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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => HPI => Topic aperto da: giangia91 - 02 Febbraio 2015, 18:45:01
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bene ragazzi!! (dopo 4 anni che non lo guardavo nemmeno causa lavoro) mi sono "ricordato" di avere un Savage x in cima ad uno scaffale in garage, allora sono andato a recuperarlo, e (non mi insultate :facepalm:) lo avevo lasciato tutto pieno di fango per, più o meno 3/4 anni ::sorryyyy::
allora preso dal impeto, ho recuperato tutto l'armamentario, e ho allestito una postazioncina ordinata, in solaio...
ho smontato tutto e ho pulito pezzo per pezzo l'intero savy , ho pulito anche il motore in ogni sua parte, anche se dentro era miracolosamente in buone condizioni...
ora vi starete chiedendo, perché ho scritto in questa sezione, semplice!!
ho una mezza intenzione di convertirlo in elettrico, un po perché mi incuriosisce, un po perché mi verrebbe più semplice fare una girata e via...
ho una mezza idea di cosa serve per fare le conversione, perché è un po che giro internet, per informarmi...
ma visto che molti di voi lo hanno già fatto, ne saprete sicuramente molto di più
vorrei delle predstazioni paragonabili al flux, e non vorrei spendere uno sproposito,
come kit di conversione cosa mi consigliate? qualcosa di completo c'è??
grazie
Gianluca
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Di conversione brushless sul Savy non ho esperienza, mi chieda se valga economicamente la pena visto che la sola combo (motore e regolatore) ti costerebbe 200-250€, a quel punto fossi in te terrei il Savy a nitro rimettendolo in ordine al 100% e cercherei un buon usato di monster Brushless (Savage, Mt4, ecc...)
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Di conversione brushless sul Savy non ho esperienza, mi chieda se valga economicamente la pena visto che la sola combo (motore e regolatore) ti costerebbe 200-250€, a quel punto fossi in te terrei il Savy a nitro rimettendolo in ordine al 100% e cercherei un buon usato di monster Brushless (Savage, Mt4, ecc...)
avevo un po gli stessi dubbi anche io... contando che dovrei prendere anche batterie e caricabatterie lipo...
nel caso darò un occhiata nel mercatino,
o se no, si sa mai che qualcuno abbia fatto la conversione, per poi tornare al nitro...
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scusate ma...le combo hobbywing 150A si trovano tranquillamente a 150/160 € su ebay...
a meno che uno voglia una combo tipo castle/tekin ecc ecc..non vedo dove sta tutto questo dispendio
certo, conviene sempre prendere un mezzo già elettrico, piuttosto che elettrificare un mezzo nitro...
ma il bello del modellismo è appunto smontare, cambiare, modificare ecc ecc ecc
sempre a mio parere eh!
Ciauz
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Ma ..... certo che elettrificare un mezzo ha i suoi costi, però non è che a prenderlo elettrico te lo regalano.
Stesso discorso giangia91 quando dici "contando che dovrei prendere anche batterie e caricabatterie lipo"
è chiaro che se non sei attrezzato per l'elettrico "batterie LiPo e relativo caricabatterie" al primo mezzo
elettrico ..... la spesa ti tocca farla e farla che resti.
Però se ci si pensa la spesa di batterie e caricabatterie va preventivata sia che comperi un mezzo già elettrico
sia che si decida di convertire uno scoppio.
Usato e mercatino .... si trovi qualcosa ma non certo "regali", comunque 120 - 160 euro di combo li devi prevedere
magari può essere vero che il valore della combo se acquistata insieme a tutto il mezzo tende verso il valore più
basso, ma comunque alla fine quella cifre la paghi.
Ultima considerazione, partendo dal decidere di acquistare un usato: se ho un mezzo che conosco e che posso convertire
so da cosa sto partendo, com'è messo il telaio e tutto il resto ...... se compro un usato le condizioni saranno visibili quando
lo avrò sul tavolo ..... ed alla fine occorrerà vedere se e quanto ho risparmiato.
Poi do manforte a N4rd .... e condivido quando dice "il bello del modellismo è appunto smontare"
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si in effetti gran parte del divertimento sta anche nel smontare, modificare, ecc, la parte meno divertente è quando bisogna tirare fuori i soldi ::fp::
opterò forse per il prendere i pezzi un po per volta,
ma tornando ai kit di conversione, tra quelli che li hanno provati, chi me ne sa consigliare uno tipo questo (http://www.rcmotors.ru/upload/products/6/6108/images/sources/big_SPCONV-21_2.jpg)
che però ha solo il supporto motore, batterie e esc mi pare, ma lo trovo a 35 euro in italia
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scusate ma...le combo hobbywing 150A si trovano tranquillamente a 150/160 € su ebay...
Mi linkate dove si compra (in Europa) una combo HW a 150/160€ perchè me la compro subito...
Se poi parliamo di Usa, Hong Kong o Taiwan il gioco potrebbe non valere la candela tra spedizione e possibile (o probabile dazi doganali)
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scusate ma...le combo hobbywing 150A si trovano tranquillamente a 150/160 € su ebay...
Mi linkate dove si compra (in Europa) una combo HW a 150/160€ perchè me la compro subito...
Se poi parliamo di Usa, Hong Kong o Taiwan il gioco potrebbe non valere la candela tra spedizione e possibile (o probabile dazi doganali)
con il cambio euro dollaro di adesso (1.13) non le si trova più ma sino a qualche mese fa (cambio 1.38) oggetti come questo
combo HobbyWing (http://www.ebay.it/itm/1-8-Buggy-ESC-Combo-BrushlessTenshock-6-Pole-X802V2-2400KV-HW-XERUN-150A-BLUE-/291146772453?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43c9b32fe5) ... si portavano spediti a casa con 130 euro (se matti anche 30% di importazione 40euro) vedi che non siamo
lontani dai 160-170 euro
Oggi è molto difficile stare sotto i 200 euro se becchi la dogana
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posso dire il nome dei negozi??
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http://www.ebay.it/itm/Thunder-Tiger-Brushless-Combo-6s-ACE-RC-BLC-150C-150A-Ripper-Motor-2000KV-/310759416521?pt=RC_Modellbau&hash=item485ab462c9 (http://www.ebay.it/itm/Thunder-Tiger-Brushless-Combo-6s-ACE-RC-BLC-150C-150A-Ripper-Motor-2000KV-/310759416521?pt=RC_Modellbau&hash=item485ab462c9)
questa è una hobbywing rimarchiata senza sensori... stessa roba... vi assicuro che è un cannone
altrimenti
http://hobbyking.com/hobbyking/store/__24847__Turnigy_TrackStar_1_8th_Sensored_Brushless_Motor_2350KV.html (http://hobbyking.com/hobbyking/store/__24847__Turnigy_TrackStar_1_8th_Sensored_Brushless_Motor_2350KV.html)
http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=52238 (http://hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=52238)
(peccato che non ci siano motori che sopportano le 6s)
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http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=hobbywing+150a&rh=i%3Aaps%2Ck%3Ahobbywing+150a (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=hobbywing+150a&rh=i%3Aaps%2Ck%3Ahobbywing+150a)
come sono questi??
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buttati sulla combo 2000KV!!!
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buttati sulla combo 2000KV!!!
questa? http://www.amazon.it/RCECHO-HOBBYWING-Brushless-Program-Edizione/dp/B00LN2R4WQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1423074613&sr=8-3&keywords=hobbywing+150a (http://www.amazon.it/RCECHO-HOBBYWING-Brushless-Program-Edizione/dp/B00LN2R4WQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1423074613&sr=8-3&keywords=hobbywing+150a)
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scusami ho sbagliato :facepalm:
intendo questa...la combo 2200
http://www.amazon.it/RCECHO-HOBBYWING-Sensored-Program-Edizione/dp/B00LN2QY2M/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1423076620&sr=8-4&keywords=hobbywing+150a (http://www.amazon.it/RCECHO-HOBBYWING-Sensored-Program-Edizione/dp/B00LN2QY2M/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1423076620&sr=8-4&keywords=hobbywing+150a)
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ok grazie, mi dirigerò verso quella direzione allora, purtroppo devo attendere qualche tempo prima di prenderla, per motivi di auto scala 1:1 ::ball::
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scusami ho sbagliato :facepalm:
intendo questa...la combo 2200
http://www.amazon.it/RCECHO-HOBBYWING-Sensored-Program-Edizione/dp/B00LN2QY2M/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1423076620&sr=8-4&keywords=hobbywing+150a (http://www.amazon.it/RCECHO-HOBBYWING-Sensored-Program-Edizione/dp/B00LN2QY2M/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1423076620&sr=8-4&keywords=hobbywing+150a)
questa viene da hong kong... se la dogana si paga tanto vale prenderla dall'italia
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beh si parla pur sempre di amazon, poi non so se anche con amazon vale la storia della dogana
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è anche vero che è venduto e spedito da quel negozio, quindi amazon fa forse solo da vetrina
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è anche vero che è venduto e spedito da quel negozio, quindi amazon fa forse solo da vetrina
ho letto tutti i feedback al venditore e non ho trovato accenni a dogane o altro
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stiamo andando off topic mi sa ::fufi:: ::oooooops::
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beh anche con ebay si paga la dogana, amazon non è "onnipotente", mi sembra strano
nel caso è così il pensiero c'è lo faccio anch'io
nella peggiori delle ipotesi c'è la combo che ti ho consigliato o un buon usato
per la conversione invece non ti posso aiutare, mai avuto il savage
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La dogana si paga da chiunque..sennò sarebbe furbo solo chi compra da amazon(ia)
ovvio che se qualcuno rilasci o meno feed non parla di dogana:non c'entra nulla con il feed
comunque rischi tra i 10 e i 20€ di dogana..se sei più furbo buon per te ::hee::se becchi dogana poi ci racconterai
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sto incontrando difficoltà nel reperire un kit per montare il motore elettrico sul savage, voi avete qualche soluzione?
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Che pezzi ti servono?
:giriamo:
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supporto motore, 2 supporti batterie
e poi i vari ingranaggi rinforzati, e per bloccare le marce...
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Strano su ebay si trova tutto
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trovo solo un kit con il posto per una sola batteria,
ma se opto per il kershaw designs, mi arriva anche in italia??
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trovo solo un kit con il posto per una sola batteria,
ma se opto per il kershaw designs, mi arriva anche in italia??
Informati sulla qualità, un utenti qui ha comprato un kit per Savage ed era assolutamente non montabile
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trovo solo un kit con il posto per una sola batteria,
ma se opto per il kershaw designs, mi arriva anche in italia??
Informati sulla qualità, un utenti qui ha comprato un kit per Savage ed era assolutamente non montabile
dovrei vedere di riuscire a reperire qualcosa, prima di informarmi sulla qualità...
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dovrei vedere di riuscire a reperire qualcosa, prima di informarmi sulla qualità...
Quindi prima compri e poi ti informi se è un articolo valido o meno?
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dovrei vedere di riuscire a reperire qualcosa, prima di informarmi sulla qualità...
Quindi prima compri e poi ti informi se è un articolo valido o meno?
No, prima guardo se è possibile reperire qualcosa, poi mi informo sulla qualità, e poi compro, è inutile che mi informo su qualcosa che non posso reperire
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se può essere utile ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/Absima-Brushless-Conversion-Kit-for-Savage-2310011-/281611115603?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item4191549c53 (http://www.ebay.it/itm/Absima-Brushless-Conversion-Kit-for-Savage-2310011-/281611115603?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item4191549c53)
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se può essere utile ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/Absima-Brushless-Conversion-Kit-for-Savage-2310011-/281611115603?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item4191549c53 (http://www.ebay.it/itm/Absima-Brushless-Conversion-Kit-for-Savage-2310011-/281611115603?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item4191549c53)
esatto, quello è praticamente l'unica cosa che trovo, per la conversione, ad oggi,
però penso che opterò per una soluzione artigianale, appena mi arriva il motore faccio qualche misura e vedo cosa si può fare
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motore arrivato! ::pazzissimo:
la combo hobbywing 2200 KV di cui parlavamo... niente intoppi spedizione liscia come l'olio
il motore ha i sensori, chi mi spiega velocemente cosa cambia? cosa monitorano?
ora mancano le batterie, e la conversione (e me ne sto occupando)
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Ovvio ce un motorr con i sensori sarà struttato come tale solo se anche il regolatora sarà di tipo sensored e il cavo collegato.
Fatta questa premessa, in maniera semplice direi che, i sensori montati sul motore comunicano al regolatore qual'è la fase del motore da alimentare correttamente rispetto alla posizione dell'albero motore, questo evita o comunque limita moltissimo
1) in fase di partenza effetto "cogging" cioè quel tentennamento iniziale di fasi perse finchè alimentazione fasi e posizione motore non si "allienano" o meglio dire sincronizzano
2) in fase di normale utilizzio evitano di perdere il sincronismo aumentando l'efficenza (forse meglio dire rendimento) del motore stesso
In pratica un motore a sensori se accoppiato con opportno cavo ad un ESC "sensored" risulta avere risposte molto più morbide e progressive rispetto all'3quivalente fratellino sensorless e questo evita ovviamente anche continui "colpi d'ariete" sugli accoppiamenti
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ah ecco, provandolo con una batteria che avevo nicd che avevo a 7.2v
senza collegare il cavetto dei sensori, avevo notato che il motore in fase di partenza tendeva a dare dei colpettini...
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Ciao e complimenti per l' acquisto,io ho il tuo stesso modello e va che è bisiu' :)
Quello che ha detto Antonio è tutto giusto,infatti in la versione con sensori parte senza un minimo accenno di strappo. ;)
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per la conversione mi hanno consigliato una persona... e a sto punto, faccio fare anche la trasmissione da capo...
cosa consigliate? io pensavo ad accoppiare il pignone direttamente sul differenziale centrale da buggy 1/8
resta un problema, siccome io voglio alimentare il tutto a 6s, che accoppiamento uso? e soprattutto, le corone sui differenziali si possono cambiare?
altra cosa i miei differenziali anteriore e posteriore, dite che resisteranno poco?
perché al massimo aspetto che si macinino quelli prima di prendere quelli del flux
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per la conversione mi hanno consigliato una persona... e a sto punto, faccio fare anche la trasmissione da capo...
cosa consigliate? io pensavo ad accoppiare il pignone direttamente sul differenziale centrale da buggy 1/8
resta un problema, siccome io voglio alimentare il tutto a 6s, che accoppiamento uso? e soprattutto, le corone sui differenziali si possono cambiare?
altra cosa i miei differenziali anteriore e posteriore, dite che resisteranno poco?
perché al massimo aspetto che si macinino quelli prima di prendere quelli del flux
Tutto dipende dalla persona che ti hanno consigliato... dovresti chiedere direttamente a lui cosa ti consiglia, io di conversioni ne ho fatte parecchie e con un 2200 a 6S su un nitro convertito direi che inizierai presto ad ever problemi.
Nella sezione EP troverai il 3d del mio bad savage da cui potrai trovar qualche spunto.
Magari apri un 3D apposito perchè qui stiamo andando un pò OT.
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Anche perché che senso ha tritare differenziali e casse per acquistarne di diversi..al massimo vendi quelle che hai e compri quelle del flux..
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Anche perché che senso ha tritare differenziali e casse per acquistarne di diversi..al massimo vendi quelle che hai e compri quelle del flux..
beh i denti della coppia conica sono già abbastanza usurati...
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Bene, la modifica sta andando avanti, e ora ho tutto quello che serve, e sto montando il tutto... Per Il pezzo ricavato dal pieno, ho preso spunto, dal bad savage, di badlucifer ;D
Posso dire, chi mi ha fatto il supporto motore?
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Qualche foto
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Guardando la foto che ho allegato mi dici solo due cose
a) Quella che ho cerchiato di rosso è la sede del cuscinetto del differenziale centrale?
b) Cosa verrà montato (ammesso che verrà montato qualcosa) dove ho fatto l'arco blu?
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Guardando la foto che ho allegato mi dici solo due cose
a) Quella che ho cerchiato di rosso è la sede del cuscinetto del differenziale centrale?
b) Cosa verrà montato (ammesso che verrà montato qualcosa) dove ho fatto l'arco blu?
Nel lato che non si vede in foto, dentro al cerchio, c'è la sede del cuscinetto del diff centrale
Dove hai fatto l'arco blu, direttamente sul pezzo, non va montato niente, ma sotto al telaio, poi metterò una protezione per la corona...
Ho altre foto, col pezzo montato, ma le devo ridimensionare, perché sono troppo grandi
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ecco altre foto...
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...
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.
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i portabatterie, non sono i più belli al mondo, ma li ho fatti io e fanno egregiamente il loro lavoro
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ed ecco tutto finito, sono abbastanza soddisfatto del risultato :)
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Guardando le foto ..... almeno due perplessità
1) I connettori "deans" ..... secondo me un po troppo risicati come corrente supportata rispetto alle possibili correnti in gioco
2) I contatti sulle batterie che sporgono in quel modo, ok che sei abbastanza interno rispetto alle ruote ma mi paiono veramente troppo esposti egli urti
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Guardando le foto ..... almeno due perplessità
1) I connettori "deans" ..... secondo me un po troppo risicati come corrente supportata rispetto alle possibili correnti in gioco
2) I contatti sulle batterie che sporgono in quel modo, ok che sei abbastanza interno rispetto alle ruote ma mi paiono veramente troppo esposti egli urti
i deans, se vedrò, che mi dan problemi, li cambierò con gli ec5...
per i contatti delle batterie, non saprei come ovviare, comunque le altre batterie che ho (senza l'involucro rigido) non mi danno quel problema, perchè i cavi escono da sopra al portabatterie
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Ovvio che ci si adatta con quel che si ha ...... e io sono uno che lo fa spesso, ma se adattarsi significa correrere il rischio di dannegiare gli oggetti ( e quando questi sono le batterie) io solitamente ci penso su molto più di due volte.
Poi chiaro un conto è valutare le foto un conto avere il mezzo tra le mani quindi chiaro che le mie son solo impressioni
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:azn: anch'io la penso perfettamente come Antonio...... ;) ;) ;)
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voi al mio posto come le mettereste quelle batterie?
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voi al mio posto come le mettereste quelle batterie?
Domanda da 1.000.000 di dollari, personalmente non amo le batterie che sporgono dai telai quindi nel tuo caso avere addirtittura tre lati lunghi della batteria completamente esterni è una cosa che mi lascia perplesso, ovvio che su quel mezzo il posto per le batterie non è che si sperechi e che tutto sommato una certa protezione laterale è stata realizzata.
Guardando le foto non è che mi vengano grandi idee ...... se mi si accendesse una qualche "lampadina" sarò lieto di comunicarti la mia idea.
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Non si potrebbe ruotare longitudinalmente le batterie in modo da avere i connettori all'interno del telaio sul davanti? Dalle foto non riesco a capire se sia fattibile! Per i connettori non aspettare di far danni, vai di EC5!
Cebrox
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Non si potrebbe ruotare longitudinalmente le batterie in modo da avere i connettori all'interno del telaio sul davanti? Dalle foto non riesco a capire se sia fattibile!
Cebrox
dovrei allontanare i portabatterie dal telaio, e risulterebbe troppo sporgente, al massimo, posso formare delle protezioni rigide, che facciano da scudo ai connettori banana
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Guardando la foto che ho allegato mi dici solo due cose
a) Quella che ho cerchiato di rosso è la sede del cuscinetto del differenziale centrale?
b) Cosa verrà montato (ammesso che verrà montato qualcosa) dove ho fatto l'arco blu?
antonio, mi interessa sapere il tuo pensiero sul gruppo diff/motore
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Bene, la modifica sta andando avanti, e ora ho tutto quello che serve, e sto montando il tutto... Per Il pezzo ricavato dal pieno, ho preso spunto, dal bad savage, di badlucifer ;D
Posso dire, chi mi ha fatto il supporto motore?
Mi fa molto piacere che le mie realizzazioni/idee vengano ancor oggi copiate... segno che anche a distanza di anni sono ancora valide.
Puoi dire chi ti ha fatto il supporto motore senza problemi
:cincin:
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l'idea, è ottima, e funziona alla grande :e che:
il pezzo dal pieno, me lo ha fatto Tommaso di Tommygarage Brushless System, che a mio modesto parere è stato molto bravo, anche a dare un suo tocco alla conformazione del pezzo :yeah: :yeah:
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Non avevo dubbi!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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Ciao,il porta batterie che hai realizzato nn sono niente male,unica cosa che avrei fatto io (visto la sporgenza) è una base in alluminio legata al telaio e su gli fissi i portabatterie in questo modo se impatti contro qualcosa nn rischi di spaccare,inoltre i cavi della batteria li avrei fatti uscire verso il centro,come appunto mi sembra di intravedere che hai gia' fatto solo su una batteria,comunque complimenti per l' impegno ;)
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Guardando la foto che ho allegato mi dici solo due cose
a) Quella che ho cerchiato di rosso è la sede del cuscinetto del differenziale centrale?
b) Cosa verrà montato (ammesso che verrà montato qualcosa) dove ho fatto l'arco blu?
antonio, mi interessa sapere il tuo pensiero sul gruppo diff/motore
Sinceramente ...... lo sai che credo di non aver capito la domanda ?
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antonio, mi interessa sapere il tuo pensiero sul gruppo diff/motore
Sinceramente ...... lo sai che credo di non aver capito la domanda ?
si cioè, ho risposto alle domande ma poi non hai scritto più niente a riguardo
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Non avevo dubbi!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
a che proposito?
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Ciao,il porta batterie che hai realizzato nn sono niente male,unica cosa che avrei fatto io (visto la sporgenza) è una base in alluminio legata al telaio e su gli fissi i portabatterie in questo modo se impatti contro qualcosa nn rischi di spaccare,inoltre i cavi della batteria li avrei fatti uscire verso il centro,come appunto mi sembra di intravedere che hai gia' fatto solo su una batteria,comunque complimenti per l' impegno ;)
ciao feancesco, grazie ;)
con "verso il centro" intendi far uscire i connettori banana, verso il telaio? perchè in talcaso dovrei allontanare le vaschette dal telaio, qualche prova la faccio sicuramente, però non volevo uscire dalla linea della carrozza, che ora come ora, copre completamente le batterie, che quindi con la carrozza montata non si vedono
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contando anche, che allontanandomi dal telaio, esporrei ulteriormente le batterie agli urti
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antonio, mi interessa sapere il tuo pensiero sul gruppo diff/motore
Sinceramente ...... lo sai che credo di non aver capito la domanda ?
si cioè, ho risposto alle domande ma poi non hai scritto più niente a riguardo
Le domande che ti avevo posto sul supporto riguardavano essenzialmente la zona "rossa" perchè mi sembraca molto ampio lo scavo per il cuscinetto e poi mi pareva strano un portacuscinetto per così dire "aperto", da qui la domanda se nella zona "blu" ci fosse da montare altro
Dalla tua risposta avevo invece compreso che la sede del cuscinetto era esattamente sul lato opposto e che quindi io avevo mal interpretato l'immagine. In effetta a guardare tutte le altre magari qualcosa in più vedeva e magari ci potevo arrivare da solo ..... ma così mi son tolto ogni dubbio.
Se invece vuoi sapere cosa penso del supporto ..... direi che mi piace come idea e mi pare anche abbastanza robusto anche se io qualche grammo in più di materiale lo avrei lasciato .... ma poi le foto non son sempre veritiere e magari è molto meglio scaricato così.
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Le domande che ti avevo posto sul supporto riguardavano essenzialmente la zona "rossa" perchè mi sembraca molto ampio lo scavo per il cuscinetto e poi mi pareva strano un portacuscinetto per così dire "aperto", da qui la domanda se nella zona "blu" ci fosse da montare altro
Dalla tua risposta avevo invece compreso che la sede del cuscinetto era esattamente sul lato opposto e che quindi io avevo mal interpretato l'immagine. In effetta a guardare tutte le altre magari qualcosa in più vedeva e magari ci potevo arrivare da solo ..... ma così mi son tolto ogni dubbio.
Se invece vuoi sapere cosa penso del supporto ..... direi che mi piace come idea e mi pare anche abbastanza robusto anche se io qualche grammo in più di materiale lo avrei lasciato .... ma poi le foto non son sempre veritiere e magari è molto meglio scaricato così.
ok , ora è tutto chiaro, e grazie anche per avermi dato il tuo parere :graz:
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Non avevo dubbi!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
a che proposito?
Nulla nulla.... bel lavoro in ogni caso
:) :) :)
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ma la ricevente la tieni cosi?
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ma la ricevente la tieni cosi?
son curioso !!!
per me la RX sta bene dove sta
(http://www.antoniodeta.it/images_on_line/senza_guscio.png)
perchè poi mi pare ben protetta dal suo guscio
(http://www.antoniodeta.it/images_on_line/con_guscio.png)
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ma la ricevente la tieni cosi?
Si la ricevente resta li nel suo vano, ben chiuso, tra l'altro i cavetti del segnale/bec e del on off del esc, anche loro sono ben protetti, dato che entrano subito nel vano ricevente
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quello che volevo capire possibile che non entra polvere'?
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quello che volevo capire possibile che non entra polvere'?
No nel suo box non entra nulla in pratica
Wfam
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Ciao Gianluca, ben ritornato nel modellismo, dall'ultima volta in pista è passato un fracco di tempo! nel frattempo quasi tutti gli amici del gruppo si sono un po persi e anche io ho venduto tutto. Spero di ritrovare l'entusiasmo di quando giravo nella neve fuori dalla ferramenta e riuscire a ricomprarmi un mezzo. Ci vediamo in giro, Marco