Autore Topic: savage flux xs vs xs ss  (Letto 7820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
savage flux xs vs xs ss
« il: 22 Aprile 2012, 21:30:54 »
ultimamente questo mezzo mi sta stuzzicando parecchio(ormai è un gorilla urlante) meccanicamente parlando quali sono le differenze tra xs normale e xs ss oltre algi ammo in alluminio?

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2012, 22:21:46 »
il savage xs e' molto divertente e velocissimo a 3s.....se questa versione che hai trovato ha gli omocinetici passanti e i bicchierini heavy duty sei a posto...sono i primi a partire....pero' una volta sostituito queste e i tiranti ruote sei apposto....io avevo gli ammortizzatori power stroke proline....grandi ammortizzatori!!

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2012, 22:45:24 »
pultroppo non ho trovato ancora nulla sto solo saggiando il terreno........
un altro dubbio è quando sarà importato in europa questa versione?

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2012, 23:39:14 »
Ecco la mia prime impressione, sono pienamente d accordo t... E vero ho il mezzo da due mesi, oggi ci ho dato dentro 1 ora con 2 lipo da 7,4 e 6000 Amh risultato le gomme sono quasi da buttare, non sono adatte al mezzo, mentre lo pulivo ho smontato. Le ruote e i trascinatori Dell esagono si sono piegati in due ruote, e 1 spezzato , quindi la prima cosa da cambiare sono i bicchierini, gli esagoni cerchi e gomme,come consigliato , magari gli ammortizzatori per il momento se non si vuole spendere vediamo di caricarli con olio piu durre molle, ma i suoi originali fanno veramente pietà, x quanto riguarda il kit SS. E una correzione messa in commercio per rimediare a questi due passaggi elencati , pero il mezzo hpi non lo regala anzi costa

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2012, 15:09:37 »
ok buono a sapersi, io allora sarei più propenso per il savage xs ss, in teoria dovrebbe avere bicchieri e cvd heay duty per cui più resistenti,avrei anche a casa dei power strocke della proline, volendo potrei adattargli quelli come aveva fatto storm..., per quanto riguarda l'elettronica vorrei montare un regolatore brushless waterproof, che cosa mi consigliereste per questo mezzo? forse la nuova versione del regolatore hpi reload v2?sulla baia all asta lo si trova anche per 45 euro oppure il vapordi serie?come vi trovate con l'elettronica è vero che svampa facilmente?

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2012, 17:59:35 »
l'xs ss si può dire che sia l'equivalente del savage Xss per il savage x4.6

ha vari optional di serie, è in kit, è senza elettronica, e la scocca è da colorare

su weelspin lo hanno già...
http://www.wheelspinmodels.co.uk/i/123907/

al masimo ci puoi aggiungere questa roba:
http://www.hpieurope.com/options.php?lang=en&partNo=107821

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2012, 21:44:30 »
interessante, non sapevo fosse gia disponibile da wheelspin.....
un altra cosa che esagoni monta 12 o 14 mm?

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2012, 21:46:36 »
appena posso cambio esc con un mambra pro e sei apposto, non so come posso bruciarsi, forse qualche accoppiamento sbagliato, con le 3 s bisogna cambiare assolutamente il pignone

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2012, 21:56:44 »
sono come quelli dei firestorm quindi 12 ma fatti strani...

se ti servono normali prendi quelli del blitz

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2012, 06:33:25 »
con il regolatore suo originale l'accoppiamento perfetto e':26t pignone 60t corona!......e vai tranquillo con 2 e 3 s.....regolatore sempre freddo e motore caldo il giusto....compraci magari un dissipatore per il motore,anche senza ventolina...ci entra perfetto!...io questa macchina l'ho avuto per 6 mesi...e ci ho lavorato su un bel po'!!!.....comunque quando fai queste piccole modifiche sei apposto!

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2012, 19:55:56 »
ho trovato in cantina una combo mamba max pro con motore 4 poli 5700 :) :)non mi ricordavo più di averla li,il regolatore è stato scelto, lo impermeabilizzero con la gelatina bicomponente da colata , ora il motore secondo voi è esagerato o può andare bene?io lo alimenterei prevalentemente a 2s che rapporti mi consigliereste se va bene questa combo?

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2012, 17:45:34 »
mi sono deciso a prenderlo ed è fuori stock ::inkanero:: ::inkanero:: :testata: :testata:, voi lo avete visto da qualche parte(in europa)
se mi postate un link vi ringrazio

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2012, 22:59:23 »

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2012, 13:06:57 »
grazie,
gia che ci siamo sapreste consigliarmi gradazione oli ammortizzatori e differenziali?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:savage flux xs vs xs ss
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2012, 13:46:34 »
grazie,
gia che ci siamo sapreste consigliarmi gradazione oli ammortizzatori e differenziali?

Che utilizzo ne vorresti fare??
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal