Autore Topic: AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg  (Letto 2024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aleraptor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • I miei modelli: monster truck 1/5 FG
AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg
« il: 16 Giugno 2012, 01:45:56 »
 :) Ciao a tutti, finalmente oggi mi porto a casa il monster fg con un pò di ricambi, sono molto contento.
 Avrei due o tre domande da fare a voi esperti,
siccome sono sempre stato uno smanettone vorrei sapere che cosa si può montare per rendere il motore originale più potente e più scattante senza non dover necessariamente aprire il motore( testa, pistone..).
Potete dirmi se un carburatore migliore mi può aumentare le prestazioni , quale tipo e dove ordinarlo ?
la marmitta ad espansione, quale mettere e dove acqustarla ? Ne ho viste alcune cromate o artigianali bellissime ma non riesco a trovare i siti che le vendono.
Per favore vorrei avere anche qualche informazione sulla frizione regolabile.
Ultima cosa le gomme, dove posso trovare gomme a prezzi buoni ?

Vi ringrazio tutti in anticipo e vi faccio i complimenti per il mondo che avete creato, tutta gente in gamba veramente.

Se potete datemi le vostre opinioni sulle modifiche più importanti da fare ad un monster truck FG.

Ciao.
 Wmt :ciaociao:

Offline luca1978

  • Monster
  • ***
  • Post: 145
  • I miei modelli: savage x4.6
Re:AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2012, 07:31:00 »
intanto vedi su rocketracing

Offline luca1978

  • Monster
  • ***
  • Post: 145
  • I miei modelli: savage x4.6
Re:AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2012, 07:36:32 »
poi consiglio devi avere degli amici e un associazione che fanno delle manifestazioni o ritrovi dove ci si diverte tutti insieme

Offline luca1978

  • Monster
  • ***
  • Post: 145
  • I miei modelli: savage x4.6
Re:AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2012, 07:39:42 »
io ho un savage  x con un bel big race 2 sotto senza nient altro e ti posso dire che va che na bellezza poi se vuoi l'estremo li ci devi spendere 
 
un po su con vari pezzi

Offline luca1978

  • Monster
  • ***
  • Post: 145
  • I miei modelli: savage x4.6

Offline luca1978

  • Monster
  • ***
  • Post: 145
  • I miei modelli: savage x4.6
Re:AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2012, 07:43:52 »
anche al negozio se ai possibilità devi andare

Offline luca1978

  • Monster
  • ***
  • Post: 145
  • I miei modelli: savage x4.6
Re:AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2012, 08:05:08 »
CHE MARCA E IL TUO MONSTER

Offline luca1978

  • Monster
  • ***
  • Post: 145
  • I miei modelli: savage x4.6
Re:AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2012, 08:09:37 »
dovrebbe essere questo

Offline nocturnaleyes

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 968
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato
Re:AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2012, 09:38:47 »
Scusa se mi intrometto ma preferirei non leggere risposte date a caso soprattuto se le risposte sono 7 e nessuna risponde ad una delle tue domande.
La prima domanda riguardante il motore e le migliorie da apportare credo che siano domande per gli utenti del forum con esperienza sulle 1:5, mi sentirei di consigliarti adot o bermodel che comunque ti risponderanno di sicuro.
Per quanto riguara i ricambi e le gomme come sopra, il negozio indicato non credo tratti 1:5 o comunque sul sito non ne ho vise di gomme per 1:5.
Marco

Offline aleraptor

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • I miei modelli: monster truck 1/5 FG
Re:AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2012, 14:40:57 »
hai ragione NOCTURN nessuno mi ha risposto spero e il sito che mi hanno proposto non tratta le 1/5. Aspettiamo ADOT sicuramente due dritte me le da.
Ciao e grazie

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:AIUTO - consigli per potenziare motore monster fg
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2012, 01:38:37 »
Ciao aleraptor   :azn:

Ho letto la tua richiesta di aiuto in merito alle prestazioni del motore del tuo FG 1/5,intanto bisognerebbe capire quale motore hai,sia la marca,Zenoah-CY o vari cloni,sia la cilindrata che può essere dal 23 al 30.5 per arrivare fino al 35cc.....   ::pazzissimo:  ::pazzissimo:

Hai detto di voler eseguire modifiche senza toccare la parte termica del motore,piccola premessa,tutti i motori da scatola,originali,sono molto al di sotto delle prestazioni reali che potrebbero raggiungere quindi la termica è il primo componente che bisogna modificare,e dico modificare non sostituire con cilindrate maggiori perchè anche questi componenti necessitano di interventi per ottenere il massimo delle prestazioni.Si trovano termiche già modificate a prezzi non proprio bassi,li puoi trovare qui http://www.davesmotors.com/s.nl/c.885035/n.1/it.A/id.7019/.f    questo è solo un  esempio,guarda questo sito ha molti articoli interessanti.
Quindi il mio consiglio è quello di intervenire prima sul tuo motore,senza sostituire nulla,si possono raggiungere prestazioni notevoli,andare a sostituire scarico-carburatore-filtro aria-frizione su un motore che non è in grado di superare certe prestazioni è solo uno spreco di soldi.
Se hai altre domande basta chiedere    :cincin:   :cincin:   :cincin:   :cincin:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal