Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159471 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #975 il: 15 Febbraio 2014, 14:26:27 »
Cazzzzzzzpita!!!!!
 :wforum:
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #976 il: 15 Febbraio 2014, 14:50:21 »
 
   Certo che per fare un ottimo lavoro dovresti trovare il modo di far asciugare la resina mentre è schiacciata,
   ad esempio quando si rivestono le ali di un aereo si infila il tutto in un sacchetto (tipo quelli in cui lenostre mogli conservano
   le coperte durante l'inverno) aspirando tutta l'aria con una pompa (moti usano anche il compressore da frigo).
 
   Anche una temperatura tiepida e costante sarebbe un toccasana per la realizzazione, certo non è un oggetto soggetto a particolari sollecitazioni meccaniche quindi ...... anche se venisse qualche bolla non compromette la funzionalità
 
   C'è poi da considerare che il particolere da realizzare presenta una forma non certo regolare come un profilo alare e quindi le complicanze si centuplicano.
 
  Come al solito comunque un bravissimo a berto ::clap::   ::clap::   ::clap::
 
   Dai speriamo che il secondo tentattivo ti soddisfi più del primo !!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #977 il: 15 Febbraio 2014, 15:00:50 »

   Certo che per fare un ottimo lavoro dovresti trovare il modo di far asciugare la resina mentre è schiacciata,
   ad esempio quando si rivestono le ali di un aereo si infila il tutto in un sacchetto (tipo quelli in cui lenostre mogli conservano
   le coperte durante l'inverno) aspirando tutta l'aria con una pompa (moti usano anche il compressore da frigo).
 
   Anche una temperatura tiepida e costante sarebbe un toccasana per la realizzazione, certo non è un oggetto soggetto a particolari sollecitazioni meccaniche quindi ...... anche se venisse qualche bolla non compromette la funzionalità
 
   C'è poi da considerare che il particolere da realizzare presenta una forma non certo regolare come un profilo alare e quindi le complicanze si centuplicano.
 
  Come al solito comunque un bravissimo a berto ::clap::   ::clap::   ::clap::
 
   Dai speriamo che il secondo tentattivo ti soddisfi più del primo !!!


tutte giuste considerazioni le tue   :graz:    .... ma visto che le sue funzioni sono strettamente di convogliatore d'aria con 0 sforzo o fatica mi sembra inutile spendere tante fatiche ,  e soldi , per realizzare questo componente ..... ho concesso 2 tentativi , adesso come viene viene così lo utilizzo  :botte:   :botte:





                                                                                      Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #978 il: 15 Febbraio 2014, 17:23:30 »

 
........    adesso come viene viene così lo utilizzo  :botte:   :botte:





                                                                                      Wmt

 :pinocchio:     :pinocchio:     :pinocchio:
 
ma non ci redo neanche se lo vedo .......... sei il primo a pretendere da te stesso il massimo ...... cerchi solo di provare una volta ogni tanto a non seguire il tuo istinto naturale al perfezioninismo.
 
Non gli credete ragazzi, le cose arraffazonate non son di "Bermodel" ..... e non lo saranno neanche stavolta
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #979 il: 16 Febbraio 2014, 11:24:59 »

 
........    adesso come viene viene così lo utilizzo  :botte:   :botte:





                                                                                      Wmt

 :pinocchio:     :pinocchio:     :pinocchio:
 
ma non ci redo neanche se lo vedo .......... sei il primo a pretendere da te stesso il massimo ...... cerchi solo di provare una volta ogni tanto a non seguire il tuo istinto naturale al perfezioninismo.
 
Non gli credete ragazzi, le cose arraffazonate non son di "Bermodel" ..... e non lo saranno neanche stavolta


Antonio ogni tanto devo scendere anch'io a compromessi   ::coltello::  ....


Novegro si avvicina   :evil:   e come vedi il motore è ancora in alto mare , dopo devo realizzare lo scarico   :lacrimone:   e poi decidere se mettere una carrozzeria oppure un rollbar come sul primo 70cc   :oooops:   ..... ho moltissimo lavoro da fare e non posso perdere tempo su imperfezioni che non compromettono il corretto funzionamento del mezzo in generale   :nono:  .

Questa sera provo ad estrarre il manufatto dal motore e vedo il risultato , in quel momento deciderò quale dei 2 usare , o uno o l'altro ma sicuramente non faccio un altro tentativo ,  in più lavorare con la resina non mi entusiasma ma in questo momento è stata la soluzione migliore , l'alternativa era creare il pezzo in lamiera di alluminio sagomata e saldata ma penso che mi avrebbe portato via molto più tempo , in questo modo mentre la resina asciugava io potevo andare avanti con altri lavori  :dentone:






                                                                                     Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #980 il: 16 Febbraio 2014, 11:54:03 »
 
   Allora vediamo come esce questo secondo "cappottino" e speriamo bene !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #981 il: 16 Febbraio 2014, 13:25:05 »
Berto, amico mio.... Penso proprio che a fine aprile o al più tardi a metà maggio io e te dovremo parlare.....
 ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #982 il: 16 Febbraio 2014, 18:48:34 »
Berto, amico mio.... Penso proprio che a fine aprile o al più tardi a metà maggio io e te dovremo parlare.....
 ::fufi::

La tua è una minaccia !! ::puntini::    ::puntini::    :risatissima:    :risatissima:    :risatissima:






                                                                                     Wmt

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #983 il: 16 Febbraio 2014, 19:06:14 »
anche io dovrò parlare con berto appena arriva il maverick ::pazzissimo:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #984 il: 17 Febbraio 2014, 00:40:12 »

Non avevo pace ....

sono sceso in officina per vedere il risultato , sono passate 36 ore e ormai è bello asciutto ...


lo ritengo un buon risultato , gli angoli sono ben definiti e le superfici di contatto lisce






































domani taglio via le parti in eccesso e penso che il risultato sarà più che soddisfacente   :yeah:






                                                                                      Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #985 il: 17 Febbraio 2014, 00:55:53 »
 
   sperem !!!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #986 il: 17 Febbraio 2014, 13:27:32 »

Mi ritengo abbastanza soddisfatto ....

il secondo tentativo è andato a buon fine , il risultato è più che soddisfacente 

si accoppia perfettamente sia al copri testa che al motore  :)

ecco i due pezzi a confronto

























e così si presenta una volta installato

















































Adesso posso iniziare a prendere le misure per aprire il foro sul copri volano per far passare l'aria 

così è un pò difficile che funzioni 
:D






                                                                                     Wmt

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #987 il: 17 Febbraio 2014, 15:34:55 »
Adesso posso iniziare a prendere le misure per aprire il foro sul copri volano per far passare l'aria 

così è un pò difficile che funzioni 
:D

Grande Berto! Sempre bello vedere gli step...
Non ho chiesto per non fare figure... Ma la prima domanda che mi son fatto è stata: ma da dove la prende l' aria se è tutto chiuso...
Adesso capisco...  :yeah:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #988 il: 17 Febbraio 2014, 18:23:16 »
Adesso posso iniziare a prendere le misure per aprire il foro sul copri volano per far passare l'aria 

così è un pò difficile che funzioni 
:D

Grande Berto! Sempre bello vedere gli step...
Non ho chiesto per non fare figure... Ma la prima domanda che mi son fatto è stata: ma da dove la prende l' aria se è tutto chiuso...
Adesso capisco...  :yeah:


Andrea il tuo dubbio era fondato , devo procedere per livelli , il rischio è quello di eseguire una lavorazione che dopo non mi permette più di ancorare il pezzo in macchina per eseguirne un'altra  , devo far attenzione a come procedo con il lavoro .

Adesso il copri ventola è praticamente finito , ho tolto un pò di materiale in eccesso senza diventare troppo matto , ci sarebbe da togliere ancora ma come al solito il  tempo è poco , in più c'è da ricordare che questo è pur sempre un prototipo per testare la bontà degli interventi eseguiti , se il tutto farà il suo dovere potrò realizzare un motore ex novo più piccolo e leggero.

Al momento il tutto si presenta così .....
  ::pazzissimo:















































































mi resta da fare ancora un foro sul fondo del copri ventola per fissarlo al telaio , fare i due supporti motore ant. e post.  ,  saldare il tutto assieme e dopo chiudere la ventola frontalmente con una riduzione di diametro che verrà fissata usando i 3 fori piccoli che si vedono nelle foto in mezzo ai fori grandi di alleggerimento ..... quasi quasi ci siamo ...... per finire il raffreddamento , mica tutto  ::coltello::






                                                                                     Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #989 il: 17 Febbraio 2014, 18:39:45 »
Un gioiello!!!
 :azz:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal