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..... dovrebbe essere questa la metto in allegato
Ciao. Un pieno è più che sufficente. I motori sono fatti per girare e non per stare fermi.A mio parere allentare la candela non ha senso, anzi è sbagliato perchè si cambia il rapporto di compressione. Quindi il pistone non si muove nella corretta posizione.Alla prima accensione sicuramente il pistone si blocca perchè l'accoppiamento si deve ancora fare. Per ovviare al problema metti qualche goccia di olio di vasellina nel cilindro, poi scalda molto bene la testa fino anche a 70 gradi. Vedrai che il pistone non si blocca e riesci ad accendere il motore senza problemi.Per la messa a punto la procedura mi sembra corretta. Solamente va regolato prima il basso e poi l'alto. Ciao.
Citazione da: ca03 - 17 Febbraio 2016, 20:44:47A mio parere allentare la candela non ha senso, anzi è sbagliato perchè si cambia il rapporto di compressione. Quindi il pistone non si muove nella corretta posizione.non vedo pericoli nell'allentare di mezzo giro la candela.Citazione da: tol_emi - 18 Febbraio 2016, 19:53:06Citazione da: ca03 - 17 Febbraio 2016, 20:44:47Per la messa a punto la procedura mi sembra corretta. Solamente va regolato prima il basso e poi l'alto. Ciao.ovviamente ognuno ha il proprio metodo, ma direi che va regolato lo spillo del max prima ed eventualmente il minimo...
A mio parere allentare la candela non ha senso, anzi è sbagliato perchè si cambia il rapporto di compressione. Quindi il pistone non si muove nella corretta posizione.
Citazione da: ca03 - 17 Febbraio 2016, 20:44:47Per la messa a punto la procedura mi sembra corretta. Solamente va regolato prima il basso e poi l'alto. Ciao.ovviamente ognuno ha il proprio metodo, ma direi che va regolato lo spillo del max prima ed eventualmente il minimo...
Per la messa a punto la procedura mi sembra corretta. Solamente va regolato prima il basso e poi l'alto. Ciao.
Ognuno ha certamente il suo modo personale e sinceramente credo che alla fine siano tutti giusti. L'importante è girare con la giusta carburazione e che il motore stia acceso.
scusate ragazzi, non volevo alzare un polverone, provo a giustificare la mia risposta....se vediamo il carburatore di questi micromotori, notiamo che lo spillo del massimo è anche quella vite che regola la portata di miscela nel carburatore, quindi se agisco su quest'ultimo, esempio avvito, inevitabilmente vado a smagrire anche il minimo, stessa cosa se svito, vado ad ingrassare la carburazione del minimo.Se agissimo prima sullo spillo del minimo (dinamico) potremmo ritrovarci più magri o grassi del previsto appena finito di registrare il massimo e ci ritroveremo ad agire di nuovo sul minimo per aggiustare la carburazione...Partendo dal max invece, se siamo Bravi ce ne usciamo con 2 regolazione e non con 3 per i motivi sopracitati.Salvo