Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159302 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #900 il: 15 Gennaio 2014, 11:26:08 »
Grande BERTO !!!! non ti smentisci mai !!!

...alla faccia della "sgrossatura" !?!?!?!?

Visto il gran numero di persone che ormai devi adottare, mi sà che ti conviene adibire una parte dell'officina ad Hotel.
Potresti fare un sacco di soldi  :D :D

Adot

Offline marco1991

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo, summit, wolf bl, kiosho mini , 600 abarth 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #901 il: 15 Gennaio 2014, 20:39:49 »
quanti c***o di blocchi haiiiiiii!!! cosa è il carter di uno zip!?
Dajeee na sgasata e mettila in traversata!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #902 il: 15 Gennaio 2014, 21:19:49 »
quanti c***o di blocchi haiiiiiii!!! cosa è il carter di uno zip!?

è un carter piaggio , sono tutti uguali cambia solo la lunghezza del blocco....   :dentone:    :dentone:





                                                                                      Wmt

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #903 il: 19 Gennaio 2014, 01:36:30 »
Berto, io ho un Ovetto Mbk, visto che è fermo da anni e lo "stargato", volevo farlo a pezzi....si può fare qualcosa con il motore?  ::fufi::

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #904 il: 19 Gennaio 2014, 17:02:35 »
Berto, io ho un Ovetto Mbk, visto che è fermo da anni e lo "stargato", volevo farlo a pezzi....si può fare qualcosa con il motore?  ::fufi::

L' Ovetto dovrebbe essere raffreddato ad aria, inoltre il motore mi pare fosse un Minarelli e non un Piaggio, ma aspettiamo Berto che ci darà risposte più certe...

Anche io avevo pensato di farmi un 50cc tempo fa, con 100€ o meno porti via un Piaggio 50cc completo però poi bisogna:
- segare i carter e poi fresarli
- costruire supporto per la frizione
- costruire gli attacchi per il telaio baja
- costruire l' attacco del carburatore per il leveraggio del gas
- costruire l' adattatore per il filtro
- modificare uno scarico o farlo ad hoc
- montare un' accensione tipo Selettra Malossi (immagino che l' originale non ci stia... ma non sono sicuro...)
- costruire l' avviatore per far partire il motore

Senza contare di adeguare tutto il reparto trasmissione ed assetto, insomma nel complesso non è una spesa da poco...
Visto che solo Berto riesce a fare tutte queste cose autonomamente...
 :yeah:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #905 il: 19 Gennaio 2014, 18:30:48 »
 
   Certo che sono modifiche per le quali serve anche una bella di attrezzatura oltre ad avere una buona manualità
 
   Al nostro "grande berto" non mancano entrambe, anzi la sua bravura e la sua manualità credo potrebbero sopperire anche alla mancanza di attrezzatura
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #906 il: 19 Gennaio 2014, 20:26:34 »
Berto, io ho un Ovetto Mbk, visto che è fermo da anni e lo "stargato", volevo farlo a pezzi....si può fare qualcosa con il motore?  ::fufi::

Ciao Thomas   :azn:   .... 

Certo che quel motore si può utilizzare    :yeah:  , le misure caratteristiche sono uguali a Piaggio , ma il problema è sempre lo stesso ...  non è un lavoro troppo semplice    :nono:  , richiede la modifica drastica del Baja e poi la costruzione di tutto quello che ne segue , come giustamente ha fatto notare Andrea , nel mio caso le modifiche le faccio da me e per "uso personale"   ::pazzissimo:  , sinceramente non saprei quantificare l'eventuale costo di un intervento simile , comunque siamo a livello di prototipi e questo comporta una perdita di tempo immenso ... non esagero   ::coltello::   ...


Quando avrò definito la versione definitiva del 70cc tutto sarà più semplice , potrò valutare una mini produzione e naturalmente i costi diminuiranno , pur restando elevati !!  :okkio:
 


Si parla sempre di un motore 70cc capace di erogare da 20cv a 30cv   :-\   e questo richiede l'utilizzo di componenti pregiati e capaci di garantire anche una buona affidabilità.



In molti , in messaggio privato , mi fanno domande come le tue e chiedono se è complicato da realizzare da soli    :dentone:  ..... io non posso rispondere , non posso sapere le capacità meccaniche e manuali di ognuno  :oooops:  , non conosco le attrezzature di cui disponete .... quello che faccio mi esce spontaneo , non ci devo riflettere su , guardo un motore e lo vedo già modificato e messo sulla macchina    ::pazzissimo:  , può sembrare stano ma nel mio caso è così ..... è quasi una maledizione   ::furious::   perchè non sono mai totalmente soddisfatto di tutti i lavori che faccio , nemmeno li termino che trovo un sacco di cose che avrei potuto fare meglio  ...... per questa deformazione non ho maiiiiiiiii pace  :lacrimone:





                                                                                       Wmt

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #907 il: 19 Gennaio 2014, 20:34:25 »
Come risolverai questa volta il problema del raffreddamento? Un' altra domanda... Ma quanti Baja hai?  :-\


Cebrox

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #908 il: 19 Gennaio 2014, 20:41:34 »
Come risolverai questa volta il problema del raffreddamento? Un' altra domanda... Ma quanti Baja hai?  :-\


Cebrox

Per il Baja di velocità userò il raffreddamento a liquido ...... per quella di cui ho postato la sgrossatura del motore la termica sarà ad aria , e ritornando al discorso di prima , mai pace , ho già iniziato a lavorare ancora un altro motore per utilizzare il raffreddamento a ventola forzata , praticamente la soluzione originale del motore Piaggio , ma devo valutare bene gli ingombri ..... ma ci dovrebbe stare .... altrimenti lo farò STARE !!!



I Baja sono  3 
::oooooops::



                                                                                     Wmt

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #909 il: 19 Gennaio 2014, 21:02:23 »
Grazie per le info Berto ma non capiamoci male: mica intendo metterlo io sul Baja! Questo lo farai tu!  ::bun::

Dai, appena faccio a pezzi lo scooter metto da parte i pezzi utili che mi dirai tu e poi in futuro, con calma, facciamo un paio di proggettini  :ok:

....anche perchè domani è il D-day per la pista 1:5....quindi il tempo stringe e vorrei avere qualche cv in più sulla mia bestiola  :evil:

Buon lavoro!  ::hee::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #910 il: 19 Gennaio 2014, 21:05:33 »


....anche perchè domani è il D-day per la pista 1:5....quindi il tempo stringe e vorrei avere qualche cv in più sulla mia bestiola  :evil:

Buon lavoro!  ::hee::


Questa si che è una SUPER notizia   :evil:   :evil:   :evil:




                                                                                     Wmt

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #911 il: 19 Gennaio 2014, 23:41:26 »
....anche perchè domani è il D-day per la pista 1:5....quindi il tempo stringe e vorrei avere qualche cv in più sulla mia bestiola  :evil:

Se 1+1 = 2 e quello sopra è un indizio... Mi potrei fare qualche idea strana (ma bella) nella testa...
 :yeah:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #912 il: 19 Gennaio 2014, 23:56:52 »
....anche perchè domani è il D-day per la pista 1:5....quindi il tempo stringe e vorrei avere qualche cv in più sulla mia bestiola  :evil:

Se 1+1 = 2 e quello sopra è un indizio... Mi potrei fare qualche idea strana (ma bella) nella testa...
 :yeah:


ESATTO   Andrea :)    :)    :)    :)





                                                                                     Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #913 il: 20 Gennaio 2014, 10:17:54 »
Andrea confermo anch'io!! ho parlato giovedi' con thomas.... ::fufi:: ::fufi::

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #914 il: 20 Gennaio 2014, 10:39:59 »


Sono certo che Thomas , INFERNO , al momento giusto aprirà un post dedicato per spiegare al meglio cosa stà facendo per gli 1/5 ......

comunque vada stai facendo un GRAN lavoro
   :yeah:   :yeah:




                                                                                    Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal