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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => HPI => Topic aperto da: best_in_drum - 30 Marzo 2013, 01:28:18
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ciao ragazzi, vi presento il bestione che pian pianino sto modificando, sperando che un giorno riuscirò a finire per come lo avevo immaginato circa 2 anni fa quando sono cominciati i lavori...
(http://i47.tinypic.com/21dpd9l.jpg")
(http://i49.tinypic.com/357f295.jpg)
(http://i45.tinypic.com/2emd9ok.jpg)
qui ci sono alcune prove di ruote
prima ho montato le moab della integy, accanto vedete le originali del savage...
(http://i48.tinypic.com/xqdvu0.jpg)
poi ho montato le mudslinger della rc4wd e accanto sempre le moab...
(http://i46.tinypic.com/2d6k2kn.jpg)
ed infine il confronto con l'mta4...
(http://i45.tinypic.com/20qhzko.jpg)
non sarò ai livelli di bermodel, ma ci provo :)
Scusate le foto di scarsa qualità...
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grandeeee....
bello e grossissimo... il mostro thunder tiger e' molto grande.... vicino al savone sembra un 1/16 :azz: :azz: :azz:
le mud sono molto di nicchia e veramente belle... non da monster insomma, ma da scaler quindi difficili da vedere..
lungo e' lungo..... :laugh: :laugh:
mi piace molto questo progetto, davvero... quindi penso propruo ke lo seguiro' con attenzione.. intanto bravo !! ::clap::
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bello i progetti sui savage anche a me piacciono tanto aspetto novita
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le mud sono molto di nicchia e veramente belle... non da monster insomma, ma da scaler quindi difficili da vedere..
ci credo che sono di nicchia 160€ il treno di ruote+cerchione ::coltello::
comunque le ho montate solo per provare in quanto sono le uniche ruote con cerchio da 17 oltre alle originali...
sono troppo morbide per quel mezzo, infatti sono del summit che si vede nella prima foto...
monterò, non appena mi arrivano gli esagoni da 23, solo le moab (nelle foto erano solo appoggiate), e appena saranno distrutte via di trencher serie 40...
per adesso ho ordinato i barilotti posteriori fissi della integy, perchè per montare gli ammortizzatori lst ho dovuto eliminare i tiranti...
poi mi servirà la carrozzeria del baja 5t e le batterie, visto che dopo 2 anni delle 2 che avevo comprato per lui me ne è rimasta solo una...
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perdona l'ignoranza:ma invece di prendere i trascinatori da23 non prendi quelli da 24mm e prendi le ruote del baja5t o del baja 5b ss?così avresti un mezzo con lo stess impatto estetico del5t..la mia è solo una domanda eh non voglio insegnare nulla a nessuno.. :cincin:
ps:ma come mai hai dovuto eliminare i tiranti per montare gli ammortizzatori losi?è colpa del kit fasltane?questo inconveniente vale pure per il savage flux stock o solo sul tuo mezzo?
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ho già gli esagoni da 24, ma le ruote 1/5 costato veramente troppo, vedrò più avanti...
non so quale sia il kit fastlane, gli ammortizzatori losi li ho montati con il kit della innovative-rc
al posteriore, gli ammortizzatori non possono essere montati nella sede anteriore del braccetto, perchè vista la loro mole andrebbero a sbattere contro il telaio, sia quello originale del flux che quello della tcs crawler allungato...
quindi li devi montare nella sede posteriore, dove però ci sono i tiranti delle ruote...
allora compreso nel kit della innovative, c'è questo pezzo appositamente modificato (non ricordo esattamente come si chiama), che permette di montare i tiranti nella parte anteriore della cassa differenziale:
http://www.innovative-rc.com/turnbuckle-tierod-relocation-bracket-p-319.html?osCsid=3a6b762e0b88ea4d69caaebf1709a25e (http://www.innovative-rc.com/turnbuckle-tierod-relocation-bracket-p-319.html?osCsid=3a6b762e0b88ea4d69caaebf1709a25e)
dopo aver montato tutto, ho fatto la felice scoperta, che la parte superiore di quel pezzo va a sbattere contro il telaio sia originale che quello allungato, quindi ho rimontato il pezzo originale e ora aspetto i barilotti fissi della integy...
purtroppo la innovative-rc ha prodotto il suo kit solo per i vecchi savage, manca proprio la versione specifica per flux e per XL...
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ah sì scusa:o confuso i nomi volevo dire innovative rc( ::fp::ultimamente swon un pò dislessico e confondo pure le cose)
interessante sapere che il kit innovative rc alla fine non và bene:fortuna che non s'ho preso sennò ::ball::!
mi orienterò pure io sui barilotti fissi integy(se mi posso permettere dove li hai trovati :cincin:?)
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il kit innovative va bene in tutto, tranne in quel piccolo particolare...
e fra tutti i kit che ci sono in giro, secondo me è quello fatto meglio...
i barilotti integy li ho presi qui...
http://www.ebay.it/itm/330895110729?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 (http://www.ebay.it/itm/330895110729?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649)
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i lavori vanno avanti, prese anche le molle gialle per gli ammortizzatori losi...
mancano carrozzeria e ruote 1/5, e delle belle batterie 6s...
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domandona folle delle 3:51...
vista la mole del mezzo, mi preoccupa il mambone da 2200kv e pensavo di prendere qualcosa con meno giri e più coppia...
www.hobbyking.com/hobbyking/store/_...s_Inrunner.html (http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/_...s_Inrunner.html)
che ne dite, posso averne degli effettivi benefici o mi tengo il mio???
secondo voi lo posso montare sull'esc mamba monster???
considerando che lo alimenterei sempre a 6s...
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il link non funziona....mi dice che e' una pagina vecchia...
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ops scusate...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__17698__XK4082_1500KV_Brushless_Inrunner.html (http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__17698__XK4082_1500KV_Brushless_Inrunner.html)
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:azn: :azn: quel motore ce l'avevo montato sull'mta4 elettrificato...con esc turnigy...l'ho provato fino a 5s e ne sono rimasto soddisfatto ma attento alle temperature!! di suo scalda un filo in piu' di un mamba e se non ben rapportato lo friggi come ho fatto io!!!! comunque, al posto tuo mi terrei il mamba e poi, una volta provato lo prendi che tanto non costa una fortuna!!! non ho mai provato un mamba ma l'HK dovrebbe andate di meno...
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eccovele, oggi sono riuscito a fare le foto alle nuove ruotazze, proline trencher per baja su cerchi split six...
(http://i44.tinypic.com/11ke0hu.jpg)
(http://i40.tinypic.com/dephms.jpg)
ho solo le gomme dello slash per potervi fare un termine di paragone, sono delle bestie enormi e pesanti...
(http://i43.tinypic.com/17cpvn.jpg)
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dai raga che ne dite di ste ruotazze???
può essere mai che nessuno a niente da dire??? :'(
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ops... errata corrige: *ha :laugh:
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a me personalmente come estetica non piacciono,magari era meglio. he non te lo dicevo però vero?
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a me piacciono dovrebbero avere un grip pauroso ste gommazze!!
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ed eccovi la nuova motorizzazione per il bestione...
(http://oi39.tinypic.com/2jbtzqg.jpg)
ed eccovi l'attuale stato del mezzo...
(http://oi42.tinypic.com/b4998n.jpg)
(http://oi39.tinypic.com/72zl7r.jpg)
(http://oi44.tinypic.com/n4cui8.jpg)
il motore per adesso non lo posso montare, aspetto che rimettano il motormount in-stock...
http://www.kershawdesigns.com/Savage-DirectDriveV3.htm (http://www.kershawdesigns.com/Savage-DirectDriveV3.htm)
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non so ..... ma quell' ESC ha qualcosa di così familiare
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Sisi dovresti conoscerlo bene proviene proprio dalle tue parti, insieme al motore 2028...
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complimenti bel mezzo, stai facendo un ottimo lavoro
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raccontami meglio quale telaio hai usato e che regolatore è:cos'è un turnigy?lo hai già provato?
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raccontami meglio quale telaio hai usato e che regolatore è:cos'è un turnigy?lo hai già provato?
il regolatore dovrebbe essere questo
Regolatore 1/5 link (http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24754__Turnigy_Trackstar_1_5th_Scale_Sensorless_200amp_8s_Opto_Car_ESC.html)
la card questa
Program CARD link (http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__14631__Turnigy_TrackStar_ESC_Programing_Card.html)
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ci sono aggiornamenti?
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purtroppo no, aspetto che torni reperibile il motor mount della kershaw design per il castle 2028...
http://www.kershawdesigns.com/Savage-DirectDriveV3.htm (http://www.kershawdesigns.com/Savage-DirectDriveV3.htm)
per adesso aspetto i bullet da 8mm e un sbec da hobbyking, li ho ordinati il 24 gennaio, ma ancora non sono neanche arrivati in Italia :facepalm:
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se metti quell'arnese stacca il motore o te lo ritorvi in due pezzi al primo cappottone... (esperienza personale coi motori a sbalzo)
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non camminerà scoperto, appena esce prendo questa carrozzeria/roll cage per baja e lo modifico...
http://shop.krakenrc.com/product-p/krc-sx5.htm (http://shop.krakenrc.com/product-p/krc-sx5.htm)
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Esiste ancora il kit per modificarlo in una sorta di baja 1/5? Non sarebbe male
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sisi quello mio è della tcs crawler...
http://www.tcscrawlers.com/tcs-flux-5t-conversion-kit-fits-hp-2350.html (http://www.tcscrawlers.com/tcs-flux-5t-conversion-kit-fits-hp-2350.html)
poi lo fa anche alza racing
http://shop.alza-racing.com/2--savage (http://shop.alza-racing.com/2--savage)
la kershaw design
http://www.kershawdesigns.com/Products-SavageFlux.htm (http://www.kershawdesigns.com/Products-SavageFlux.htm)
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Quel motore l' ho già visto... Alla fine è rimasto nella grande famiglia del forum... :yeah:
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sisi quello mio è della tcs crawler...
http://www.tcscrawlers.com/tcs-flux-5t-conversion-kit-fits-hp-2350.html (http://www.tcscrawlers.com/tcs-flux-5t-conversion-kit-fits-hp-2350.html)
poi lo fa anche alza racing
http://shop.alza-racing.com/2--savage (http://shop.alza-racing.com/2--savage)
la kershaw design
http://www.kershawdesigns.com/Products-SavageFlux.htm (http://www.kershawdesigns.com/Products-SavageFlux.htm)
Mmmmmmmm quasi quasi
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visto che sta per ritornare disponibile il motor mount della kershaw
http://kershawdesigns.com/Savage-DirectDriveV3.htm (http://kershawdesigns.com/Savage-DirectDriveV3.htm)
ho voluto chiedere al produttore, un consiglio su che pignone montare...
gli ho specificato che monto le ruote per baja, nei differenziali ho le coppie coniche da 29T corona e 9T il pignone, il motore è il castle 2028, l'esc un turnigy da 200A e come corona pensavo di montare la 44T della Robinson Racing, il tutto alimentato a 8s...
mi ha risposto di cominciare a provare con un pignone da 45T :-\ :-\ :-\ :neuro: :neuro: :neuro:
effettivamente il motor mount ha una riduzione, ma montare un pignone grande quanto la corona mi sembra un po' esagerato, no?
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mi ha appena scritto che la riduzione interna del motor mount è di 45/18T quindi 2.5:1
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dopo lunghi calcoli sono giunto a conclusione che il tizio ha ragione...
i differenziali hanno un rapporto di 3,22, il motor mount di 2,5, corona e pignone 0.97, le ruote hanno un diametro di 192mm, il motore con le celle delle lipo a 3,7V raggiunge i 23088giri/minuto...
considerando tutto questo popò di numeri ::furious:: ::furious:: ::furious:: a 8s, viene fuori una velocità massima di 106 km/h, che con le celle completamente cariche si trasformano in 120+Km/h
naturalmente tutto questo sulla carta, poi nella realtà visto quanto pesa sto vitello, se arriverà a 100Km/h sarà una bella soddisfazione...
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Dopo 28 giorni è finalmente arrivata la trasmissione per il Savage by kershaw design...
(http://oi62.tinypic.com/4j7ky.jpg)
(http://oi59.tinypic.com/34hi6f7.jpg)
(http://oi60.tinypic.com/a44pyc.jpg)
Ed ecco il pignone a confronto con la corona...
(http://oi58.tinypic.com/169qlif.jpg)
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Parrebbe ben fatto dalle foto !!!
Certo che quel pignone ..... fa davvero paura a vederlo così.
Dai ci aspettiamo presto una bella recensione sulle prestazioni del mezzo
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a questo punto mi vien da dire che la corona sia diventata il pignone e viceversa :laugh:ma siam sicuri che non siamo un pelino lunghi :-\comunque complimenti..mi interessa sempre più sto post :congratulazioni:
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beh se devo dire la verità ho tribolato tutto il pomeriggio per riuscire a rendere scorrevole l'accoppiamento degli ingranaggi...
se devo dare una votazione dei vari pezzi, darei un 4,5 al materiale e fattura generale del motor mount, un 8 agli ingranaggi interni e 10 alla coronona e frizione della robinson racing...
purtroppo in taglio a laser è tanto impreciso, sicuramente non adatto per questo tipo di lavoro, ho dovuto smontarlo una quindicina di volte prima di trovare la giusta posizione dei vari rasamenti, che ho pure dovuto comprare e quando lo monterò mi sa che dovrò sistemare qualche buco fatto un pò troppo alla cassum...
Airone e Steel mi avevano avvertito a novegro, ma purtroppo non avevo altra scelta con il motorazzo del baja, o questo o dovevo progettare io qualcosa con differenziale centrale, che preferisco evitare con i mezzi da cazzeggio...
mi è stato consigliato quel pignone, per ridurre la coppia del motorone...
purtroppo però antonio, dovrete aspettare ad agosto per vederlo montato, nonostante oggi siano partiti due mattoncini dai magazzini di HobbyQueen ::fufi:: ::fufi::
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Agosto :-\ :facepalm: :-\
va be aspettiamo ....... ma solo perchè sei tu :laugh: :laugh: :laugh:
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eeeeh il mezzo è a prendere sole in Sicilia e io sono a fare la muffa sui libri in Emilia... :facepalm:
nel frattempo sto cominciando a buttare giù delle idee per i nuovi porta mattoncini... ::fufi:: ::fufi::
poi aspetto che mettano in vendita questo roll cage + carrozzeria per baja
http://shop.krakenrc.com/product-p/krc-sx5.htm (http://shop.krakenrc.com/product-p/krc-sx5.htm)
non finirò mai con questo mezzo e sempre un continuo upgrade... :idiota: :idiota:
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Arrivati proprio adesso i pesi per allenare le braccia al sollevamento della bestia... :laugh: :laugh: :laugh:
(http://oi58.tinypic.com/2u3z6ub.jpg)
Che ne dite possono bastare?
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per allenare le braccia ..... no
per la bestiolina ..... "ai posteri l'ardua sentenza" :D :D :D
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Lo vedremo mai spostarsi comandato da un radiocomando ? Speriam di si e speriam prima che divento anziano :)non vedo l ora che sia finito :cincin:
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Ciao best!! che dire....il roll bar e' FANTASTICO, l'avevo gia' visto per il mio nemesis.....ma non ci stava.....
pignone e corona fanno a dir poco impressione!! pero', passami il commento, le piastrine non si possono vedere... :facepalm: :facepalm:
pensavo il kit fosse fatto un pochino meglio.....poi io sono di parte e sicuramente me lo sarei costruito!!
Dai aspetteremo agosto con ansia!! ma farti spedire la macchina?? cosi ci puoi lavorare..... ;D ;D
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Ciao best!! che dire....il roll bar e' FANTASTICO, l'avevo gia' visto per il mio nemesis.....ma non ci stava.....
pignone e corona fanno a dir poco impressione!! pero', passami il commento, le piastrine non si possono vedere... :facepalm: :facepalm:
pensavo il kit fosse fatto un pochino meglio.....poi io sono di parte e sicuramente me lo sarei costruito!!
Dai aspetteremo agosto con ansia!! ma farti spedire la macchina?? cosi ci puoi lavorare..... ;D ;D
Si ...... e poi quando studia !!!!
Questo è periodo di massimo impegno, ocorre raccogliere quel che si è seminato !!!
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Antonio tu sei un prof, le tue parole sono giustissime!!......ma io la scuola la ho finita da 11 anni e ho ragionato con il cuore....
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rubicon, è l'ultimo mese di lezioni poi giù di esami fino a fine luglio...
condivido, le piastre della trasmissione sono fatte malino...
comunque in questi giorni ti importuno per quanto riguarda i porta batterie, vediamo se riusciamo a creare qualcosina di interessante...
ti invio mp...
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Che dire... i prootti Kershaw mi hanno sempre lasciato un pò perplesso e se avessi chiesto pareri te l'avrei sconsigliato alla grande.
Anche la rapportatura mi lascia un pò perplesso ma vedremo alla prova di fatti che succederà.
::hee::
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sai bad non dovrebbe essere troppo sbagliato il pignone...
rapporti originali: rapporti 1/5:
diametro ruote 160mm 192mm
corona (mod 1) 44T 44T
pignone(mod1) 20T 48T
riduzione interna 7,140 8.056
(cambio+differenziali)
riduzione finale 15,140 7,385
(cambio+differenziali
+corona, pignone)
celle lipo 6s 8s
giri MAX motore 55.440 26.208
(celle 4.2V)
velocità finale 106,27km/h 128,06km/h
la velocità è più alta, ma come puoi vedere i giri motore sono la metà...
calcoli alla mano i differenziali (che sono il punto debole del mezzo) dovrebbero girare alla stessa velocità del flux originale...
dal punto di vista meccanico, non dovrebbero esserci problemi...
la domanda vera è l'elettronica reggerà?
il motore ha un super impianto di raffreddamento, ma anche l'esc si difende bene con le sue due ventole da 40x40x10...
prima di usarlo andrò a farmi benedire insieme al mezzo ::sacerdote:: :D :D :D
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ecco i massimi giri/minuto degli ingranaggi nei due modelli...
Savage 1/8
riduzione giri/minuto
giri MAX motore --- 55.440 (giri pignone)
pignone corona 2,2 25.200 (giri corona)
ingranaggi cambio 2,22 11.351,35 (giri pignone differenziale)
differenziali 3,222 3.522,83 (giri corona differenziale)
Savage 1/5
riduzione giri/minuto
giri MAX motore --- 26.208 (giri pignone)
pignone corona 0,9167 28.590,55 (giri corona)
ingranaggi cambio 2,5 11.436,22 (giri pignone differenziale)
differenziali 3,222 3.549,42 (giri corona differenziale)
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ahooooo, appena butto giù due righette ti teorichese sparite???
dai su, consigli, pareri, parolacce e pedate nel sedere, tutto è ben accetto... :laugh:
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penso che il problema maggiore da questo progetto ti sarà dato dai differenziali...
quasi tutti quelli che hanno il savage flux da queste parti ne hanno fatto fuori almeno uno...quasi sempre il posteriore...
io ho rotto solo le spine interne al diff invece...le ho sostituite con spine mugen ma ho cmnq un diff nuovo di scorta in cassetta...
ho sempre girato a 4s xciò il danno si è limitato...immagino cosa possa succedere ai tuoi con tutto quel peso e quella potenza extra...6/8S!
almeno mettevi un diff centrale...secondo me nn sarà un granchè affidabbile...in pratica hai un mezzo e motore 1/5 ma con meccanica e sospensioni1/8...molto bello sicuramente ma niente a che vedere con la robustezza e la manovrabilità di un baja un 5ive...
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condivido mulinex, i differenziali sono il punto debole del mezzo...
monto il pignone da 48 su una corona da 44, proprio per ridurre significativamente la coppia della lattina verde che ho come motore... :idiota: :idiota: :idiota:
probabilmete non basterà, e magari dovrò lavorare tanto di elettronica, per ridurre ulteriormente la potenza, se comincio a tritare differenziali...
occhio però che le coppie coniche bulletproof (29T-9T), hanno il passo dei denti esattamente come quelle degli 1/5, infatti sono modulo 1,5...
il vero problema dei differenziali del savage, ormai ho appurato che sono le casse in plastica, che con il tempo prendono gioco nella sede dei suscinetti, e il cattivo accoppiamento della corona e pignone...
il primo problema, lo risolvi o con le casse in ergal (altro peso ::ball::) o cambiando ogni tot le casse in plastica (soldi a palate :-X), il secondo si risolve con un lavoretto che fai 1 volta e dura per sempre, rasamenti a gogò...
il differenziale centrale è utilissimo per i mezzi da pista, ti mantiene il mezzo sempre con il muso a terra e non lo fa scomporre, ma in tutti i miei mezzi da cazzeggio lo evito come la peste...
i miei mezzi da giretto a casum, devono essere: pronti a tutti i terreni, scorbutici e incontrollabili, devono impennare, cappottare scodare, rotolare insomma roba da :neuro:
quella delle spinette mugen non la sapevo, mi daresti il codice del prodotto o un link dove posso trovarle? non si sa mai...
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Il problema dei diff del savage non sono solo le casse che prendono gioco ma anche i bulk originali che se sottoposti a troppi strapazzi si deformano e fanno aumentare il gioco dell'accoppiamento con tante belle sgranate, tutto si risolve con casse e bulk in alluminio, non ti preoccupare del peso, due casse deff e i bulk peseranno pochi grammi in più e su un modello con quelle potenze in gioco nemmeno te ne accorgi, il vero problema è il sotto dimensionamento di tutti i pezzi della trasmissione, studiati per una 1/8
La rapportatura ancora non mi convince, e temo una bella scaldata al motore, e se mi posso permettere tu ti stai fidando troppo delle ventole.... un buon setup elettronica-meccanica si ottiene facendo scaldare il meno possibile l'elettronica, non raffreddandola "artificialmente" (non so se mi son spiegato)
::hee::
Wfam
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certo che parlare di problemi del differenziale al savage....... allora gli altri che dovrebbero fare, basta che ogni tanto (ma veramente tanto) gli dai un occhiata e se qualche parte prende gioco la cambi .l'importante e avere la trasmissione flux .
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Ma la cassa differenziale del savage flux nn è in allu di serie?sul mio ci sono!
le spine in questione sono queste...C0265
cmnq attendo che il mezzo sia finito cosi ci sai dire come va...
mi sembra che qui sul forum nn ce ne sono altri simili...
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Allora, partendo dal fatto che hai ammesso che quel motormount è uno schifio passiamo a ciò che devi (e sottolineo DEVI!) fare: come credo ti abbia già consigliato Airone il motore va staffato al posteriore, prenditi due barrette tipo quelle presenti nel codice HPI #102272 (o comprati del nylon in un brico) e fissane una sopra e una sotto il motore (fai i fori dove riesci); meglio se, per fissarle, devi forzarle "intorno" al motore.
Questo lavoro è necessario perchè il motormount non è in grado di reggere a nulla più di qualche sparata senza ribaltamenti su asfalto.
Passiamo ai rapporti: Cambiali :risatissima: :risatissima:
Quel pignone da 48T è inutile: non raggiungerai mai velocità superiori agli 80km/h ad esagerare gran tanto (direi 70km/h molto più probabilmente); quelle gomme non sono fatte per velocità così sostenute, inoltre non avrai mai un assetto adeguato a tale velocità se vuoi che sia un mezzo da sterrato, e infine un incidente a quelle velocità, oltre ad essere estremamente pericoloso, è totalmente distruttivo.
Scendi sotto i 30T e sei sulla giusta strada (io passerei ad un 25T)
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cominciamo a rispondere a tutti...
@badlucifer: bad per bulk intendi il piatto di alluminio che c'è sotto il differenziale, o i fermi di alluminio delle spine lunghe dei braccetti, perchè cercando su google c'è tanta confusione sui bulkhead...
http://shop.alza-racing.com/parts/23-savage-bulkhead-brace-conversion-kit.html (http://shop.alza-racing.com/parts/23-savage-bulkhead-brace-conversion-kit.html)
http://shop.alza-racing.com/parts/27-savade-bulkhead-plates.html (http://shop.alza-racing.com/parts/27-savade-bulkhead-plates.html)
@mulinex: io parlo della scatola del differenziale...
http://i.ebayimg.com/t/85235-GEAR-BOX-SCATOLA-DIFFERENZIALE-HPI-SAVAGE-/00/s/MzAwWDQwMA==/ (http://i.ebayimg.com/t/85235-GEAR-BOX-SCATOLA-DIFFERENZIALE-HPI-SAVAGE-/00/s/MzAwWDQwMA==/)$T2eC16NHJFoE9nh6nPzEBQVYpSWPd!~~60_35.JPG
prende gioco nella sede dei cuscinetti e sgrani il differenziale...
@steel saviour: avevo già in mente di staffare in qualche modo il motore, però non ho ben capito come intendi farlo tu...
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I bulk sono appunto i supporti che reggono il differenziale, quelli che intendi tu.
L'unico punto debole del gruppo differenziale
:cincin:
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bad, della alza racing mi sai dire niente?
stavo seguendo questo topic...
http://www.savage-central.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=91603&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= (http://www.savage-central.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=91603&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=)
sembrerebbero ben fatte e i prezzi non sono alti...
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bad, della alza racing mi sai dire niente?
stavo seguendo questo topic...
http://www.savage-central.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=91603&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= (http://www.savage-central.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=91603&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=)
sembrerebbero ben fatte e i prezzi non sono alti...
Leggo solo ora scusa, al di la del fatto che sono contrario alle conversioni 1/5 quelle dell'Alza Racing mi sembrano fatte bene, e ne leggo solo in positivo in giro.
:cincin:
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bad non parlavo della conversione ma dei bulk che fa la alza, sembrano fra tutti, quelli più massicci...
comunque oggi ho deciso che non potevo stare zitto, e ho inviato una mail al tizio della kershaw con relative foto, vediamo che mi risponde...
vi giro le foto anche a voi così vi fate due risate alla faccia mia...
(http://oi60.tinypic.com/2v9q90k.jpg)
(http://oi58.tinypic.com/2qdq3ix.jpg)
(http://oi60.tinypic.com/aob34.jpg)
(http://oi58.tinypic.com/29z5v0i.jpg)
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Non ho parole .....
:facepalm:
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:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Io pensavo che la Kershaw fosse una ditta seria... Ma qui siamo davanti a qualita' Cinesi di quella super economica! Certo che se facessi io pezzi simili preferirei buttarli nel ferrovecchio piuttosto che presentarli! E vero anche che ci metterei un anno a farmeli con il tempo che ho!
Cebrox
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:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Ma ...... a questo punto son curioso di sapere cosa risonderà !!!!
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Wfam
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Io pensavo che la Kershaw fosse una ditta seria... Ma qui siamo davanti a qualita' Cinesi di quella super economica! Certo che se facessi io pezzi simili preferirei buttarli nel ferrovecchio piuttosto che presentarli! E vero anche che ci metterei un anno a farmeli con il tempo che ho!
Cebrox
Una ditta seria??
Il peggio dei peggio
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ma quale ditta, è un professore di fisica, che nel tempo libero si dedica al modellismo e arrotonda "per bene" lo stipendio...
per adesso mi ha risposto di smontare qua, spessorare la riavvitare prima quello e poi l'altro, tutte cose che avevo già fatto, ma il problema è la struttura storta, c'è poco da fare, vediamo se mi darà altre risposte...
ora lavorandoci sono riuscito a farlo andare benino, gira libero, devo controllare bene il gioco dell'accoppiamento interno, mi sembra un po' lento...
resta anche il problema dell'albero inferiore non perfettamente centrato, infatti girandolo velocemente vibra tutto...
eletto miglio acquisto del 2014, la bellezza di 89,99$ bruciatiiii ::ball::
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Non sai quanto mi dispiaccia... Se hai pagato con paypal potresti farti rifondere con la scusa dell' oggetto non come da descrizione! Comunque e' come se si andasse da un concessionario a prendere una macchina nuova e appena usciti dal concessionario la portaste a sistemare i difetti a spese vostre! Meno male che non ho mai preso nulla da lui! E a sto punto, mai lo faro'!
Cebrox
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Sarà anche un privato che arrotonda ........ ma i pezzi li fa su una macchina a controllo mica con la lima !!!!
Quindi se per un motivo o per l'altro i pezzi escono male ..... indaghi sulla causa e la correggi, nel frattempo
garantisci a breve la sostituzione delle parti uscite alla c.d.c. che ha spedito agli acquirenti
Paypal o non paypal, se metti quelle foto e le critiche su qualche sito/forum specifico straniero, il venditore
può prepararsi tranquillamente ad arrotondare in altro modo !!!
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Senza parole.... :facepalm: :facepalm:
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Da quello che si riesce a capire e' tutta roba tagliata al laser o a getto d'acqua... Ovviamente le superfici non sono rifinite e percio' quando si assembla il tutto la "costruzione" sta "sbilenca"!!! Va bene tagliare al laser/acqua per far presto e risparmiar sui costi, ma un colpo di frese per raddrizzare il tutto alla fine prima di assemblare ci andava!!! Kershaw, hai perso molti clienti mi sa! E sarebbe da andare su un bel forum USA e postare le foto per sputtanarlo un po'... Mi sa che chiude presto o ti manda tutto nuovo e dritto!
Cebrox
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Anche se fosse materiale tagliato a laser dovrebber esser stato tagliato per bene e in squadro, i fori dovrebbero e dico dovrebbero essere alla stessa distanza dal piano di riferimento, e queste sono nozioni BASE di meccanica.
Non voglio nemmeno approfondire ne infierire proseguendo l'analisi del materiale e delle rifiniture.
Io gli rispedirei indietro tutto
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Io gli rispedirei indietro tutto
bad, non puoi immaginare quanto mi costa con le economicissime poste italiane rispedire indietro...
recupererei solo 20-30€... :facepalm:
cercando altri difetti negli accoppiamenti, ho riscontrato che la sede di un cuscinetto è larga, quindi il cuscinetto balla e idem l'albero... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
ci sarebbe pure da mettere in conto un cuscinetto nuovo, perchè uno mi è arrivato senza la schermatura metallica da un lato, ma queste sono cose che possono capitare, quando il controllo qualità viene considerato un optional...
comunque deve per forza essere successo qualcosa con la macchina da lavoro, perchè nessuno nei forum americani si lamenta, ho solo letto di uno che come me ha dovuto mettere dei rasamenti dietro agli ingranaggi...
sarà che ho degli standard di qualità troppo alti??? specialmente vista la cifra sborsata...
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Io alla sfortuna credo poco !!!!
Però magari è il tuo è stato solo un caso, ma allora alla vista di quelle foto avrebbe dovuto immediatamente ravvedersi
e inviarti della merce OK
Io comunque su qualche sito USA pubblicrerei le foto e garbatamente chiederei se è normale che quel KIT sia così o se
sei stato sfortunato o ..... magari (fai finta di passare per fesso) hai commesso qualche errore di montaggio !!!
a quel punto
1) o ti dicono che per loro è normale e quindi .... nulla da fare
2) o ti dicono che sei stato sfortunato, ma partiranno una serie di domande sull'avvenuta sostituzione ...... e magari
riceverai nuovamente il tutto a casa velocemente e senza sborsare un "$" magari solo con la richiesta di pubblicare
la notizia dell'avvenuta sostituzione senza neanche il reinvio del kit "sbilenco"
Non sai cosa non farebbero certi personaggi per salvare "l'immagine"
ma più probabilmente ...... riceverai
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bad, non puoi immaginare quanto mi costa con le economicissime poste italiane rispedire indietro...
Colpa mia che mi son spiegato male....
La spedizione ovviamente DEVE essere a carico suo, oltre alla restuituzione completa di quanto pagato.
Prova a ventilargli l'ipotesi di una bella "pubblicità" sui vari forum, specialmente quelli stranieri, poi vedrai quanto e come arrotonda questo incapace.
E qui mi fermo, perchè se mi metto a postare le foto dell'opera d'arte che mi ha fatto Wrighi per il supporto diff centrale con dei semplici tornio e fresa manuali....
:facepalm:
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come consigliatomi da Antonio sto provando a vedere se altri possessori di questo motor mount hanno avuto i miei stessi identici problemi...
ecco il link...
http://www.savage-central.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=880719#880719 (http://www.savage-central.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=880719#880719)
Bad mi sa che se gli dico che per rispedirglielo indietro ci vogliono 25/40€ (35/55$) gli viene tanta voglia di sostituirmelo :laugh: :laugh: :laugh:
intanto ha riaumentato il prezzo di 10$ :okkio: ok che lui se la canta e lui se la suona, ma nel giro di 1 mese cali il prezzo e poi lo rialzi???
-
Il primo commento ...... mi pare sia chiaro
"it's just a badly made product. Get your money back"
vediamo il prosieguo
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Ciao caro.. a me interessa il discorso ruote, ne parliamo? :oooops:
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avendo letto dei tuoi problemi con le ruote per il losone, io ho deciso di puntare su quelle del baja...
le trencher, da quello che ho potuto costatare a novegro, sono più dure rispetto le altre per il baja...
hanno anche dei rinforzi interni, oltre agli inserti ad incastro nella gomma che entrano sia nel cerchio che nel beadlock...
il problema tuo è che dovresti crearti l'esagono da 24 per il losone, cosa che per il savage non è stata necessaria, visto che la hpi li produce...
potresti provare a fare uno spessore da 0.5mm da inserire nell'esagono da 24 del cerchio, in modo da farlo diventare da 23...
appena posso provo a buttarti giù un disegno per farti capire meglio...
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mi ha appena scritto che è disposto a inviarmi le due strutture verticali nuove, e mi ha detto che prima di farlo le controlla...
Dan posso dire che si sta rivelando una brava persona, anche se tutto questo non sarebbe successo se prima di spedire avesse controllato...
speriamo bene...
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mi ha appena scritto che è disposto a inviarmi le due strutture verticali nuove, e mi ha detto che prima di farlo le controlla...
Dan posso dire che si sta rivelando una brava persona, anche se tutto questo non sarebbe successo se prima di spedire avesse controllato...
speriamo bene...
vedi vedi come funzionano le morbide ma non positive recensioni sui forum USA :D :D
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mi ha appena scritto che è disposto a inviarmi le due strutture verticali nuove, e mi ha detto che prima di farlo le controlla...
Dan posso dire che si sta rivelando una brava persona, anche se tutto questo non sarebbe successo se prima di spedire avesse controllato...
speriamo bene...
Bene, siamo sulla buona strada
Wmt
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ieri è partita la spedizione dall'America, arriverà fra 1 mese...
qualcuno mi saprebbe dare questa misura...
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Se il pezzo incriminato fosse stato prodotto in Italia e tu avessi "osato" criticarlo e divulgato tale notizia, come minimo ti saresti preso una denuncia per diffamazione e ti sarebbero toccate altre spese oltre a pagare i danni al "truffatore"! Per fortuna negli USA le cose sono differenti e il tipo della Kershaw almeno ammette di aver sbagliato e ora cerca di porre rimedio!
Cebrox
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ieri è partita la spedizione dall'America, arriverà fra 1 mese...
qualcuno mi saprebbe dare questa misura...
Vedi vedi come funzionano le cose nei paesi civili !!!!
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Dipende Cebrox ..... se tu dici ho ricevuto questo, metti le foto e chiedi (passando per fesso) dove/cosa hai sbagliato nel montaggio ..... chi stai diffamando te stesso per non saper montare un oggetto?
Che poi è quello che ha fatto "best in drum" sul sito in USA
ma mi sto ripetendo ..... basta leggere qualche post fa
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Dipende Cebrox ..... se tu dici ho ricevuto questo, metti le foto e chiedi (passando per fesso) dove/cosa hai sbagliato nel montaggio ..... chi stai diffamando te stesso per non saper montare un oggetto?
Che poi è quello che ha fatto "best in drum" sul sito in USA
ma mi sto ripetendo ..... basta leggere qualche post fa
Io stavo scherzando ovviamente! Quello che ha fatto Best e' stata la cosa piu' corretta che poteva fare! Ha scritto al venditore, e ha postato su forum americani le foto del pezzo incriminato senza incolpare nessuno tranne che se stesso! Ed il venditore essendo una persona con una coscienza ha pensato di risolvere il problema! Cosa che in Italia,purtroppo, non succede sempre! Ho avuto anche io esperienze spiacevoli che pero' si sono concluse bene grazie alla serieta' dei venditori... Forse sto pianeta non e' proprio tutto da buttare...
Cebrox
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Secondo me "tutto il mondo è paese"
se l'acquirente che riscontra qualche problema si pone in maniera "non arrogante" solitamente anche il venditore cerca
una soluzione soddisfacente.
Anche me è capitato di ricevere prodotti "non conformi", sempre segnalato con garbo e cortesia ho riavuto il mio e senza
aggravi. Poi magari ci sono venditori con cui occorre insistere e venditori che non fai in tempo a tentare di segnalare il
problema che già son li a rispedirti il pezzo. Successo con venditori stranieri e nazionali.
Poi ..... c'è sempre il furbetto del quartierino ..... ma quello succede, magari quando comperi da siti (venditori) veramente
sconosciuti o noti che i prezzi son bassi all'inverosimile, non mi pare il caso dell'acquisto di Best_in_drum
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Non ho i modelli sottomano, ma domani posso darti la misura che ti interessa, giusto per la precisione ti serve l'interno dei due telai giusto?
Wfam
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non ti preoccupare bad, non ho fretta, quando più ti viene comodo...
comunque si, mi servirebbe la misura della spazio fra le 2 piastre...
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Piccolo off... Ma bad, rispondi con il cellulare dall'aereo?!? O sei gia nel vecchio continente? Comunque quoto Antonio, il mondo e' vario e per fortuna ho incontrato PIU' venditori onesti che disonesti... E' vero che se ci si pone in modo non arrogante si ottiene di piu'. Penso che Best sia stato sfortunato perche' il venditore si e' distratto (voglio pensare cosi'), e per fortuna si e' trovata la soluzione! Direi che tutto sta' ritornando a posto pian pianino (anche quell'altra faccenda vero Best?) e questo e' quello che conta! Gia' abbiamo un hobby caro, poi se ci tirano anche i bidoni... Ora spero che i lavori potranno procedere e che presto si potra' vedere qualche evoluzione del mezzo! Ma prima, gli studi! Non far come me che all'universita' ci andavo per andare in aula PC a giocare a DOOM!!! ;)
Cebrox
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Piccolo off... Ma bad, rispondi con il cellulare dall'aereo?!? O sei gia nel vecchio continente?
Sono atterrato a Bologna martedì sera alle 18
:cincin:
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bad, quando hai tempo, riesci a prendere quella misura?
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bad, quando hai tempo, riesci a prendere quella misura?
Non sono ancora riuscito a passare dal garage dove tengo una parte dei modelli, domattina ci vado
:cincin:
:)
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Eccomi, la mirura è 75mm
Wmt
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grazie mille bad :graz: :graz: :graz: Wfam
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fatti 2 calcoli le batterie dovrebbero entrare perfettamente fra il telaio e la futura carrozzeria/cage...
essendo una carrozzeria per baja, dovrebbe essere larga 220mm o più (misura da campana al copri strappino)...
il mio savage da esterno telaio a esterno telaio è 85mm (75mm spazio fra i due piatti e 5mm lo spessore di un piatto)...
più 38mm a batteria, arriviamo a 161mm, restano 29,5mm per lato, ma saranno di meno, perchè le batterie andranno dentro i porta batterie, che sto progettando...
non sarà facile, perchè la carrozzeria sarà fissa, quindi devo estrarre le batterie da sotto...
spero di poterli disegnare questo fine settimana, così ve li faccio vedere e anche per poter chiedere il preventivo ad una ditta di bologna che lavora con il carbonio...
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che ne dite di questi porta betterie che ho fatto???
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Non sembra male... ::hee::
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Domanda da ignorante sulla lavorazione del carbonio.
Ma fatto in carbonio ..... come si realizza, incollano le lastre?
Sembra un lavoretto di quelli che con una stampante in 3D si lascerebbe facilmente realizzare
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antò, se non ho capito male la lavorano loro la fibra quindi dovrebbe essere pezzo unico...
non so a che livelli siamo arrivati con le stampanti 3D, ma se ancora siamo ancora a quello che ho visto io un annetto fa, se le possono tenere strette... :burp:
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a che ho aperto SketchUp, ho pensato anche per te babbal...
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antò, se non ho capito male la lavorano loro la fibra quindi dovrebbe essere pezzo unico...
non so a che livelli siamo arrivati con le stampanti 3D, ma se ancora siamo ancora a quello che ho visto io un annetto fa, se le possono tenere strette... :burp:
Se la fibra si lavora per come so io ....... penso che ti costi uno sproposito !!!!
Non so cos'hai visto con le stampanti 3D ...... ma ormai si fa prototipazzione anche di parti meccaniche che devono lavorare "sotto sforzo"
quindi per quel particolare credo proprio che sia una soluzione ottimale utilizzando una densità di deposito materiale alto
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ne sono convinto anche io, che mi chiederà una cifra stratosferica...
il problema è che non conosco nessuno antonio, se hai qualche contatto giramelo...
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ne sono convinto anche io, che mi chiederà una cifra stratosferica...
il problema è che non conosco nessuno antonio, se hai qualche contatto giramelo...
Best, mi spiace nessun contatto
Se ho capito (perchè magari stiamo parlando di due cose diverse) tu devi realizzare entrambi i pezzi che vedo disegnati, quindi sia la staffa piatta che la conchiglia.
Se è così a me pare di capire che per la staffa piatta non ci sono problemi, si parte da una lastra, si taglia a sagoma e si fresa
Per fare invece la parte "a concchiglia" (quello scatolato aperto per intenderci) l'unico modo che io conosco di lavorare la "fibra" carbonio, kevlar o vetro che sia, prevede la necessità di fare una forma insomma un minimo di "uno stampo" ecco quello costa.
Poi a giudicare dal metodo di innesto che hai previsto va rifinita e tagliata con la "CNC " in modo particolare sui due lati corti
Ecco se quel pezzo a conchigli è da farsi, magari è una pazzia, avresti uno sfrido enorme ma quasi quasi conviene partire da un lingotto
di alluminio e scavarlo.
Oppure ottenere da un lingotto un pezzo di partenza (che salvi un minimo di materiale) e poi lavorarlo a "CNC" sino a finitura
Oppure tagliare a CNC una "sagoma aperta" su un lamierino e poi andare di piegatrice !!!
Poi magari invece la conchiglia non è da fare ......
allora si, per la staffa piatta potrei conoscere qualcuno che lo taglia e lo fresa a misura senza magari spendere una fortuna
-
O magari due pezzi piatti e due spessori
:e che:
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si antonio, la parte costosa del progetto è proprio l'involucro della batteria...
come dici tu, quel pezzo viene creato tramite la stesura di fogli di carbonio e resine fino al raggiungimento dello spessore desiderato e poi si devono lavorare i bordi con la macchina cnc...
mi è stato detto che lui fa anche i parafanghi per le moto, quindi è abituato a lavorare in questo modo...
direi prima di fasciarmi la testa, di aspettare il suo preventivo...
bad, avevo pensato anche a questa soluzione, adesso provo a buttare giu un disegnino...
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si antonio, la parte costosa del progetto è proprio l'involucro della batteria...
come dici tu, quel pezzo viene creato tramite la stesura di fogli di carbonio e resine fino al raggiungimento dello spessore desiderato e poi si devono lavorare i bordi con la macchina cnc...
mi è stato detto che lui fa anche i parafanghi per le moto, quindi è abituato a lavorare in questo modo...
direi prima di fasciarmi la testa, di aspettare il suo preventivo...
bad, avevo pensato anche a questa soluzione, adesso provo a buttare giu un disegnino...
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
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si antonio, la parte costosa del progetto è proprio l'involucro della batteria...
come dici tu, quel pezzo viene creato tramite la stesura di fogli di carbonio e resine fino al raggiungimento dello spessore desiderato e poi si devono lavorare i bordi con la macchina cnc...
mi è stato detto che lui fa anche i parafanghi per le moto, quindi è abituato a lavorare in questo modo...
direi prima di fasciarmi la testa, di aspettare il suo preventivo...
bad, avevo pensato anche a questa soluzione, adesso provo a buttare giu un disegnino...
Certo che fa parafanghi, ma anche altro
qui questi amici ..... fanno aerei in carbonio !!!!
ma usano stampi che son quelli che costano (e ammortizzano solo perchè con uno stampo fanno 200 modelli) !!!!
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ho buttato giù un disegno veloce, le misure non sono giustissime, lo dovrei rifare, ma più lo guardo e meno mi convince...
non da nessuna protezione alla batteria, da eventuali pietre lanciate dalle ruote...
a questo preferisco la sola piasta e 2 fascette, tanto alla fine è lo stesso...
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ho buttato giù un disegno veloce, le misure non sono giustissime, lo dovrei rifare, ma più lo guardo e meno mi convince...
non da nessuna protezione alla batteria, da eventuali pietre lanciate dalle ruote...
a questo preferisco la sola piasta e 2 fascette, tanto alla fine è lo stesso...
In effetti così la protezione diminuisce ...... però come dicevi prima,
meglio aspettare un primo preventivo, magari te la cavi con un prezzo accettabile e sei OK
-
Se ti spara 300€ fai prima a comprarti un baja flux ::fp::
ovviamente si scherza..che poi si inizia tutto il discorso che il vero modellista...(tra l altro cosa giusta)
A me personalmente intriga parecchio questo progetto..io non avendo tempo,né sopratutto pazienza casomai mi venisse la scimmia ripiegherò sul telaio alza racing e buona notte ai suonatori..
gran bel lavoro finora..interessante il risultato finale con quella scocca da sbavo che hai linkato ::drooool:::
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Domanda scontata, i portabatterie del flux non ci stanno vero?
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no bad neanche prese a martellate...
generale se mi spara una cifra troppo alta non credo di farmeli fare, mi adatterò con il lamierino... :lacrimone:
grazie per i complimenti generale... :graz:
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ho buttato giù un disegno veloce, le misure non sono giustissime, lo dovrei rifare, ma più lo guardo e meno mi convince...
non da nessuna protezione alla batteria, da eventuali pietre lanciate dalle ruote...
a questo preferisco la sola piasta e 2 fascette, tanto alla fine è lo stesso...
Andrea, secondo me ci stà come proggettino ma và solo completato: lateralmente sei a posto, manca una copertura davanti e dietro proprio per evitare schifezze che ti arrivano inesorabilmente....e farci 2 grigliette apribili o qualcosa del genere?
-
e dopo aver fatto questa scoperta è subito partita la scimmia...
http://losiforums.net/showthread.php?t=237 (http://losiforums.net/showthread.php?t=237)
ho già chiesto allo spacciatore segreto di farmi sapere il costo di 4 ammortizzatori anteriori del Rovan Losi, perchè quelli originali del 5ive T non si possono comprare, 200€ la coppia :okkio:
ma ci vorrà un po' di tempo, perchè ancora il clone Rovan non è molto diffuso, ma non è un problema perchè per adesso sto mettendo soldi da parte per i porta batterie, ancora la emmeti racing non mi ha inviato nessun preventivo...
-
è arrivata la nuova struttura del motor mount eeeee....
è ancora più storta di quella di prima... ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp::
-
Non ho parole.........
:facepalm:
-
prima cosa che ho notato...
(http://oi62.tinypic.com/keadu1.jpg)
(http://i60.tinypic.com/hs0tpf.jpg)
il vecchi piatti verticali, non presentano questo problema...
poi esattamente come gli altri hanno i tagli stortissimi e i buchi per le viti sono fatti praticamente "ad muzzum" (a caso)...
-
Mizzica 8,4 decimi???
Il venditore che ne dice???
PS
I tagli come li chiami tu sono le sbavature della fusione ed è impossibile siano affidabili, i piani andrebbero rifilati sotto la fresa per far poggiare in piano le piastre
-
....... OK facciamo una croce su questo prodotto e produttore :facepalm:
direi affidabile dal punto di vista umano ma tecnicamente una frana !!!!!
-
O MAMMA!!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm: piu' che fare una croce.....piantiamola una croce!! chissa' che ne esca il vampiro che e' in lui!! RISPEDIRE al mittente, fatti rimborsare tutti i soldi se riesci!! con sto caldo ho i brividi nella schiena!!
-
ecco la piastra porta batterie e gli spessorini definitivi che sto facendo fare in carbonio...
purtroppo l'involucro che avevo disegnato per proteggere la batteria, in carbonio non è fattibile economicamente parlando...
opterò per farmelo da me, in lamierino o in qualche materiale plastico resistente e modellabile...
accettasi consigli...
-
Io andrei di lamierino !!!!
Bella la piastra .....
-
Bella la piastra .....
:graz: :graz: :graz:
naturalmente by best_in_drum...
adesso piano piano, sto imparando ad usare Autocad :okkio: ...
prima usavo SketchUp, è semplice da usare, veramente intuitivissimo, ma ha una precisione di 0,1mm che per questi lavori piccoli, è troppo poca a confronto con i 0,001mm di Autocad...
comunque tornando a noi, mi sa proprio che opterò per il lamierino, magari metto delle strisciette adesive di spugna così sono pure ammortizzate :laugh: :laugh:
-
Io best opterei per un bel parabatterie in adamantio così i sassi non fanno nemmeno a tempo a schiantarsi perché li tagli a metà! :evil:
:laugh: :laugh: :laugh:
Ti do poi una mano io a tagliarli non preoccuparti :neuro:
-
eccoleeeee, sono bellissime... :) :) :)
(http://oi62.tinypic.com/vpyf5i.jpg)
che ne dite? vi piacciono?
-
Ed ecco una delle due piccolette sul porta batterie...
(http://oi57.tinypic.com/o6mnty.jpg)
A confronto con una normale stick lipo...
(http://oi62.tinypic.com/e9vf9w.jpg)
-
Bellissime... sono proprio belle
-
Ma fissi le batterie con le fascette??
:shocked:
-
assolutamente no bad, le fascette di tela sono in Sicilia, era solo per controllare il lavoro...
grazie Michael...
-
certo che si fissano con le fascette le batterie, si smonta poi l'intero supporto, come facevamo io e steel XD
-
certo che si fissano con le fascette le batterie, si smonta poi l'intero supporto, come facevamo io e steel XD
Con delle fascette così sottili il termoretraibile delle batterie si segna e si rovina, e anche le celle di sicuro non godono, meglio usare appunto le fascette di tela a strappo come sugli hely
:ok:
-
ma anche le fascette di tela non toccheranno le batterie, è in lavorazione il copri batteria... ::hee::
(http://i60.tinypic.com/2wcnnf4.jpg)
-
...... mentre io "poltrisco qualche giorno" vedo che voi invece andate alacremente avanti nei vostri lavori
benissimo !!!!
-
ciao a tutti...
scusate la latitanza, ma mi sto godendo al massimo le vacanze e sono stato pochissimo al pc...
per farmi perdonare eccovi due video sui mostro che... ha emesso il primo vagitoooo ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::
qua potete vedere le maxi scintillone che lanciano le 8S (va assolutamente sistemato perchè sto consumando i connettori)...
https://www.youtube.com/watch?v=VH7S1zK10K8&list=UUX7cmdWOBFpuYS7h4hwFMSQ (https://www.youtube.com/watch?v=VH7S1zK10K8&list=UUX7cmdWOBFpuYS7h4hwFMSQ)
qui una panoramica generale del mezzo, velocità del servo dello sterzo, ventole dell'esc, porta batterie in carbonio by best_in_drum (da finire), ecc... sta ancora caricando il video, dovrebbe essere visibile dalle 23 in poi...
https://www.youtube.com/watch?v=cJ2MdCjzo7k&list=UUX7cmdWOBFpuYS7h4hwFMSQ&index=2 (https://www.youtube.com/watch?v=cJ2MdCjzo7k&list=UUX7cmdWOBFpuYS7h4hwFMSQ&index=2)
-
alla faccia della scintilla :harp:ci si accende un fuoco!
purtroppo non farò in tempo a vedere il secondo video ::fp::me lo godrò domani
8s..ma siam sicuri che siano sufficienti :laugh:?
-
Per la scintilla ti consiglio assolutamente il circuito anti-spark altrimenti ti mangi i connettori come noccioline
:laugh:
-
:azn: la scintila è normale nn puoi farci nulla...
se il disp antispark nn è integrato tipo mgm lascia perdere
abbiamo provato con il mamba xl...
niente scintilla ma l'esc leggeva sempre una o due celle in meno
di consegueza il cuttoff agiva x un vontaggio di 6s mentre invece si gira a 8s...
immagina le lipo a fine scarica...
-
Mulinex non sarebbe un problema il cutoff, uso i cicalini impostati a 3.4V, non appena una sola cella arriva a quel voltaggio suonano...
Il problema è capire se l'esc digerirà il circuito, o come il mamba poi non funziona...
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:azn: la scintila è normale nn puoi farci nulla...
se il disp antispark nn è integrato tipo mgm lascia perdere
abbiamo provato con il mamba xl...
niente scintilla ma l'esc leggeva sempre una o due celle in meno
di consegueza il cuttoff agiva x un vontaggio di 6s mentre invece si gira a 8s...
immagina le lipo a fine scarica...
Si può sempre settare manualmente il cutoff sul mamba se non ricordo male.
-
cavolo Bad ma lo sai che a questo nn avevamo pensato...
dobbiamo fare delle prove sul mambone xl...
però x l'esc di Best purtroppo è diverso e nn sò se può fare lo stesso...
come dice lui bisogna vedere se il disp antispark viene digerito dagli sistema...
sul sito della castle sconsigliano l'uso di questi dispositivi ma senza specificarne il motivo..penso sia lo stesso anche x il trackstar...
personalmente da 2 anni sul baja flux giro senza e nn ho avuto problemi apparte la scintilla...
i connettori da 6mm reggono bene e finora nn ne ho sostituito neanche uno...
eccoli
(http://i34.photobucket.com/albums/d112/robertonext/20140805_101417_zps87665b77.jpg) (http://s34.photobucket.com/user/robertonext/media/20140805_101417_zps87665b77.jpg.html)
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Fare una prova non costa nulla, e condividere i propri pareri e le proprie esperienze è sempre utile
:e che:
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Mulinex cambiando i connettori sull esc ( squallidi deans che dovrebbero reggere le 8 s lipo :facepalm:)
Hai perso la garanzia castle?
-
Mulinex cambiando i connettori sull esc ( squallidi deans che dovrebbero reggere le 8 s lipo :facepalm:)
Hai perso la garanzia castle?
Ma quando mai?
::ball::
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Lo considero un si..certo che perdere la garanzia per aver levato un qualcosa di antidiluviano è assurdo
-
Ma consideralo pure un no, da quando castle guarda i connettori?
Per levarti un dubbio puoi scrivere direttamente in castle
:e che:
-
Infatti volevo contattare appunto castle perchè parlando con un venditore questo mi disse che cambiando il connettore decadrebbe la garanzia. .
mi pare na ciofeca e siccome sono come san tomnaso invierò proprio una mail a castle..poi vi racconterò il perché di questo mio interesse :congratulazioni:
ps chiuso ot
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Semplicemente prima di spedire per la garanzia basta dissaldare i connettori, in castle non sanno che connettori sono montati sugli Esc.
:e che:
Lasciate parlare i venditori
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Fortunatamente nn ne ho avuto bisogno
nel caso avrei risaldato il deans e via :-X
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E dopo il primo vagito, i primi passi della bestia....
Come prima impressione è stata positivissima...
L'americano aveva ragione sul rapporto corona/pignone....
Un rapporto più corto non sarebbe gestibile, già così in accelerazione alza il muso...
E come primo giro mi sono mantenuto con gli affondi dell'acceleratore....
Appena trovo un cameramen ve lo mostro...
-
dai Best che siamo curiosi di vederla in azione ::pazzissimo:
-
alcune premesse, le batterie (due 4S in serie) non sono cariche al 100% ma solo storate a 3,8V per cella, infatti l'esc le me riconosce come una 7s e nonostante ciò non sono riuscito ad andare oltre i 2/3 del gas, perchè l'unica volta che ho affondato, le ruote hanno fatto conoscenza del cielo...
la potenza non manca, adesso bisogna controllarla e inventarsi una wheely bar posteriore più sporgente e resistente...
altra cosa devo scoprire cosa gratta in frenata, non credo siano i differenziali, li ho controllati dall'esterno e in accelerazione non c'è nessun problema, al 100% viene dal motormount della kershaw, magari è la corona della robinson che slittando fa questo rumore, o il pignone che slitta sull'albero, d'altronde pesa la bellezza di 14kg... :-X :-X :-X
appena ho mezz'ora la controllo per bene...
eccovi due video corti, purtroppo ero solo e non sono riuscito a fare di meglio, dovendo pure guidare...
https://www.youtube.com/watch?v=o42FWLX_Uz4&list=UUX7cmdWOBFpuYS7h4hwFMSQ (https://www.youtube.com/watch?v=o42FWLX_Uz4&list=UUX7cmdWOBFpuYS7h4hwFMSQ)
https://www.youtube.com/watch?v=oiu7YwUC-xw&index=1&list=UUX7cmdWOBFpuYS7h4hwFMSQ (https://www.youtube.com/watch?v=oiu7YwUC-xw&index=1&list=UUX7cmdWOBFpuYS7h4hwFMSQ)
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Che bestiola!!! certo che quel rumore proprio non è carino... :facepalm:
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Il rumore al 99% proviene dal differenziale anteriore, lo conosco molto bene
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Azz e come mai solo in frenata?
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caro bad avevi ragione...
a dir la verità all'inizio lo pensavo anche io, ma mi aveva sviato il fatto che le ruote girassero senza intoppi...
è il differenziale anteriore che in frenata slitta... :facepalm: :facepalm:
purtroppo i miei timori si sono fatti vivi...
la cassa in plastica anteriore non regge tutto il peso in frenata e flette la sede dei cuscinetti...
ecco le foto...
differenziale posteriore perfetto nuovo e immacolato...
http://oi61.tinypic.com/2ryrin7.jpg (http://oi61.tinypic.com/2ryrin7.jpg)
differenziale anteriore smussato...
http://oi57.tinypic.com/2n7pn3k.jpg (http://oi57.tinypic.com/2n7pn3k.jpg)
pignone anteriore smussato...
http://oi57.tinypic.com/2wewby9.jpg (http://oi57.tinypic.com/2wewby9.jpg)
http://oi61.tinypic.com/2cmozs5.jpg (http://oi61.tinypic.com/2cmozs5.jpg)
la cosa strana è che la parte smussata non è tutta ma solo quella più esterna...
comunque, ora c'è da capire se è ancora utilizzabile (secondo me il pignone no :lacrimone: ) e come posso risolvere il problema...
bad che dici, vado di cassa in alluminio, e bulk maggiorati???
se si che marca consigli alza racing o altro???
se non ricordo male ci sono delle modifiche da fare per adattare le casse in alluminio???
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Io non ho mai avuto un Savage, ma come fa a flettere la cassa differenziale?
in che modo flette?
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A guardare il diff sembra l'accoppiamento fatto male, troppo gioco tra Corona e pignone!
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l'accoppiamento è perfetto Michael, mi conosci e sai che sono maniacale in queste cose...
se ti vedi un video di come si montano i differenziali nella cassa del savage capisci come flette...
praticamente la sede dei cuscinetti del differenziale è divisa in 2 parti...
guarda questo...
https://www.youtube.com/watch?v=ATtl8Cb4F60 (https://www.youtube.com/watch?v=ATtl8Cb4F60)
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Una bestia così vuole ASSOLUTAMENTE i bulk in alluminio, meglio se maggiorati.
Così i bulk sotto sforzo non si "apriranno" e salverai le corone e i pignoni.
Anche se a riposo sembrano accoppiati bene, la corona e il pignone del diff sotto sforzo si allontaneranno.. con i risultati visibili in foto, quel difetto emerge su savage ben più leggeri.
Wmt
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e secondo te bad risolvo solo con i bulk??? non vale la pena prendere le casse in alluminio???
altra cosa la corona sembra ancora utilizzabile, il pignone pensi che non vada più bene???
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Se per cassa intendi la cassa dove viene montata la corona, in questo caso non ha nessunaimportanza, mentre se intendi le due spallette su cui calzano i cuscinetti (i bulk) invece l'alluminio è indispensabile
La corona io la cambierei a prescindere, anche se minimamente usurata.
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Ma il danno è stato provocato solo da quelle due "sgasate" che si vedono nel filmato o ci hai girato un pochino
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Nono bad per cassa intendo la scatola con le sedi dei cuscinetti del differenziale e del pignone..
Questa:
http://www.hpiracing.com/en/part/102272 (http://www.hpiracing.com/en/part/102272)
Quella che dici tu è la scatola dei planetari e satelliti ed è già in alluminio...
Ancora non ho ben capito quali siano i bulk...
Non sono questi quelli che mi dici tu di sostituire?
http://www.hpiracing.com/en/part/86048 (http://www.hpiracing.com/en/part/86048)
http://www.hpiracing.com/en/part/86067 (http://www.hpiracing.com/en/part/86067)
http://www.hpiracing.com/en/part/86070 (http://www.hpiracing.com/en/part/86070)
Con questi???
http://shop.alza-racing.com/parts/23-savage-bulkhead-brace-conversion-kit.html (http://shop.alza-racing.com/parts/23-savage-bulkhead-brace-conversion-kit.html)
http://shop.alza-racing.com/parts/27-savade-bulkhead-plates.html (http://shop.alza-racing.com/parts/27-savade-bulkhead-plates.html)
Antonio ci avrò girato esagerando 10 min e quel rumore ha cominciato a farlo quasi subito e solo nelle frenate...
Avevo messo il freno al 70% perché a 50% mi sembrava troppo poco, lo porterò a 60%...
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No, la cassa è quella che tu hai già in metallo, i bulk sono quelli che i chiami "cassa"
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leggendo di qua è di la, i bulkhead che consigliano sono quelli della flm, tu quali usi bad???
http://www.fastlanemachine.net/proddetail.php?prod=FLM40010&cat=29 (http://www.fastlanemachine.net/proddetail.php?prod=FLM40010&cat=29)
però 60€ a bulkhead che sassata...
bad non hai niente da vendere vero??? :oooops: :oooops: :oooops:
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Si i fastlane sono ottili, io purtroppo non ho nulla da vendere
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News??
Wmt
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Nada... Mi dispiace ma purtroppo per adesso e per un bel po' sarà tutto fermo... Purtroppo mancano i fondi e il tempo che mi ha rubato l'università...
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Eh, dispiace anche a noi per te....
Pensa a studiare intanto, che ci sarà tempo per il tuo selvaggione!!
Wmt
:cincin:
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Nada... Mi dispiace ma purtroppo per adesso e per un bel po' sarà tutto fermo... Purtroppo mancano i fondi e il tempo che mi ha rubato l'università...
best_in_drum mmmmmmmmmmmm vedi che se mai è il modellismo che rba tempo all'università non viceversa !!!!!!!
....... ogni tanto mi tocca anche di parlare da docente ;) ;) ;) vorrei mai che il ministro si arrabbiasse :D :D :D
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mezzo interessantissimo,molto tumbler ed effetto stealth , complimenti, aspetto di sentire pareri su questo motore che vorrei prendere anche io, soprattutto sull'allungo :evil:
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L'amico Best si è volatilizzato......speravo in un aggiornamento sul progetto
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L'amico Best si è volatilizzato......speravo in un aggiornamento sul progetto
Speriamo abbia dedicato il tempo a concludere gli studi