Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159338 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #945 il: 05 Febbraio 2014, 18:45:58 »
I miei rispetti come al solito!



                               :graz:           :graz:          :graz:           :graz:          :graz:




                                                                                     Wmt

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #946 il: 05 Febbraio 2014, 18:54:45 »
Berto, anche se scrivo poco.....ti seguo sempre !!!

SEI UN GRANDE !!!!!

Bravo !!!  ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::

Adot

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #947 il: 05 Febbraio 2014, 19:51:50 »
Berto, anche se scrivo poco.....ti seguo sempre !!!

SEI UN GRANDE !!!!!

Bravo !!!  ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::

Adot

Il solito  ::banned:: BAN  ::banned:: di mezza giornata potrebbe aiutarti??

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #948 il: 06 Febbraio 2014, 18:21:42 »


 ::fp::       ::fp::       ::fp::       ::fp::       ::fp::


oggi scimmia pesante ......

vediamo se riesco a tirar fuori da questo pezzetto di alluminio quello che mi serve
   :-\






















perchè non ho pace .....   ::coltello::   ::coltello::   ::coltello::






                                                                                     Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #949 il: 06 Febbraio 2014, 19:46:31 »
 
  e ci lasci così ..... con il pezzo sul tornio e senza sapere/capire cosa stai facendo !!!!!
 
   :lacrimone:     :lacrimone:     :lacrimone:      sei crudele     :D    :D    :D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #950 il: 06 Febbraio 2014, 21:28:16 »
Ma come Antonio, non hai ancora capito che si è appena costruito la tazza x Novegro? altrimenti il caffè dove lo mette? :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #951 il: 06 Febbraio 2014, 23:03:30 »
Ma come Antonio, non hai ancora capito che si è appena costruito la tazza x Novegro? altrimenti il caffè dove lo mette? :laugh:

 
La tazza   :azz:    :azz:    :azz:    per un'eresia così meriteresti di essere asfaltato dal Baja di Berto a Novegro  :D    :D    :D 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #952 il: 07 Febbraio 2014, 12:04:48 »

  e ci lasci così ..... con il pezzo sul tornio e senza sapere/capire cosa stai facendo !!!!!
 
   :lacrimone:     :lacrimone:     :lacrimone:      sei crudele     :D    :D    :D


eccomi Antonio   :dentone:



Allora .... la mia intenzione è quella di creare una copertura per la  ventola di raffreddamento in modo da  convogliare l'aria nel copritesta e raffreddare il motore .... non è proprio così semplice   :lacrimone:

le difese originali del motore sono troppo grandi e non mi permettono di farlo stare nello spazio che ho a disposizione , il mio obbiettivo è comunque quello di non modificare il vano motore e quindi devo rimanere negli ingombri massimi dei soliti Zenoah e CY , lo stesso discorso vale per la ventola del volano , ho dovuto ridurla ad una misura che resti contenuta nello spazio che ho a disposizione.

Al momento è tutto grezzo e sovra dimensionato , quando avrò definito tutti gli attacchi e le varie aperture per far uscire l'aria potrò procedere alla finitura .

Per adesso si presenta cos ì .....


















ho dovuto ricreare la sagoma del accensione per evitare perdite di pressione

















ho dovuto fare una base piana sul motore con un relativo centraggio per essere certo che la ventola si perfettamente al centro della difesa e assicurarmi che la base sia chiusa per evitare perdite di aria

















c'è ancora molto da fare ma per adesso sono abbastanza soddisfatto di come procede il lavoro   :dentone:







                                                                                     Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #953 il: 07 Febbraio 2014, 12:57:37 »
 
 
   Come al solito un lavoro spettacolare, questa volta con quache complicazione in più del solito   :congratulazioni:
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #954 il: 07 Febbraio 2014, 13:27:11 »
permettetemi il francesismo......sti caxxi!! qui' qualcuno sta tirando fuori il coniglio dal cappello!!! Grande Berto!!!  :congratulazioni:  :congratulazioni:

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #955 il: 07 Febbraio 2014, 15:26:53 »
....il solito esagerato...megalomane  ::fuma::......ma ci piaci così  :baciobacio:....al di là del motore marziano e di tutte le sue parti, marziane pure quelle (anzi venusiane direi), io voglio vedere come lo terrai giù quel mezzo.....metti in cantiere anche una pista di lancio và  ::hee::.....io ti faccio il conto alla rovescia.....i russi e gli americani ti invidieranno!  ;D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #956 il: 07 Febbraio 2014, 18:38:08 »
....il solito esagerato...megalomane  ::fuma:: ......ma ci piaci così  :baciobacio: ....al di là del motore marziano e di tutte le sue parti, marziane pure quelle (anzi venusiane direi), io voglio vedere come lo terrai giù quel mezzo.....metti in cantiere anche una pista di lancio và  ::hee:: .....io ti faccio il conto alla rovescia.....i russi e gli americani ti invidieranno!  ;D

sempre che non lo considerino una minaccia alla "sicurezza nazionale" e non lo abbattano !!!!  :D    :D    :D
 
Vai berto che sei mitico !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #957 il: 07 Febbraio 2014, 19:13:36 »


YESSSSS


Ci stà tutto .... anche il serbatoio ..... i miei calcoli erano giusti  :D   :D   :D

che bello una cosa in meno da costruire  :risatissima:   :risatissima:   :risatissima: :yeah:   :yeah:   :yeah:

adesso posso andare avanti con il raffreddamento   ::lavoriincorso::




































che bello quando le cose vanno per il verso giusto e non devo ricostruire tutto  ::hee::





                                                                                     Wmt

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #958 il: 07 Febbraio 2014, 19:17:52 »
Ed il bello e' che quello che alla fine diventera' "sto coso" sara' un mezzo da ca22eggio! Alla faccia di sto ca..o!
Bravo Berto, continua cosi! (ma serve che lo dica?)


Cebrox

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #959 il: 07 Febbraio 2014, 19:25:38 »
Ed il bello e' che quello che alla fine diventera' "sto coso" sara' un mezzo da ca22eggio! Alla faccia di sto ca..o!
Bravo Berto, continua cosi! (ma serve che lo dica?)


Cebrox

c'è   ca<<eggio   e   ca<<eggio ......  questo sarà da  ca<<eggio   veloce    :)   :)






                                                                                     Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal