi sfruttare un motore a lungo....  se ti ci trovi bene.... 

Offline mancu85

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Re:MancuMotor
« Risposta #20 il: 16 Aprile 2012, 14:27:31 »
questo è stato il primo motore che ho comprato per iniziare e diciamo che non lo ho mai sfruttato a pieno, solo 4 lt fatti con un mezzo che ogni 2 o 3 giri fermavo ::fp::
capisco quello che dici e a quanto ho capito l'accoppiamento è l'anima del motore  :laugh: ma presumo che ne deva valere la pena e questo non lo sò dire, non avendolo ancora sfruttato :lacrimone: la mia idea iniziale era prenderne uno uguale per poter così usare eventuali ricambi  :okkio: ma ha fronte dei nuovi motori non sò quanto ne valga la pena  ::hee:: però stò guardandomi un pò in giro per prenderne uno diverso anche per cercare di fare un minimo di paragone.......Revos credimi che non sò che fare  ::ball::
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Offline Revos

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Re:MancuMotor
« Risposta #21 il: 16 Aprile 2012, 22:19:50 »
l'idea di prenderne uno uguale per utilizzare questo come ricambi è ottima, anche considerando il fatto che il solo accoppiamento costa 75 euro e il motore completo 120 circa...... 
se puoi prendi tutto il motore, questo è il mio consiglio....   anche alla luce del fatto che io ho utilizzato un'albero motore APS ( vecchi GRP ) e ci si adatta alla perfezione.....   

....piccola riflessione sui pezzi di ricambio per micromotori.....   

capisco le regole del mercato, ma perchè cambiano codici e sigle per poi utilizzare gli stessi pezzi??!!  .....su questi motori son pochi i ricambi e alla fine, prima o poi si adatta qualcosa....   almeno per me che non butto niente....

Offline Roccia1969

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Re:MancuMotor
« Risposta #22 il: 16 Aprile 2012, 22:56:54 »
carlo sei propio uno smanettone  ::ball::

Offline mirco61

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Re:MancuMotor
« Risposta #23 il: 17 Aprile 2012, 19:46:35 »
Lo voglio veder decollare in rettilineo...... :giriamo:

E detto da uno che lavora in aereoporto !  :laugh:

Offline mancu85

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Re:MancuMotor
« Risposta #24 il: 17 Aprile 2012, 19:49:08 »
Lo voglio veder decollare in rettilineo...... :giriamo:

E detto da uno che lavora in aereoporto !  :laugh:


  :D :D :D :D :D  Mirco fantastica  :D :D :D :D :D
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Offline mac25

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Re:MancuMotor
« Risposta #25 il: 19 Aprile 2012, 21:23:29 »
Anche io son sempre per prendere un motore nuovo se la differenza dal comperare un accoppiamento nuovo non è troppa...

Però se si riesce a far spingere ancora un poco quello vecchio, tutto di risparmiato...

Bei lavoretti Carlo...

Offline mancu85

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Re:MancuMotor
« Risposta #26 il: 19 Aprile 2012, 21:34:45 »
Anche io son sempre per prendere un motore nuovo se la differenza dal comperare un accoppiamento nuovo non è troppa...

Però se si riesce a far spingere ancora un poco quello vecchio, tutto di risparmiato...

Bei lavoretti Carlo...
infatti non finirò mai di ringraziare Carlo :laugh:


risparmiare  ::fufi:: diciamo spenderli in altro :D :D :D
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Offline stampede

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Re:MancuMotor
« Risposta #27 il: 19 Aprile 2012, 23:20:39 »
Ciao Carlo,
se non ti ricordi il mio nick sono Ennio,
ho letto il topic e non riesco a capire perchè vuoi
cambiare il pist/camicia ???
se mi dai info magari potrei darti qualche consiglio
sopratutto per non buttar via soldi in spese inutili
e conoscendo l'uso dei motori che ne facciamo noi
magari è evitabile !!!
Aspetto tue news   :dentone: :dentone: :dentone:

Offline mancu85

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Re:MancuMotor
« Risposta #28 il: 19 Aprile 2012, 23:41:36 »
perchè il pistone ha un paio di segni in testa, proprio sul bordo  :facepalm:
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Offline Carlo66

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Re:MancuMotor
« Risposta #29 il: 20 Aprile 2012, 16:02:09 »
Il problema è che quando mancu ha provato a girare (non sapendo di aver fatto fuori la bronzina)
la candela logicamente continuava a bruciarsi con la conseguenza che pezzetti di spirale gli hanno rovinato il pistone.
Pensavo fosse ricuperabile ma purtroppo non garantirà la compressione.........

 


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