Autore Topic: alimentazione cb  (Letto 5816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16238
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #15 il: 28 Ottobre 2014, 22:37:40 »
 
   Meno male ..... che non sono il solo (grazie Fabio della buona compagnia)
 
   Ci sono delle "cose" fatte apposta per risolvere certi problemi, non capisco perchè inventarsi sistemi più o meno casarecci quando con pochi spiccioli si fan lavori puliti e removibili.
 
  Basta scegliere 'intestatore" adatto, io solitamente preferisco saldare e non "crimpare" e il gioco è fatto.
 
  Quando volete smontare o rivendere l'alimentatore per passare ad altro, si svitano due viti e i contati son belli, liberi e puliti come nuovi !!!!
 
  poi ...... ovvio ognuno al solito fa come meglio crede   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:alimentazione cb
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2014, 00:02:11 »
scusa l'ignoranza antonio, mi posti una foto di questi capi corda come sono fatti, se fanno al caso mio e ottimo

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16238
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2014, 09:14:52 »
sono questi http://www.conrad.it/medias/global/ce/3000_3999/3700/3730/3735/373593_RB_00_FB.EPS_1000.jpg

Si esatto, devi solo prenderli della misura giusta per il cavo che intendi connettere e per la larghezza della "forchetta" che vada sull'alimentatore

ma tanto ne esistono di tutte le misure e chi ha fatto la contattiera lo sa ed essendo che viene pubblicizzato per uso continuo e professionale son certo che esiste il capicorda adatto.

Poi ripeto, il più delle volte "l'elettricista" crimpa il cavo nella sede, io preferisco saldare, quindi elimino (o compero addirittura quelli non isolati) la plastica posteriore, saldo il cavo all'interno e mi predispongo per l'isolamento con guaina termoretraibile



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:alimentazione cb
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2014, 10:23:22 »
Ottimo consiglio Antonio! Io però avevo consigliato il plastidip per isolare le viti li dove i capicorda vanno avvitati sull'alimentatore! Se per qualche motivo la plastica che dovrebbe coprire e proteggere le viti non sarebbe compresa con l'alimentatore, ti immagini andare con le dita sul 220v?


Cebrox

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:alimentazione cb
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2014, 10:57:58 »
questo e lo stesso va bene giusto?? http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-STABILIZZATO-SWITCH-TRIMMER-220V-12V-50A-/181474761621?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

nel caso oggi vado a comprarlo mi faccio dare anche i capicorda... mentre per i fili che mi consigliata?? quanto spessi?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16238
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2014, 14:01:19 »

    Si le caratteristiche son le stesse ..... il prodotto non so così come non so se sia meglio o peggio dell'analogo inserito nell'altro post
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:alimentazione cb
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2014, 14:41:45 »
ok grazie, mi siete stato di grande aiuto oggi procedo con l'acquisto...

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:alimentazione cb
« Risposta #23 il: 29 Ottobre 2014, 23:16:48 »
ragazzi preso e montato, va una bomba...grazie per le info

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:alimentazione cb
« Risposta #24 il: 29 Ottobre 2014, 23:19:58 »
ps: visto che l'alimentatore non ha un tasto per spegnerlo, e per staccarlo dovrei togliere sempre la spina, come posso fare, per creare un interruttore per spegnerlo, senza tirare sempre la spina???

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16238
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #25 il: 29 Ottobre 2014, 23:49:40 »
ps: visto che l'alimentatore non ha un tasto per spegnerlo, e per staccarlo dovrei togliere sempre la spina, come posso fare, per creare un interruttore per spegnerlo, senza tirare sempre la spina???

Ti "inventi" uno scatolino con un'interruttore magari bipolare sul cordone di di alimentazione
 
Le scatole portafrutti le trovi anche nei brico e anche i frutti adatti, a te serve un interruttore (in foto è montata una presa), mi ripeto meglio se l'interruttore lo prendi  bipolare
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:alimentazione cb
« Risposta #26 il: 30 Ottobre 2014, 08:52:17 »
io lo uso con la spina , lascia stare interruttori o cose del genere , gia occupano molto spazio l'alimentatore e il CB al massimo metti un interruttori mini on/off ma non ti conviene , x quanto riguarda il cablaggio io uso faston a forcetta x la 220v x il CB ho messo due cavi collegati alla 12V con uscite di connettori a banana da 3.5 femmina che collego al CB per non collegare direttamente il CB all'alimentatore.
tipo questi

http://www.ebay.it/itm/C0351x5-RC-Connector-3-5mm-Gold-Plated-Male-and-Female-Bullet-Banana-x-5-Set-/361014619620?pt=UK_ToysGames_RadioControlled_JN&hash=item540e25ede4
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16238
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #27 il: 30 Ottobre 2014, 09:10:08 »
 
 Dipende da quanto sia comodo arrivare alla "spina" .....
 
 resta sempre la possibilità di usare una "ciabatta" (si chiama correttamente multipresa) con interruttore
 
 ne esistono anche più piccole si parte da due "posti presa"
 

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:alimentazione cb
« Risposta #28 il: 30 Ottobre 2014, 10:06:54 »
visto che il cb lo tengo collegato alla ciabatta del pc, non posso spegnarla...avevo pensato all'interruttore, perchè se tiro sempre la spina non rischio di bruciare qualcosa??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16238
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #29 il: 30 Ottobre 2014, 12:45:57 »
 
   allora usa questo
 
   cavo di alemntazione con interruttore a pedale
 
 
   
 
   http://www.saplist.it/index.php?option=com_content&view=article&id=89:cavo-con-interruttore-a-pedale&catid=1:latest-news&Itemid=18
 
 
  ....... c'è sempre una soluzione ad ogni esigenza  :D    :D    :D
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014, 12:47:28 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal