Autore Topic: BERMODEL il mio modellismo  (Letto 159385 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2531
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #870 il: 01 Gennaio 2014, 11:43:05 »
grande berto bel video e bel sound del motore con cambio  ::pazzissimo: ::pazzissimo:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline Rico

  • Team Crazy Road
  • Monster
  • ***
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 2.0 eu e mini losi
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #871 il: 01 Gennaio 2014, 11:45:10 »
Veramente bello il tuo baja con il cambio a 2 velocità  Wmt :yeah:

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #872 il: 01 Gennaio 2014, 22:37:33 »
Auguri Berto!!!
Che bello rivederti attivo e sul pezzo...
Molto bella la carrozzeria, Graphil giusto?
 :azn:

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #873 il: 02 Gennaio 2014, 07:39:15 »
Caspita Berto....il 31 dicembre giri ?!?!?!? ma sei SUPER !!!!!!
Speriamo che il detto si avveri !!!  :giriamo:
...però questa volta devo dirti: speravo meglio......
...nel senso che ormai sono abituato a vedere i tuoi missili terra aria e quindi vedere una macchina che và "solo" forte.... :nono: :nono:

Sicuramente ci riservi qualcosa nel cassetto....
comunque Buon 2014 !!!!
Adot

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #874 il: 02 Gennaio 2014, 18:22:05 »
A me pare che il modellone viaggi e non poco, ma noto che all'ingresso della seconda tende a perdere aderenza e a puntare il muso dove vuole...
Servirebbe qualche aiutino elettronico
 ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #875 il: 02 Gennaio 2014, 23:02:32 »
A me pare che il modellone viaggi e non poco, ma noto che all'ingresso della seconda tende a perdere aderenza e a puntare il muso dove vuole...
Servirebbe qualche aiutino elettronico
 ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::


La tua osservazione è esatta .... sto usando le sospensioni da fuori strada che sono molto morbide per copiare al meglio le asperità , quando cambia marcia il retrotreno affonda molto alleggerendo l'avantreno e la macchina tende a sbandare leggermente a destra essendo il lato più pesante e per quanto uso le barre anti rollio maggiorate questo non basta per evitare un sbilanciamento della macchina con la relativa perdita di controllo.

Vedrò di fare un set di sospensioni da usare su strada , con relativo assetto , per evitare perdite di controllo a velocità elevate che potrebbero causare seri problemi 
::coltello::   ::coltello::




                                                                                     Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #876 il: 02 Gennaio 2014, 23:32:53 »
 
  Quindi, a quanto mi pare di capire, niente ausili elettronici per tenere il mezzo diritto !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #877 il: 03 Gennaio 2014, 16:27:20 »
personalmente....l'elettronica puo' essere di grande aiuto ma e' inutile avere una macchina che scalcia come un mulo se poi il pilota non ha manico!! se poi uno vuole fare il fighetto con una super car quello e' un altro discorso...ma non mi sembra il caso di Berto...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #878 il: 03 Gennaio 2014, 16:45:02 »
personalmente....l'elettronica puo' essere di grande aiuto ma e' inutile avere una macchina che scalcia come un mulo se poi il pilota non ha manico!! se poi uno vuole fare il fighetto con una super car quello e' un altro discorso...ma non mi sembra il caso di Berto...
Si infatti ci sono tantissimi piloti con il manico che usano il gyro per non doversi preoccupare più di tanto se la macchina punta a DX o a SX per potersi concentrare su altro
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #879 il: 03 Gennaio 2014, 17:42:13 »
 
 
   Come diceva una vecchia pubblicità "la potenza è niente senza il controllo"
 
   L'uso di gyro ormai pare consuetudine (non so se regolamentare) anche durante le gare, comunque montare un gyro non basta, bisogna saperlo settare e poi guidare con il gyro ...... bisogna anche imparare, facilita ma non ti guida il mezzo !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #880 il: 03 Gennaio 2014, 18:21:42 »
Ora è regolamentare ma anche prima lo avevano tutti, bastava metterlo dentro al case di un servo low profile con la cassa standard, oppure nasconderlo sotto la scatola della ricevente oppure incorporarlo direttamente nella ricevente
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #881 il: 03 Gennaio 2014, 18:59:38 »
Ora è regolamentare ma anche prima lo avevano tutti, bastava metterlo dentro al case di un servo low profile con la cassa standard, oppure nasconderlo sotto la scatola della ricevente oppure incorporarlo direttamente nella ricevente
 ::hee::

Si era come la stroria dell'additivo sulle gomme ...... nessuno lo usava (e lo sua) ma alla fine ....
i bidoni della spazzatura erano (sono) pieni di starni flaconi.
 
Quella di vietare l'uso di questo e o di quello mi pare serva solo a "perpetuare" il segreto di pulcinella.
 
Comunque personalmente sono favorevolissimo all'uso di elettronica così come mi piacciono le elaborazioni sui mezzi, così come non mi spiace l'uso della chimica, purchè sempre fatte alla luce del sole.
 
Vedi (fossi capace io a lavorare 1/10 di così) le splendide modifiche meccaniche che qui ci fa vedere "berto", certo bisogna essere capaci a:
1) Lavorare sulle luci/travasi
2) Lavorare sullo scarico
3) Bavorare sulle bielle e qui pistoni
 
Poi ci sono i chimici che operano (azz.... se operano)
1) Sugli additivi delle miscele
2) Sugli additivi per le gomme
 
Poi arrivano gli elettronici ..... e vai di
1) Centraline
2) Giroscopi
 
Il modellismo è bello perchè vario e ogni specializzazione può dire la sua.
 
Poi ovvio se Bermodel decide di correggere, limitare, eliminare il problema della sbandata solo lavorando sul suo forte, la meccanica, allora son sicuro che ne vedremo delle belle (o almeno a me le sue modifiche piacciono) e magari riuscirà a trovre anche il giusto compromesso perchè le sue intuizioni/conoscenze meccaniche sono per me "strabilianti"     
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #882 il: 03 Gennaio 2014, 19:34:07 »
Antonio il tuo discorso è da quotare in pieno, io sono del parere che prima di tutto bisogna lavorare sulla parte meccanica e Berto sa benissimo come, poi eventualmente per esser tranquilli se si vuole anche sull'elettronica... Sempre poi nell'ottica dell'eventuale ricerca del record
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #883 il: 03 Gennaio 2014, 20:47:18 »
difatti il mio pensiero e' iniziato con "personalmente".....poi, giustamente, ognuno agisce come meglio ritiene opportuno...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:BERMODEL il mio modellismo
« Risposta #884 il: 04 Gennaio 2014, 01:46:02 »
Io sono convinto che ad una certa velocità Berto abbia bisogno di un aiuto... anche se grosso, al suo "cazzilletto" da 14/15kg che sfreccia a velocità -presumo- oltre i 150km/h gli basta un movimento impercettibile sullo sterzo (e qui ci rimettiamo alle dolci manine di fata di Berto ::fufi:: :bastardo: ) e poi andiamo fino in Sicilia a raccogliere pezzi :bleh:
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal